|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Problema con "Tipi di file" e associazione programmi ...
Da poco in ufficio è stato configurato un nuovo server, che fornisce un servizio di Active Directory.
il mio pc è stato associato al dominio, e fino a qui nessun problema, se non che, alcuni tipi di file non vengono più riconosciuti in particolare Adobe PDF e Macromedia Flash (SWA e FLA) ... ho provato a: aprire il file associando l'applicazione inserire manualmente l'estensione in "Tipi di File" disinstallare e reinstallare le suddette applicazioni inutile dire che, le altre estensioni vengono riconosciute ed entrando come utente esterno al dominio tutto funziona. avete consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Ciao Gemini77
Se ho capito bene, Acrobat e Flash sono installati nel server e tu sfrutti l'Active Server per poter aprire i file localmente. Se questo fosse il caso, il problema sta nella configurazione dei Group Policies del server e bisogna chiedere l'intervento del tuo amministratore del sistema. Se non ho capito bene la situazione fammi sapere Ti saluto per adesso Ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no, flash e acrobat sono installati localmente, l'accesso al dominio è solo per permessi di scrittura e lettura sulle cartelle remote.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho capito! Hai provato ad aprire file sia in locale che in remoto?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora ... ho qualche piccola info in +
Acrobat è stato sufficiente reinstallarlo da zero ... e tutto è andato a posto Flash e Flash Player mi danno ancora il problema, e se vado sulla chiave di registro non riesco a farci nulla, mi da errore dicendo che la chiave è corrotta, ho provato a pulire con vari programmini, ma nulla di fatto. ho disinstallato e reinstallato 20 volte Flash e relativo player ma nulla .... sempre icona sconosciuta e se clikko mi chiede con che programma voglio aprirlo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bene, bene! Un problema in meno allora. In che modo hai disinstallato il Flash Player? Era con l'utility della Adobe?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, prima l'ho fatto dall'utente del dominio (che cmq ha privilegi di admin anche in locale); poi l'ho fatto direttamente dall'account admin locale. il bello è, che se entro con un altro utente del domino sulla macchina, l'icona viene riconosciuta ... è solo la mia utenza che è "sputtanata" |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ciao Gemini77
Voglio che provi a fare questa cosa. Prima disinstalla di nuovo Flash. Poi vai in C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash e cancella da li' tutti i files presenti (se ci sono). Adesso reinstalla Flash dalla pagina di Adobe e ritorna nella directory che ti ho indicato prima. Li' ci sara un file con il nome FlashUtilxx.exe. Lancialo e ti dira' che c'e' un aggiornamento per il tuo player. Fai install now, aspetta che finisce, riavvia (anche se dice che non e' necessario) e prova a vedere se la situazione si e' risolta Ti saluto per adesso Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.