|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Vista e scanner HP non supportati, io ho risolto...se può interessare a qualcuno...
Salve voelvo condividere la mia esperienza riguardo agli scanner HP non supportati da Vista. Nello specifico il mio problema si presentava con lo scanner Hp4470c per cui HP ha dismesso il supporto. Il Driver di Xp si installava ma lo scanner non ne voleva sapere di andare con o senza UAC...la lampada ad ogni scansione impazziva, le scansioni non sono mai riuscite, al massimo a volte qualche preview. Mi stavo per arrendere quando ho provato questa soluzione:
1) Ho installato i driver e il software HP per XP 2) Ho scaricato e installato il programma vuescan (questo programma dovrebbe fornire un supporto per scanner senza bisogno di driver aggiuntivi, ha infatti un inf con una lista di scanner supportati di molte marche). 3) Ho selezionato dalla gest. dispositivi il driver dello scanner e lo ho aggiornato indicando come percorso la dir di vuescan e selezionando un modello affine: 4100c. Da notare che online ho letto che è comunque necessario installare il software e il driver dello scanner anche se non funzionanti perchè vuescan sfrutterebbe qualche libreria. Beh magia, non solo come ho letto su alcuni articoli online lo scanner funziona con vuescan (dovrebbe funzionare solo con questo dato che non si tratta di un driver twain) ma anche col software HP!!! Windows vede lo scanner come 4100 ma funziona tutto perfettamente! Penso che la procedura funzioni con molti altri modelli di scanner, anche quelli non supportati precisamente da vuescan come nel mio caso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.