|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Monitor per studio Grafico
Ciao a tutti,
siccome dobbiamo cambiare un paio di monitor del reparto grafico (photoshop/illustrator/indesign) stiamo valutando le varie soluzioni CRT o LCD. Fermo restando la volontà del reparto di rimanere su dei CRT, volevo capire quali modelli mi potevate consigliare (sia crt che lcd) con un budget di 400/500 euri a monitor. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
I CRT di un certo livello ormai non esistono più...ti conviene puntare su qualche LCD buono.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
salve ragazzi
riesumo questo post per avere dei suggeriemnti su cosa a quistare ora come monitor in una sala grafica che utilizza programmi di photoshop e coreldraw... utilizziamo tutte stampati in modalita colore CMYK... grazie mille |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Un entry-level per fotoritocco è il Nec P221W (22'' S-PVA wide gamut).
L'ho già consigliato con successo. Poi puoi salire fino agli Eizo CG. Con i soliti Eizo SX e Nec PA che mi pare i professionisti considerano un buon compromesso. Con i soliti Dell U2410 e Asus PA246Q che di professionale hanno il pannello P-IPS ma l'elettronica di meno... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si si infatti a me mi hanno detto Asus PA246Q...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Forse ti stai domandando perché Nec e Eizo costano il doppio e oltre a parità di pannello... (?)
Stai sicuro che qualche ragione c'è. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarò ripetitivo... sperando che serva a risparmiarvi tempo e denaro... Non pensate di prendere uno di questi pannelli AMVA per applicazioni grafiche serie (seppure in sRGB). Se non siete convinti leggetevi una recensione tipo l'ultima di Prad sul Samsung. Non queste recensioni "fast-and-furious" Dopo a livello amatoriale tutto è meglio di un TN... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
beh il 241p su prad.de si è preso un buon GUT
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non hai torto, anche se...
Da ciò che leggo credo che nel complesso i PA si collocano tra gli SX e i CG. Coerentemente con il prezzo di vendita. Probabilmente i PA hanno un rapporto prezzo/features più favorevole rispetto agli SX. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Diciamo che leggendo le scelte che fa "chi può" gli SX non godono di grande popolarità (per via del prezzo) e la scelta ricade, a seconda del budget, fra i PA e i CG.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
27" o 24"?
salve, in ufficio dobbiamo acquistare un monitor per 3d, render e grafica... possediamo gia due HP LP2475w acquistati nel marzo del 2010, il mio collega vorrebbe passare ad un 27", il mercato offre un monitor 27" migliore di un HP LP2475w, cosa consigliate? grazie in anticipo.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
I 27'' con pannello P-IPS (CCFL wide gamut, non WLED) non è che siano poi tanti.
Da un occhiata rapida a geizhals pare che il Nec PA271W ha un prezzo decisamente più abbordabile dei corrispettivi Eizo. Sotto ai 1000 Euro ricordo il Dell U2711. Anche in questo caso è in arrivo il nuovo pannello AH-IPS che dovrebbe entrare in produzione nel presente trimestre. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
grazie per la risposta, ma non mi sento di spendere 1000€ per monitor, vedrò di proporre il dell u2711 o restero sempre sull' HP.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
noi puntiamo sull'asus pa246s...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Aggiungo un'info che magari puo far cambiare i suggeriementi... noi non facciamo 3d ma lavorando su curve e tracciati solo con corel e poco foto ritocco in photo... si lavora molto in dimensioni reali tipo 6m x 3m a 300dpi a volte e modalita colore CMYK...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il CMYK significa poco tanto suppongo che gli mandate dei file rgb e poi loro fanno la conversione |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.