|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
domandone... posso creami un cd di boot di xp??
Il punto è il seguente. purtroppo ogni volta che reinstallo windows (che formatto insomma) mi vedo costretto a reinstallare tutti i maledetti aggiornamenti (che a me ne sono 70 circa) + tutti i pacchetti cumulativi per ie7 e wmp11. a questo punto stavo pensando... considerando che è possibile unire xp e servicepack2 in un unico cd di installazione (infatti io nel momento in cui riformatto ho già l'sp2 installato), è possibile creare un cd (o dei floppy) di boot con gli aggiornamenti già effettuati? forse è una domanda idiota, ma sempre meglio passare per fessi e avere una risposta che restare sempre nel dubbio!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io avevo il tuo stesso problema,poi un anno fá circa formattai per l'ultima volta e ad installazione fresca e nuova con tutti i driver e aggiornamenti vari mi sono creato un immagine del'hard disk con true immage e adesso se ho problemi 5 minuti per mettere l'immagine e sono apposto,oppure puoi usare ghost,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Se desideri fare un cd di boot puoi integrare il tutto in ambiente Pebuilder (bartpe) e generare un .iso da masterizzare su un dvd di ripristino che include : l'immagine (compressa) + il programma che esegue il ripristino dell'immagine stessa (es. acronis true image).
Io per il backup/restore delle immagini uso "drive image xml" che e' un ottimo strumente freeware che fornisce già il plugin integrato per bartpe. In pratica in una situazione nella quale adesso sei costretto a formattare inserisci, invece del cd di XP, il tuo dvd di ripristino ed esegui il boot. In ambiente bartpe lanci drive image xml e restori il file immagine presente nello stesso dvd sulla partizione da ripristinare Ultima modifica di marika43 : 23-02-2007 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
perfetto... e considerare che io il bartpe lo uso solo in casi di emergenza quando non riesco ad accedere più a windows (uso a43 file management utility). come posso trovare l'applicazione che mi dici che serve a creare l'immagine del disco? quindi mi basta ad installazione fresca di xp installare tutti gli aggiornamenti, i driver ecc ecc e poi ogni volta invece di riformattare cancello tutto e poi rimetto l'immagine che ho salvato. COMOD!!! peccato che nn so come fare...
Ultima modifica di darking : 23-02-2007 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Se usi già BartPE e' facile.
Integri il plugin di drive image xml e l'immagine in pebuilder. Comunque non devi cancellare nulla. Nella operazione di restore dell'immagine e' il programma che si occupa di sovrascrivere tutto il contenuto della partizione con l'immagine contenuta nel dvd Ultima modifica di marika43 : 23-02-2007 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.