Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-02-2007, 10:58   #1
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
problema con installazione xp su mac, urgenteee

ragazzi eccovi il mio problema.

Allora tramite il boot (la utility della Apple) io e un amico abbiamo partizionato l hdd del nostro mac per installarvi sopra il windows xp.

Tutto ok fino a quando il cd di windows che avevam preparato non andava bene, era un xp sp2.

Probabilmente l'errore sta nel fatto che o è stato masterizzato sbagliato o era un xp sp2 non corretto (con aggiornamenti ecc e quindi non idoneo).

Io l ho masterizzato come file iso, in quanto il file (scaricato dal mulo) era un .rar.

A questo punto una volta inserito il cd di xp non partiva la installazione e mi diceva no bootable device o na roba cosi.Il problema nasce dal fatto che non partiva piu neanke il mac, non si usciva da quella schermata nera .....fatto sta che abbiamo deciso di rimettere il mac e dopo 3 ore abbiamo scoperto con felicità che non aveva cancellato nulla, che i dati sul pc erano rimasti e che la partizione dove avremmo dovut mettere l'xp è ancora presente.

Il mio quesito è.....come è possibile che dopo aver fatto l operazione di partizione e riavviato per dargli l avvio dell instyallazione dell xp, non mi dia piu la possibilita di partire sotto mac?
intoltre....serve per forza un xp originale o anke quelli scaricati ( a patto che siano xp con sp2 senza aggiornamenti come richiesto) possono andare bene?

si accettano consigli raga....heeeeelp
screttiu è offline  
Old 23-02-2007, 11:32   #2
ste =]
Senior Member

L'Avatar di ste =]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
si, ti consiglio di editare visto che non si può parlare di software piratato, come la tua copia di windows xp
Old 23-02-2007, 13:52   #3
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da ste =] Guarda i messaggi
si, ti consiglio di editare visto che non si può parlare di software piratato, come la tua copia di windows xp
Non è assolutamente vero che la autenticità della licenza di windows sia data dal cd originale di installazione. Anzi!
Io ad esempio ho windows xp home sp1 originale ma siccome ogni volta impazzivo per gli aggiornamenti mi son scaricato un sp2 home da emule (senza crack ovviamente..una copia esatta di un xp home sp2 originale) e faccio l'attivazione correttamente poichè la licenza è data dall'etichetta che in genere hai sulla macchina o dalla licenza che ritrovi nella scatola se l'hai acquistato separatamente.

Riguardo al tuo problema al boot prova a tenere premuto il tasto "alt" al boot del mac. Quando hai installato due sistemi operativi ti compare un menu dove puoi scegliere cosa avviare.
Se hai installato windows xp e poi riavvii ti ritorna al boot windows xp..cosa analoga per mac os.
idt_winchip è offline  
Old 23-02-2007, 15:02   #4
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
C'è una sezione apposta per le domande su windows con parallels e bootcamp...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411821
sam_88 è offline  
Old 23-02-2007, 16:27   #5
screttiu
Member

L'Avatar di screttiu

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
Non è assolutamente vero che la autenticità della licenza di windows sia data dal cd originale di installazione. Anzi!
Io ad esempio ho windows xp home sp1 originale ma siccome ogni volta impazzivo per gli aggiornamenti mi son scaricato un sp2 home da emule (senza crack ovviamente..una copia esatta di un xp home sp2 originale) e faccio l'attivazione correttamente poichè la licenza è data dall'etichetta che in genere hai sulla macchina o dalla licenza che ritrovi nella scatola se l'hai acquistato separatamente.

Riguardo al tuo problema al boot prova a tenere premuto il tasto "alt" al boot del mac. Quando hai installato due sistemi operativi ti compare un menu dove puoi scegliere cosa avviare.
Se hai installato windows xp e poi riavvii ti ritorna al boot windows xp..cosa analoga per mac os.
non hai capito.....
il disco di windows non parte per cui l installazione di windows non va il problema è che quando lo riavvio forzandolo (spegnendo il tasto dietro al monitor) mi richiede il boot e non parte + il mac!!!!!come faccio?
screttiu è offline  
Old 23-02-2007, 16:49   #6
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
edit

Ultima modifica di buglis : 23-02-2007 alle 16:50. Motivo: messaggio errato
buglis è offline  
Old 23-02-2007, 18:37   #7
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da screttiu Guarda i messaggi
non hai capito.....
il disco di windows non parte per cui l installazione di windows non va il problema è che quando lo riavvio forzandolo (spegnendo il tasto dietro al monitor) mi richiede il boot e non parte + il mac!!!!!come faccio?
...posta le domande nel 3d apposito
M@n è offline  
Old 23-02-2007, 19:34   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
...posta le domande nel 3d apposito
esatto

e leggi le regole di sezione

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian