Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 10:39   #1
Gorgoglius
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Mollo l'uni?!?

Ciao volevo chiedervi un consiglio vista la mia scarsa esperienza del mondo del lavoro!! Attualmente frequento ingegneria gestionale dell'informazione a Udine e sono stato contattato oggi per un lavoro. Una importante azienda mi ha offerto un contratto a progetto su un grosso lavoro che deve fare per una grossa società (monopolio in italia). E' un lavoro lungo, mi ha detto circa un anno e mi assumerebbero tramite contratto a progetto, e farei il programmatore php.
Io mi sono diplomato l'anno scorso come perito informatico.. voi cosa fareste? Mollereste l'uni per fare questa esperienza (che non dev'essere bruttissima) o continuereste a fare ingegneria?!?
A.. il lavoro (a Trento) è a 80km da casa, ma in teoria offrono anche il posto letto..
Gorgoglius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:00   #2
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
no.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:12   #3
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
se hai voglia e ne sei convinto dell'università puoi fare un po di sacrifici e fare tutti e due, ovvio che la laurea arriverà un po più tardi, ma sei ti impegni non è impossibile...
dipende poi da te cosa vuoi fare nela vita e quanto ti interessa la laurea e mille altre cose....
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:14   #4
sephirot84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gorgoglius Guarda i messaggi
Ciao volevo chiedervi un consiglio vista la mia scarsa esperienza del mondo del lavoro!! Attualmente frequento ingegneria gestionale dell'informazione a Udine e sono stato contattato oggi per un lavoro. Una importante azienda mi ha offerto un contratto a progetto su un grosso lavoro che deve fare per una grossa società (monopolio in italia). E' un lavoro lungo, mi ha detto circa un anno e mi assumerebbero tramite contratto a progetto, e farei il programmatore php.
Io mi sono diplomato l'anno scorso come perito informatico.. voi cosa fareste? Mollereste l'uni per fare questa esperienza (che non dev'essere bruttissima) o continuereste a fare ingegneria?!?
A.. il lavoro (a Trento) è a 80km da casa, ma in teoria offrono anche il posto letto..
per un contratto a progetto non penso ti convenga fosse un contratto a tempo inderteminato....
ti consiglio di continuare, poi bisogna vedere cosa preferisci te, se iniziare a guadagnare (e quindi lavorare), o continuare a investire sulle tue conoscenze ciauz
sephirot84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:06   #5
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
continua con ingegneria se ti piace e vai bene
Old 23-02-2007, 13:00   #6
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Beh, credo che una laurea sia un po' più importante di un contratto a progetto, non credi? Ti sei domandato, alla scadenza del progetto, che fine rischi di fare?
Old 23-02-2007, 14:39   #7
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Beh, ma se ha bisogno di soldi potrebbe farlo, senza necessariamente dover mollare l'università ... potrebbe anche solo rallentarla, inoltre è comunque una esperienza di lavoro che può essere molto utile (e peserà sul curriculum).
Old 23-02-2007, 14:41   #8
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Beh, credo che una laurea sia un po' più importante di un contratto a progetto, non credi? Ti sei domandato, alla scadenza del progetto, che fine rischi di fare?
Quotone, finisci almeno i 3 anni.
Poi ci sarà tempo per i contratti a progetto ma almeno riuscirai a venderti un pochino meglio.
Se vuoi guadagnare qualcosina durante l'università ci sono molti modi, basta trovare il lavoretto adatto.
Old 23-02-2007, 14:51   #9
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

hai fatto tutti gli esami fino per adesso?

1 anno, quindi perderesti 2 semestri
potresti anche lavorare e continuare a studiare, qlk esame dovresti cmq riuscire a darlo (programmazione o cose semplici), dando 1 o 2 esami ad appello (3) dovresti riuscire a fare almeno 4 esami, limitando il ritardo all'uni a poco piu di un semestre (non che poi sia facile recuperarlo, con tutti gli esami pacco lasciati indietro)
contando il fattore economico e l'esperienza acquisita non sarebbe una cattiva idea

xo se pensi di non riuscire a fare entrambe le cose decentemente allora forse è meglio che ti concentri su una sola
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 17:17   #10
Gorgoglius
Member

loro richiedono la presenza fisica.. comunque settimana prossima ho il colloquio e chiedo.. Mi sono domandato cosa farò finito il contratto e mi sono risposto che troverò qualcosa in fin dei conti è una bella esperienza da mettere sul curriculum e loro non hanno escluso l'assunzione a tempo indeterminato (anche se non ci credo molto).. Però son più propenso per continuare l'uni al momento..
Old 23-02-2007, 19:11   #11
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Continua!

Se devi fare una scelta, fai una scelta a lungo termine e non ti fossilizzare sul breve.
Old 23-02-2007, 23:28   #12
redegaet
Senior Member

Città: Milano
Continua l'uni che è meglio.
Potresti provare a dare la metà degli esami e non frequentare. Da noi registriamo le lezioni e le mettiamo in internet, non so se qualche tuo collega fa lo stesso.
Alla fine io in 5 anni di ingegneria mi son reso conto che non è così fondamentale frequentare. Certo poi ci vuole comunque molto tempo per preparare gli esami e non sarebbe facile trovarlo lavorando.
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 01:33   #13
overnoise
Junior Member

L'Avatar di overnoise

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Johannesburg
Ciao, si tratta per caso della I and T?
overnoise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 15:15   #14
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
io continuerei, non lasciare l'università soprattutto se sei ancora giovane
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 18:35   #15
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Per un contratto di un anno?
Lascia perdere e continua a studiare che per lavorare ne avrai di tempo, un anno non è nulla.
Old 25-02-2007, 20:22   #16
Gorgoglius
Member

Quote:
Originariamente inviato da overnoise Guarda i messaggi
Ciao, si tratta per caso della I and T?
esatto!! ne sai qualcosa? cmq credo di continuare l'uni
Old 26-02-2007, 11:19   #17
overnoise
Junior Member

L'Avatar di overnoise

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Johannesburg
Quote:
esatto!! ne sai qualcosa? cmq credo di continuare l'uni
Ciao, è una delle tante aziende che procura personale da far lavorare su progetti presso clienti di vario tipo.

So che ha dimensioni considerevoli e lavora anche su progetti altrettanto considerevoli.

Comunque per come la vedo io, fatti quella benedetta università, anche se c'è mezzo mondo che ti dice che non serve a niente.
Quel mezzo mondo che rosica perchè non avendo il pezzo di carta non può accedere a concorsi et simila, che di questi tempi in Italia stanno per diventare la cosa più ambita. Rosicherai anche tu, quando vedrai Peppino Filu u Ferru, che non sa manco l'italiano, ma ha la laurea, lavorare presso poste ferrovie et simila con stipendio garantito a vita per grazia ricevuta e perchè è sempre andato a messa tutte le domeniche.

Ultima modifica di overnoise : 26-02-2007 alle 13:48.
overnoise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:21   #18
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
dipende da quanti esami hai dato, se ne hai già dati molti nn abbandonare l'uni, ma vai a lavorare e poi riprendi con l'uni quado puoi. se invece hai poki esami molla e ti riscrivi quando puoi
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian