|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
PROBLEMONE il notebook nn va oltre il bios!!!
ragazzi accendendo il notebook ( acer aspeire 1652 wlmi) dopo due ore che nn lo usavo il sistema non va + avanti dopo il bios mi compare schermata blu si spegne e i riaccende senza problemi anche con ctrl+alt+canc.
che cosa puo' essere nn credo un problema di alim xkè il cd funge e apparentemente sento anche hdd girare.. ke cosa può essere??? skeda video? hdd? aiutatemi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
|
fai il boot con un cd di XP (home o pro non cambia), fai partire la console di ripristino (premendo R alla prima scelta) e fai partire un bel chkdsk /r (a mali estremi anche fixboot e fixmbr)...
Questo se l'errore della schermata blu è UNMOUNTABLE_BOOT_DEVICE però... di solito il sistema riparte alla grande. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ragazzi ho sbagliato a scrivere non è la schermata blu di windows credo che non arrivi neanche a caricare il sistema appare la schermata nera dei notebook... ho provato a collegarlo ad un monitor esterno ma niente!!! se premo un qualunque tasto beeppa!!!! che sarà? rottura hdd? nn credo la scheda video perchè il bios riesco a vederlo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho anche provato a fargli fare il boot dal cd di xp ma niente proprio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
|
Ciao,
mi dispiace per il tuo laptop, ho avuto anch'io un problema simile e alla fine era andata la motherboard.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.