Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 08:46   #1
willix1967
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Problemi con Ram

Salve a tutti se qualcuno può aiutarmi, ieri ho comprato una nuova Ram da 512 mb (PC 2100 ddr) e l'ho aggiunta alle due già presenti da 256 mb(PC 2100 ddr) l'una presenti nel Pc (avendo tre slot dimm), ma al momento del riavvio del pc, lo stesso non partiva ed emmetteva una serie di beep!! l'ho tolta ho provato a scambiare le slot ma niente, poi ho tolto una da 256 e messo quella da 512, lasciando libero il 3 slot, e il computer si è riavviato, tutto ok, solo che adesso ho 768 mb, è possibile che il terzo slot sia rotto? bisogna fare qualche impostazione particolare? Il mio Pc è cosi configurato:

Pentium 4 2018 Mhz (20x101)
Scheda Madre Asus P4B266 (6Pci, 1 AGP, 1 Cnr, 3 Dimm
Chipset scheda Madre Intel Brookdale i845D
Tipo Bios Award Medallion (08/06/02) versione asus P4B266 Acpi bios revision 1010
Scheda Video GeForce Fx 5500 256 mb
Directx 9.0c
Scheda audio Creative EMU10K1 SB Live! audio processor
Hard Disk Maxtor STM3160812A (149 GB ide)
Sistema Operativo Windows Xp Pro SP2
Ram dimm 1 : Form factor:dimm
Tipo: Dram
Dettaglio Tipo: Synchronous
Dimensione 256 mb
capacita totale 72 bit
capacita dati 64 bit
Ram dimm 2 :Form factor:dimm
Dimensione 512 mb
capacita totale 72 bit
capacita dati 64 bit
Ram dimm 3 Form factor:dimm
se qualcuno può aiutarmi, se invece non c'è niente da fare posso lasciarlo cosi con 768 mb, o è meglio sostituire quella da 256 e prendere un'altra da 512?
Grazie
willix1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 08:50   #2
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Hai controllato i timing della nuova ram?
Sono uguali alle altre due?
Per fare la prova se il banco è rotto, metti solo una ram su quel banco ed accendi..
Controlla anche da bios che non ci sia nessuna opzioni di tipo dual channel, e cose simili.
Sì è molto meglio 512 x 2
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 09:05   #3
willix1967
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
cose il timing? sono un po ugnorante in materia! ho portato una delle 2 ram da 256 come campione e il negoziante mi ha detto che andava bene, comunque sulla ram era scritto: Pc 2100 ddr 032 m00474 pm32m648hgd-75-a
se per il momento le lascio cosi potrebbero crearmi dei problemi?
Grazie x la risposta.
willix1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian