|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Hard disk serail ata Ii su scheda madre con controller serial ata I
Come da titolo: Ho l'opportunità di comprare un hard disk serial ata II a un buon prezzo ma la mia scheda madre con chipset nforce 3 supporta i serial ata I.
Potrei montartci sopra un serial ata II? So bene che il transfer rate non potrebbe essere di 300 ma di 150, ma l'hard disk funzionerebbe lo stesso? Grazie per le risposte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
lo scorso anno avevo comprato 2 serial ata 2 ma la mia sk madre non li vedeva in quanto era serial ata 1!ho quindi comprato 2 s-ata 1 e tutto è andato bene!
prprio ieri sono incappato in questo discorso con un mio amico e lui sostiene di avere 2 s-ata 2 montati su una sk madre s-ata 1 e dice che tutto funziona correttamente. io penso che puoi montarli perche quando io comprai i serial ata 2 erano appena usciti e forse la mia sk in particolare per qualche motivo non li vedeva!
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruino (to)
|
Quote:
Del transfer rate fregatene....sono solo teorici......150 Mb/s te li sogni anche su un sata II........forse ci ariva giusto qualche SCSI da 15000 giri. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
per utilizzare hard disk sataII su controller sataI basta spostare il jumper posizionato nella parte posteriore dell'harddisk e poi funziona tutto senza problemi!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie! mi avete tolto un dubbio.
toglieteneme un'altro gia' che ci siete: tra un eide ultra ata 100 e un serial ata I o II alla fine ci sono differenze prestazionali? grazie ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruino (to)
|
Quote:
..........con altri prezzi of course!!! ![]() corrado |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
|
SCUSA se mi aggiungo, ma ho una domanda: costruttivamente i sataI e i sataII che differenza hanno? perchè me ne hanno venduto uno per SataII ma di pin dietro non ne ho
![]() ![]() ![]() economicamente parlando hanno delle differenze di prezzo? grazie ![]()
P4 630 Prescott 3375mhz | P5P800 SE | 2x1Gb xms3200cs Corsair 3-4-3-6 | vga sapphire X1950 Pro| 420w Q-tec passato a miglior vita... e diventato Xion 600w ![]() Vendo pezzi d'antiquariato...funzionanti:!:!! inclusi scsi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.