|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cagliari - Roma
|
Salvare codice HTML da URL
Salve a tutti,
dovrei realizzare un programma che data una determinata URL, esempio www.sito.com/pagina.html, salvi il codice html della pagina su file. Meglio ancora se venisse creato uno screenshot della pagina e salvarlo come jpeg. Possibilmente dovrebbe essere un'applicazione WEB. Mi potete dare qualche dritta? Ciao
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Quote:
Cioè ... vorresti farlo da una pagina web??
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei che, all'interno di una pagina WEB, inserendo la URL da una text e successivamente cliccando su un bottone fosse possibile salvare la pagina, possibilmente con tutti i relativi fogli di stile, immagini, etc. Ecco perchè salvarla come immagine sarebbe il massimo.
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Altre soluzioni ci sarebbero ma a questo punto dovresti sfuttare un qualcosa lato server (es. PHP, ASP, ecc...). Anche in questo caso si può sicuramente aprire una connessione HTTP per scaricare una pagina web. Ad esempio con PHP si può usare la libreria CURL (ne avevo parlato e fatto un esempio <qui>). Sarebbe comunque da studiare molto bene. Quote:
Questo è molto più tosto, perché tutto quello che ho detto finora non servirebbe. Dovresti far aprire una finestra di un browser e quindi "catturare" l'area. Bisogna vedere poi se ti basta una area della pagina o tutta la pagina per l'intera lunghezza. Talvolta mi capita di vedere su riviste o libri delle immagini che mostrano un intero sito web, in tutta la sua "altezza". Non so come facciano, se fanno gli screenshot a mano e poi incollano di brutto o se usano dei software appositi. P.S.: Tra l'altro ... non volevo dirlo
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie per le prezione risposte.
Avevo intuito che non era una cosa banale e me ne hai dato conferma. Ma andando verso la strada dell'html > jpeg, sarebbe possibile aprire l' URL con un browser e stampare la pagina in formato PS senza che l'utente faccia nulla?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.