|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
hd esterno...xp mi vede solo 127gb su 250
ciao a tutti...come da titolo non riesco a far vedere a xp tutti i 250gb di un mio hd esterno...infatti dopo essere riuscito a formattare l'hd esterno dalla modalità provvisoria mi accorgo che m legge solo 127gb...ho provato a formattare da gestione computer...ho provato a modificare nel registro il valore EnableBigLba impostandolo a 1...ho provato anche a scaricare dal sito microsoft l'aggiornamento al service pack 2, anke se io ho installato da poco windows xp con service pack 2...in tutti i casi non sono riuscito a concludere nulla...in più non so neanche il produttore del hd perchè non è mio e non volevo aprirlo...ho provato anche con programmini tipo everest ma non mi dice il produttore...adesso volevo salvare i file che mi servivano ed installare nuovamente xp
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruino (to)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
no no...sempre formattato in ntfs!!!
scusate...potete spiegarmi come fare per installare nuovamente windows lasciando però quello corrente??grazie! Ultima modifica di robylo : 22-02-2007 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Perchè lo hai formattato da mod provvisoria ?
Il SP2 lo avevi già installato quando hai formattato il disco ? Il disco lo hai partizionato tu oppure era già partizionato da qualcunaltro e tu lo hai solo formattato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
ciao, anch'io ho il tuo stesso problema. L'ho discusso sul topic seguente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1409163 ho usato il bigdriveenabler, sistemato i jumper e aggiornato il bios ma niente... auguri, io ormai mi sono rassegnato ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Allora se hai installato dopo il SP2, devi lanciare da START ESEGUI diskmgmt.msc , quì troverai il tuo disco con la partizione da 128GB e dello spazio non allocato, adesso se vuoi un unica unità elimina la partizione esistente e poi ricrei la partizione utilizzando tutto lo spazio.
Altrimenti puoi partizionare lo spazio non allocato e creare una nuova partizione con una nuova lettera selezionando lo spazio non allocato col tasto destro e poi seguendo il menu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
lascia perdere l'immagine...è troppo grande l'immagine e se la rimpicciolisco ancora non vedi niente...voi come limite usate meno di 25kb.. ![]() ![]() Ultima modifica di robylo : 22-02-2007 alle 22:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
in pratica va formattato dopo che si abbia installata la big drive enabler.
se no poi compaiono i giga rimanenti ma devi fare due partizioni separate ed e' un peccato. se lo formatti vedrai che va a a posto ciao
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
se non ho capito male dopo che ho installato la big drive enabler devo formattare l'hd e tutto dovrebbe andare a posto...se teniamo conto del fatto che la big drive enabler l'ho gia installata e ho impostato il suo valore a 1 adesso mi tocca formattare per vedere se è tutto ok...dico bene????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ho formattato ma è rimasto tutto come prima!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.