Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2007, 11:25   #1
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Libero: contratto scaduto il 16 febbraio ma ADSL ancora attiva.

Ragazzi, mi sta capitando una cosa strana:
il 14 Dicembre (quindi a più di 60 giorni dalla scadenza naturale) ho inviato a Libero,tramite raccomandata AR, la richiesta di disdetta del contratto.

Ad inizio Gennaio una signorina mi ha chiamato al cellulare chiedendomi di confermare la disdetta, ed io l'ho fatto.

Il servizio ADSL sarebbe dovuto venir meno il 16 Febbraio scorso, ma qui, a distanza di una settimana, si naviga ancora.

Posso capire che la linea sia ancora occupata dalla portante di Libero, ma perchè non hanno disattivato subito almeno il mio account? Oppure le due cose avverranno insieme?

Chiaisco che per me non c'è alcun problema, anzi, sarei ben felice di scaricare a scrocco per un altro po' di tempo.
Che devo fare? E' normale questa situazione?? Chiamare l'assistenza per sollecitare la disattivazione del servizio non è nel mio interesse.
E dato che il contratto è disdetto (e la ricevuta di ritorno ne è la prova legale) , anche se io navigassi a scrocco per 2 mesi Libero non avrebbe nessun diritto di farmi pagare qualcosa, vero?
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 11:51   #2
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
Ragazzi, mi sta capitando una cosa strana:
il 14 Dicembre (quindi a più di 60 giorni dalla scadenza naturale) ho inviato a Libero,tramite raccomandata AR, la richiesta di disdetta del contratto.

Ad inizio Gennaio una signorina mi ha chiamato al cellulare chiedendomi di confermare la disdetta, ed io l'ho fatto.

Il servizio ADSL sarebbe dovuto venir meno il 16 Febbraio scorso, ma qui, a distanza di una settimana, si naviga ancora.

Posso capire che la linea sia ancora occupata dalla portante di Libero, ma perchè non hanno disattivato subito almeno il mio account? Oppure le due cose avverranno insieme?

Chiaisco che per me non c'è alcun problema, anzi, sarei ben felice di scaricare a scrocco per un altro po' di tempo.
Che devo fare? E' normale questa situazione?? Chiamare l'assistenza per sollecitare la disattivazione del servizio non è nel mio interesse.
E dato che il contratto è disdetto (e la ricevuta di ritorno ne è la prova legale) , anche se io navigassi a scrocco per 2 mesi Libero non avrebbe nessun diritto di farmi pagare qualcosa, vero?
Che io sappia,avendo inviato normale disdetta nei tempi tu sei tutelato.Conservati la copia della raccomandata.non sarebbe nel tuo interesse avvertire libero.
Qualora dovessero inviarti la fatturazione di quei mesi,fagli mangiare la copia della raccomandata.Non è un problema tuo.
Cmq si accettano conferme ed altri suggerimenti di altri utenti con la medesima esperienza.
Io cmq già lessi di utenti fortunatissimi che per svariati mesi e tuttora riescono a navigare a scrocco perchè il loro gestore ha chiuso l'abbonamento dal punto di vista commerciale ma mai disattivato col distacco materiale.
Cmq il 16 febbraio è una data troppo vicina,attendi,potrebbero cmq distaccarla in questi giorni se non oggi stesso.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 09:11   #3
camp79
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: campania
a me stà succedendo la stessa cosa...... speriamo bene
è passato circa un mese, spero di non aver sbagliato ad avvisarli

camp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 10:25   #4
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

hai provato ad andare qui

https://155.libero.it/pls/portal30/a...ckingadsl.home

per verificare lo stato d'attivazione??

Io l'ho fatto ieri e c'è scritto che il servizio è in disattivazione, quindi il contratto è, almeno in senso commerciale, interrotto.
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
Old 23-02-2007, 11:16   #5
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
a me il contratto scadeva il 26 gennaio, mi hanno tolto la portante il 1 febbraio (era appena passata la mezzanotte, ora non ricordo di quanto, fino a quell'ora riuscivo a connettermi senza problemi)

questa settimana mi è arrivata la bolletta con il periodo fatturato che finiva il 26 gennaio 2007.
sempre il 1 febbraio, in giornata, se mi connettevo al 155 o all'altro numero verde, non riconosceva più la mia linea (ci sono menu per chi è già cliente).

mandagli un fax in cui solleciti il distacco immediato della portante di Libero Adsl dalla tua linea telefonica, forse vogliono aspettare fine mese (del resto potrebbero essere tenuti anche loro a pagare TI fino a fine mese), comunque il distacco della portante è una cosa che spetta a TI (è Wind che deve avvisarli), Wind al massimo stacca l'account di accesso dalla loro centrale di controllo della tua zona.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:31   #6
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Mi sembra di aver capito che a mauveron faccia comodo questa situazione e non ha intenzione assolutamente di sollecitare
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:45   #7
camp79
Member

Quote:
Originariamente inviato da mauveron Guarda i messaggi
hai provato ad andare qui

https://155.libero.it/pls/portal30/a...ckingadsl.home

per verificare lo stato d'attivazione??

Io l'ho fatto ieri e c'è scritto che il servizio è in disattivazione, quindi il contratto è, almeno in senso commerciale, interrotto.
esce questo

Stato del servizio al 02/02/2005 Questa è la data in cui il servizio è entrato nello stato indicato sotto, ed in cui oggi si trova. Può essere quindi diversa dalla data di attivazione.

Stato: Servizio attivo

Old 25-02-2007, 13:49   #8
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

questo mi sembra strano, effettivamente. E' come se non avessero registrato la tua richiesta di disdetta.

Non vorrei darti cattivi consigli, ma credo ti convenga informarti, tanto per non avere brutte sosprese
Old 11-03-2007, 10:04   #9
camp79
Member

cmq ho sbagliato io, ho mandato la raccomandata con 2 giorni di ritardo ovviamente sono inflessibili

Old 11-03-2007, 11:51   #10
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
a me , dopo la disdetta, a Novembre, ha funzionato ancora per quasi un mese
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 15:37   #11
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Vi dico la mia, ma con Tiscali.

Ho fatto il passaggio a Fastweb, la mia linea adsl con loro "scadeva" il 6 del mese.
Ho continuato a navigare fino a giorno 8, giorno in cui mi hanno attivato fastweb...
Oggi mi chiama una signorina che mi chiede: <<Lei vuole davvero disdire?>>
Rispondo:<<Ho già disdetto, sono con Fastweb!>>
Lei:<<Non ci risulta...>>
Io:<<Controllate meglio, arrivederci...>>

Resta il fatto che settiamna scorsa mi è arrivata la fattura dell'adsl che va dal primo febbraio al 31 marzo...

Morale? Non la pago!
Old 12-03-2007, 15:39   #12
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Cmq per staccare la portante deve andare un tecnico telecom fisicamente nella cabina... di solito se la prendono TUTTI comoda... Da Wind a finire all'ultimo operatore telecom...

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP