|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
DUAL BOOT CON VISTA
Ho deciso in attesa di driver decenti per la mia 8800 di reistallare xp su una seconda partizione e ma il fatto è che non riesco!!!
Volevo creare 3 partizioni in questo modo: 40gb SO WIN VISTA 30gb SO WIN XP e la terza per giochi e programmi. A patre il fatto che partizionando il disco da vista non mi fa ridurre c a una dimensione inferiore a 200gb ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
Con il cd di winxp crei 3 partizioni, formattando tutto; quindi installi l'xp su D; Vista su C...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Città: Gradisca d'Isonzo
|
...quindi installando prima xp e poi vista dovrebbe funzionare ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
io così ho fatto..e funziona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ah.......quindi devo reistallare anche vista?! non si puo fare senza formattare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ti consiglio il primo se devi usare windows oppure per distribuzioni linux usa vmware. OK? Io penso che il fatto di potersi evitare di fare partizioni e gestione dei boot sia di per se una gran bella cosa... questo ovviamente ha senso se non si devono fare grandi elaborazioni. Non dimentichiamoci che siamo sempre in emulazione quindi le prestazioni non sono quelle di un'installazione diretta. L'unica cosa è che se non si richiedono prestanzioni mostruose si può lavorare senza fare grandi sforzi e tenendo libero l'hard disk da partizionamenti.
Notebook: Asus A8JC-H043H, Intel centrino Duo T2300E 1.66Ghz HD 100 Gb, Ram 1Gb DDR2 GeForce 7300 128MB with TurboCache 512M Multi DL Windows XP Home Modem Router: DG834GT Ultima modifica di GattoFrancoSimpatico : 20-04-2007 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho risolto grazie lo stesso comunque. Ho istallato prima xp e dopo vista. Cmq sono comode le partizioni almeno se devo reistall il SO posso farlo senza perdere tutti i programmi con un format. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Raga con 2 HD (uno da 300 giga e l'altro da 120) è possibile installere sul primo Windows Vista e sul secondo Mac OS X?
![]() Se si, sapete dirmi come? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho un hard disk da 80 giga con xp e solo qualke programma (10 giga occupati), come faccio a partizionarlo per installare vista nell'altra partizione e avere il dual boot? casomai se faccio casini posso eliminare la partizione e fare una installazione pulita di xp?? tanto i dati li tengo nei dvd..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Città: Firenze
|
Si, ti conviene prima installare Mac e poi Vista, in modo da aver il bootloader con vista.
![]() |
#14 | |
Junior Member
Città: Gradisca d'Isonzo
|
Quote:
Nella partizione di "Vista" installa il SO, per il dual boot non ci dovrebbero essere problemi se hai già installato xp (in caso lo puoi controllare dallo stesso xp su Risorse del computer -> Proprietà -> Avanzate -> Impostazioni di Avvio e ripristino) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
auguri.... che mobo hai ?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
da quello che ho visto, (anche se non l'ho mai provato nella pratica) , con i computer piu' recenti (ho 3 computer con differenti schede asus recenti) se gli hd sono sata all'avvio del computer premendo F8 si accede al bios sata per scegliere facilmente da quale HD bootare, quindi immagino sia piu semplice installare piu sistemi (anche il lasso di tempo utile a premere F8 e veramente breve)
Ultima modifica di Silvio_BKK : 20-04-2007 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.