Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2007, 23:05   #1
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
DUAL BOOT CON VISTA

Ho deciso in attesa di driver decenti per la mia 8800 di reistallare xp su una seconda partizione e ma il fatto è che non riesco!!!
Volevo creare 3 partizioni in questo modo: 40gb SO WIN VISTA 30gb SO WIN XP e la terza per giochi e programmi. A patre il fatto che partizionando il disco da vista non mi fa ridurre c a una dimensione inferiore a 200gb allora ho fatto 200/30/80 anche se non è il massimo. Ma dopo avere istallato xp non bootava piu dicendo ERRORE DURANTE IL CARICAMENTO DEL SISTEMA e alla fine ho dovuto eliminare le partizioni tramite il cd di vista e riestendere l'hd a 320gb e dopodiche è partito. Cosa devo fare per partizionare istallando xp su un altra partizione?? magari è stupida come domanda ma helpe
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 05:56   #2
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Ho deciso in attesa di driver decenti per la mia 8800 di reistallare xp su una seconda partizione e ma il fatto è che non riesco!!!
Volevo creare 3 partizioni in questo modo: 40gb SO WIN VISTA 30gb SO WIN XP e la terza per giochi e programmi. A patre il fatto che partizionando il disco da vista non mi fa ridurre c a una dimensione inferiore a 200gb allora ho fatto 200/30/80 anche se non è il massimo. Ma dopo avere istallato xp non bootava piu dicendo ERRORE DURANTE IL CARICAMENTO DEL SISTEMA e alla fine ho dovuto eliminare le partizioni tramite il cd di vista e riestendere l'hd a 320gb e dopodiche è partito. Cosa devo fare per partizionare istallando xp su un altra partizione?? magari è stupida come domanda ma helpe
AIUTO RAGA!!
Old 22-02-2007, 09:41   #3
Hi-Tech
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Quote:
AIUTO RAGA!!
Prima installa XP e poi VISTA
Hi-Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 11:25   #4
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Con il cd di winxp crei 3 partizioni, formattando tutto; quindi installi l'xp su D; Vista su C...
Madeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 12:01   #5
StewieGriffin
Junior Member

L'Avatar di StewieGriffin

Città: Gradisca d'Isonzo
...quindi installando prima xp e poi vista dovrebbe funzionare ?!?
StewieGriffin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 13:09   #6
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
io così ho fatto..e funziona
Madeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 13:16   #7
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da Madeye Guarda i messaggi
io così ho fatto..e funziona
Ah.......quindi devo reistallare anche vista?! non si puo fare senza formattare??
Old 22-02-2007, 22:00   #8
GattoFrancoSimpatico
Member

L'Avatar di GattoFrancoSimpatico

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Non so se hai risolto, ma non ti conveniva installarti una versione di windows xp in emulazione? Ci sono diversi programmi per fare questo, come Microsoft Virtual pc 2007 (fatto a posta x windows vista) oppure anche vmware.
Ti consiglio il primo se devi usare windows oppure per distribuzioni linux usa vmware. OK?
Io penso che il fatto di potersi evitare di fare partizioni e gestione dei boot sia di per se una gran bella cosa... questo ovviamente ha senso se non si devono fare grandi elaborazioni. Non dimentichiamoci che siamo sempre in emulazione quindi le prestazioni non sono quelle di un'installazione diretta.
L'unica cosa è che se non si richiedono prestanzioni mostruose si può lavorare senza fare grandi sforzi e tenendo libero l'hard disk da partizionamenti.
Windows XP Home

Modem Router: DG834GT

Ultima modifica di GattoFrancoSimpatico : 20-04-2007 alle 10:13.
GattoFrancoSimpatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 22:53   #9
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da GattoFrancoSimpatico Guarda i messaggi
Non so se hai risolto, ma non ti conveniva installarti una versione di windows xp in emulazione? Ci sono diversi programmi per fare questo, come Microsoft Virtual pc 2007 (fatto a posta x windows vista) oppure anche vmware.
Ti consiglio il primo se devi usare windows oppure per distribuzioni linux usa vmware. OK?
Io penso che il fatto di potersi evitare di fare partizioni e gestione dei boot sia di per se una gran bella cosa... questo ovviamente ha senso se non si devono fare grandi elaborazioni. Non dimentichiamoci che siamo sempre in emulazione quindi le prestazioni non sono quelle di un'installazione diretta.
L'unica cosa è che se non si richiedono prestanzioni mostruose si può lavorare senza fare grandi sforzi e tenendo libero l'hard disk da partizionamenti.

Ho risolto grazie lo stesso comunque. Ho istallato prima xp e dopo vista. Cmq sono comode le partizioni almeno se devo reistall il SO posso farlo senza perdere tutti i programmi con un format.
Old 23-02-2007, 09:44   #10
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
Raga con 2 HD (uno da 300 giga e l'altro da 120) è possibile installere sul primo Windows Vista e sul secondo Mac OS X?
Se si, sapete dirmi come? Grazie!
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 13:00   #11
geometra91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ho un hard disk da 80 giga con xp e solo qualke programma (10 giga occupati), come faccio a partizionarlo per installare vista nell'altra partizione e avere il dual boot? casomai se faccio casini posso eliminare la partizione e fare una installazione pulita di xp?? tanto i dati li tengo nei dvd..
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 14:58   #12
Fede_Reghe
Member

L'Avatar di Fede_Reghe

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da geometra91 Guarda i messaggi
ho un hard disk da 80 giga con xp e solo qualke programma (10 giga occupati), come faccio a partizionarlo per installare vista nell'altra partizione e avere il dual boot? casomai se faccio casini posso eliminare la partizione e fare una installazione pulita di xp?? tanto i dati li tengo nei dvd..
Se hai una sola partizione la devi eliminare e crearne altre due. Usa il cd di vista come boot e segui le istruzioni
Old 23-02-2007, 14:59   #13
Fede_Reghe
Member

L'Avatar di Fede_Reghe

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da PaulLevesque Guarda i messaggi
Raga con 2 HD (uno da 300 giga e l'altro da 120) è possibile installere sul primo Windows Vista e sul secondo Mac OS X?
Si, ti conviene prima installare Mac e poi Vista, in modo da aver il bootloader con vista.
Old 24-02-2007, 19:58   #14
StewieGriffin
Junior Member

L'Avatar di StewieGriffin

Città: Gradisca d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da geometra91 Guarda i messaggi
Utilizza un programma per partizionare il disco (tipo partition magic 8.0), creando 3 partizioni: una per xp, una per vista e l'altra per i dati.
Nella partizione di "Vista" installa il SO, per il dual boot non ci dovrebbero essere problemi se hai già installato xp (in caso lo puoi controllare dallo stesso xp su Risorse del computer -> Proprietà -> Avanzate -> Impostazioni di Avvio e ripristino)
StewieGriffin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 20:02   #15
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da PaulLevesque Guarda i messaggi
auguri.... che mobo hai ?
Old 25-02-2007, 12:47   #16
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fede_Reghe Guarda i messaggi
Si, ti conviene prima installare Mac e poi Vista, in modo da aver il bootloader con vista.
Sai dirmi di che versione di Mac OSX ho bisogno?
Quali sono le schede madri compatibili?
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 09:34   #17
Silvio_BKK
Member

Iscritto dal: Nov 2000
da quello che ho visto, (anche se non l'ho mai provato nella pratica) , con i computer piu' recenti (ho 3 computer con differenti schede asus recenti) se gli hd sono sata all'avvio del computer premendo F8 si accede al bios sata per scegliere facilmente da quale HD bootare, quindi immagino sia piu semplice installare piu sistemi (anche il lasso di tempo utile a premere F8 e veramente breve)

Ultima modifica di Silvio_BKK : 20-04-2007 alle 09:40.
Silvio_BKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian