|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Vista 64bit-Che processore?
Ciao ragazzi, penso sia questa la sezione giusta per questa domanda, in caso contrario reindirizzatemi pure. Grazie.
Un cliente mi ha chiesto una fornitura di pc che montino Windows Vista a 64bit, e fin qui, a parte l'autolesionismo del mio cliente diciamo che è tutto ok. Avevo optato per un Pentium D ma a questo punto mi è venuto un dubbio!! Con un Vista a 64 bit ci vuole anche un processore a 64bit? Voi che mi consigliereste? Grazie a tutti per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
|
edit doppio p
![]() |
#5 |
Senior Member
|
i PD non hanno le prestazioni e i consumi ridotti/elevati oc dei core duo ma non sono da disprezzare , l'architettatura degli attuali PD 9xx è la stessa -ma doppio core- degli ultimi p4 .65 95w per nulla catorcia :
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...g_out_party-06 http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...-conroe_8.html un pd 945 3,4ghz costa quanto un x2 4400+ per quanto riguarda le sole istruzioni 64bit amd ha un vantaggio concreto solo in campo ludico
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i bench parlano da soli
![]() l
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
il netburst è la tecnologia piu scrausa che la intel abbia tirato fuori...questo lo sanno anche i sassi poi i bench dicono quel che vogliono
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si come no, peccato che lo sanno solo gli amdisti
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non ho capito se hai detto una cosa costruttiva o una cosa tanto per dire, sul serio
![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() personalemente ho sempre avuto tutti e due, ancora adesso, ma obiettivamente non capisco come si possa affermare (senza portare prova alcuna) che tutta la serie P4 (scusa se è poco) ha un'architettura catorcio(x quale motivo poi? ![]() talmente catorcio che è stato portata avanti per 7 lunghi anni con ottimi risultati, in cui quasi sempre amd inseguiva (e copiava) talmente catorcio che l'ultimo P4 si paragona ad un FX60! ci saranno milioni di recensioni (tra cui anche quelle di corsini qui su hwupgrade) e altrettani bench che li definiscono tutt'altro che catorci ...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non posso che quotare...soprattutto il primo punto...forum pro amd?? qualunque persona che ne capisce un po' ti consiglia un core 2 duo (che è Intel ) anzichè un amd x2, benchè questi ultimi siano cmq ottimi processori non reggono il confronto con la nuova architettura intel.
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se non sbaglio i core 2 duo di Intel sono l'ultima creazione della casa...
Penso sia giusto che gli x2 attuali siano meno prestazionali... ma se non sbaglio AMD ne stà sviluppando altri molto più potenti...( K10 style ) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
ehm in due avete appena dato del catorcio a TUTTA la serie P4...
Quote:
![]() definire i P4 e il PD catorci senza dare la minima spiegazione o prove concrete -ipse dixit- non mi pare sia un discorso obiettivo ma del tutto schierato, non sarà una cima ma dal li a nno conisderarlo ce ne passa(vedete qualcuno definire catorcio l'X2 solo x' superato dal core2duo? si sfocerebbe nel flame). Solo questo intendevo Quote:
i tb fsb 100x2 di cui parli uscirono a giugno 2000 ma intel era già da ben 8 mesi(ott 99) che sfornava i coppermine s370, c'erano già anche EB e di li a poco sarebbe partita coi tualatin 0,13 (altri prezzi e destinazione ma era il top) Quote:
![]() cmq avevo detto "quasi" sempre, e il willamette(nov '00) è una delle poche occasioni in cui amd riuscì a passare (XP ott '01) peccato che prima che uscissero gli xp c'erano già i tualatin 512k superiori a quei P4 e XP, e subito arrivarono i northwood (gen02) idem le RDRAM furono costose ma non pietose, vedi dove sono arrivate (ps2 ps3 ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
netburst si è rilevata molto efficace quando salire di freq non era un problema, poi sono arrivati i limiti fisici nn + superabili, ma sia x intel come x amd! E' dal 2002 che le rispettive arch sono su freq stazionarie optando prima per semplci miglioramenti poi per nuove arch (intel non è stata a guardare gli A64'03, vedi pentium M '03), poi migrati tutti al dual, tra l'altro l'icm del core2duo deriva parzialmente dal pm Quote:
![]() quanto all'architettura interessa a ben pochi se è nuova e diversa, sono i risultati che contano (vedi willamette appunto), poi ovvio che il prezzo di quello che offre meno scende altrimenti non vende (in questo caso fu il pd)
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq non chiede un pc ma una fornitura di pc con vista 64bit...da come l'ha messa non credo siano x uno scopo x preciso ma generico uso
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.