Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2007, 09:40   #1
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
[Case] Ventolone laterale da 25, utile o no?

Ragà...

Dopo aver letto nei vari thread un pò di pareri discordanti, considerando che comunque il mercato sta tendendo verso sti ventoloni laterali...mi chiedo: utili o no?

Sono messi lì per bellezza o per contribuire alla dissipazione di calore?...come modificano il flusso d'aria interno?

Parliamone!

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 10:53   #2
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Esatto! Volevo acquistare un case dell`Areocool che ne ha due e volevo sentire dei pareri per favore.....
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 10:57   #3
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
aiutano ma per portare grossi benefici dovrebbero girare veloce ma se girano veloce il rumore aumenta
Old 21-02-2007, 11:44   #4
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
aiutano ma per portare grossi benefici dovrebbero girare veloce ma se girano veloce il rumore aumenta
Quel che non capisco è che in immissione creano un flusso d'aria tangenziale al flusso frontale -> posteriore, questo flusso dovrebbe disturbare + che aiutare...almeno credo.

Ovviamente mi riferisco a tutti quelli che hanno un dissipatore con ventola parallela alla ventola di estrazione...ormai quasi tutti...

Forse in estrazione a basso regime avrebbe un senso, andando a cacciare un pò di aria calda ristagnante senza disturbare il flusso anteriore-processore-posteriore.

Dite la vostra........

Bye.
Old 21-02-2007, 12:42   #5
Nessuno '85
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
bhè se il ventolone laterale manda l'aria sul processore e sulla scheda video è bene.. molto bene! certo che se la sua potenza è esagerata le ventole anteriori faranno fatica a immettere aria, dunque il laterale serve ma deve girare piano, i miei test con ventole da 8 cm laterali mi hanno confermato che si ha una riduzione di temperature su CPU e GPU di circa 2-4 gradi. Però non è l'unico modo per abbassare le temperature ed inoltre 2-4 gradi sono pochi se il case ha già il buco ha senso metterla altrimenti no, a meno che non si voglia fare modding e nel modding tutto è possibile!
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 13:00   #6
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
le mega ventole soffiano aria su tutta la mobo, quindi un beneficio di sicuro lo portano

è altrettanto vero che disturbano notevolmente il normale circolo dell'aria

Se si monta la ventola laterale quindi direi che le ventole frontali diventano inutili (giusto una per gli hard disck) [mi riferisco a case come armor o stacker dove si possono montare ventole frontali e laterali]

Sicuramente ci sarà bisogno di un bel po' di ventole di estrazione...

Personalmente sullo stacker non ho montato la side fan, infatti preferisco creare un bel circolo d'aria che entra da davanti (2*120) passa dallo zalman 9500 ed esce dietro e sopra (2*120 + 140 ali)

In questo modo mi godo anche lo spettacolo interno

Penso che le ventole laterali risultino utili se si monta un impianto a liquido a totale (dissipatori attraggono l'aria verso di sè, se non ce ne sono l'aria viene attratta direttamente dalle ventole di estrazione senza magari "passare ove c'è n'è più bisogno)
Old 21-02-2007, 14:09   #7
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Cosa ne pensate di questo case?

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3602
Old 21-02-2007, 14:49   #8
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
0ttimo ma è megliop grigio
Scusate, evitiamo di andare OT.

Bye.
Old 21-02-2007, 15:09   #9
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Scusate, evitiamo di andare OT.

Bye.

Non mi sembra...le impressioni sul case in questione risponde esattamente al thread...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian