|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ubuntu ed ingresso microfono
Ho installato ubuntu 6.10 sul mio portatile solo che effettuando una chiamata con skype sento la voce ma l'altro interlocutore non sente la mia? che può essere da sistema ho alzato il livello del mic ma non va propio non registra nemmeno con registratori di suono
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
prova a cambiare a regolazione volume->opzioni il microfono in genere sta mic1 e mic2 vedi quale dei due funziona..se trovi questa funzione devi aggiungerla regolazione volume->modifica->preferenze->cerca "mic select"
se non va smanetta con il controllo volume e controlla bene che funzioni il microfono |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Apri la Gui dell'Alsa Mixer, e selezione il Microfono nel menù riproduzione (ora non so come è su Ubuntu). Se non è selezionato, non hai una linea di entrata e quindi su è come non avere il microfono
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il mic è selezionato, ma non registra nulla e su skype nn mi sentono
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
un aiuto, sennò disinstallo tutto!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
più di controllare il pannello del Mixer non so che altro dirti. Di solito il problema è solo li.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Ciao,
ripesco questa discussione per un problema analogo. Sono su una ubuntu 10.04. Ho una cuffia con microfono, normale jack (non usb). Il pc è un samsung NP R60Y. Ho controllato tutti i volumi possibili da alsamixer e dal menu del pannello di gnome, ma non c'è verso... mic, mic boost, capture, sono tutti al massimo e non muti. Codice:
$ arecord --list-devices **** Lista di CAPTURE dispositivi hardware **** scheda 0: SB [HDA ATI SB], dispositivo 0: ALC262 Analog [ALC262 Analog] Sottoperiferiche: 1/1 Sottoperiferica #0: subdevice #0 $ sudo arecord -f cd -D hw:0,0 -d 10 --verbose /tmp/test1.wav [sudo] password for XXXX: Registrazione in corso WAVE '/tmp/test1.wav' : Signed 16 bit Little Endian, Frequenza 44100 Hz, Stereo Hardware PCM card 0 'HDA ATI SB' device 0 subdevice 0 Its setup is: stream : CAPTURE access : RW_INTERLEAVED format : S16_LE subformat : STD channels : 2 rate : 44100 exact rate : 44100 (44100/1) msbits : 16 buffer_size : 22016 period_size : 5504 period_time : 124807 tstamp_mode : NONE period_step : 1 avail_min : 5504 period_event : 0 start_threshold : 1 stop_threshold : 22016 silence_threshold: 0 silence_size : 0 boundary : 1442840576 appl_ptr : 0 hw_ptr : 0 $ L'utente fa parte del gruppo audio. Su questo pc una volta c'era windows e funzionava. L'HW è ATI, in particolare: Codice:
00:14.2 Audio device: ATI Technologies Inc SBx00 Azalia (Intel HDA)
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 06-03-2011 alle 14:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.