Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 20:52   #1
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Civic Type R

Il week-end passato hanno presentano la civic type R (e anche la S) nei concessionari
201 CV a 8000 giri 235 km/h
disponibile in 3 versioni:
quella leggera con pochi opzional (1127 kg) 25.250€
quella intermedia 28.250€
quella più accessoriata 30.650€

io personalmente sbavo
su infomotori ne parlano proprio bene, non ho ancora visto altre recensioni...
che ne pensate ??
qualcuno è andato a vederla ??
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 20:54   #2
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Un buon prezzo quella da 25.250 €. Solo 1127 Kg? Motore 2.0 aspirato? Prestazioni? Comunque la linea non mi piace.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 20:59   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
è truzza come poche, anche se ha quel qualcosa che attira, forse è il frontale o più facilmente il fatto che sia diversa...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 21:12   #4
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Un buon prezzo quella da 25.250 €. Solo 1127 Kg? Motore 2.0 aspirato? Prestazioni? Comunque la linea non mi piace.
Certo che è aspirato è il "solito" VTEC honda, sbavoso

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
è truzza come poche, anche se ha quel qualcosa che attira, forse è il frontale o più facilmente il fatto che sia diversa...
sarà truzza ma io l'adoro
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 23:10   #5
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
E' l'unica auto truzza che mi piaccia!
Old 20-02-2007, 23:33   #6
Robyuz
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
Io l'ho provata.

Ho provato l'allestimento top e devo dire che è stupenda!

Esternamente è molto "spoilerata" tutta in tinta (rossa poi era stupenda), più bassa della normale di 1,5 cm ma con i cerchi da 18" sembrava ultra ribassata.
Comunque entro dentro, il sedile è uno spettacolo, tutto in alcantara nero e rosso, rimani come infossato e bloccato, talmente infossato che quando mi giro per prendere la cintuta non ci riesco Ho dovuto portarlo un po indietro per prenderla
Accendo la macchina e si parte, la strumentazione è tutta rossa, molto appariscente, la leva del cambio è stata accorciata ma la corsa mi sembra la stessa del modello normale tra l'altro molto bello, a sfera satinato con i numeri incisi e vicino al cambio cè la targhetta con numero di telaio.
Parto, la macchina e docile e si sente appena il rumore del motore, lo sterzo è ancora più diretto del già diretto sterzo della 5 porte e andiamo tranquilli fino un punto che non cè traffico, da li inizio a divertirmi.
Inizio a fare qualche curvone veloce e con piacere trovo un assetto fantastico, il rollio è a mala pena percettibile, corica pochissimo ma le asperita dell'asfalto sono ben filtrate, il motore sale in di giri molto veloce ma il bello è da 5400 giri in poi.
Da li cambia la fasatura e inizia ad urlare , bellissimo il rumore, comunque il cambio di fasatura è dolce e non brutale come nei vecchi VTEC.
Gli ho infilato fino la 5° a 8000 giri sembra non finire mai (abituato come sono al naftone ) e pensare che aveva solo 200 km quel povero motore.
Comunque la cosa che mi ha impressionato è che tutti dicevano che era un motore morto sotto la soglia VTEC e invece l'ho trovato con una buonissima coppia anche a bassi giri e soprattutto sale velocissimo di giri.

Avessi la possibilità me la comprerei all'istante
Robyuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 00:03   #7
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
morto il vtec sotto ? si quello della integra ... ma quello della civic e' bello pimpante comunque ...
La vettura e' ottima , particolare e truzza ... ma che caspita volete una vettura da pista ELEGANTE ???
Montateci sopra e scoprirete il motore piu' evoluto del momento ... altro che ecotec , multijet , starjet , schifojet , pompjet e bananate varie ...
Io comunque rimango dell'idea che affiancare una turbina non sarebbe male ... tutti dicono che sarebbe rovinare il senso del vtec ...
L'unica cosa e' ... come mi giustificano 10.000.000 di vecchie lire dalla versione leggera alla versione full optional ???
Che avranno di differenza oltre al clima ?

A ... dimenticavo ... leggo solo ora che non ha i quadrilateri ... CHE SCHIFO come fa a stare in strada ???
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 01:38   #8
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Molto appariscente, ma spettacolare come tutte le Honda cattive. Mi sarebbe piaciuta di piu' coi 40CV extra della S2000, dato il peso avrebbe legnato buona parte dei 3.0, come faceva la vecchia.
Ma come mai mamma Honda non si mette in cantiere un 3.0 da 120CV/l? Se col 2.0 va forte con un mostro del genere scannerebbe le Porsche!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 07:50   #9
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
L'ho vista e ci sono salito, ma senza provarla.

Non discuto le ottime doti dinamiche e motoristiche, ma dietro è veramente oscena, non si può guardare, inoltre la visibilità posteriore è profondamente limitata dallo spoiler che spacca letteralmente in due il lunotto.

Ho trovato gli innesti di quarta e quinta non troppo precisi, ma ciò può essere tranquillamente imputabile alla giovane età del cambio.

Belli i cerchi da 18", valida la strumentazione, compresa la spia dell' iVTEC (che segna la variazione d'alzata delle valvole) che s'inserisce a 5600rpm (se non ricordo male).

Stupito pure dal bagagliaio che pensavo più piccolo, senza ruotino si ha un altro vano completamente regolare sotto quello normale di carico.

Peccato che il motore non abbia ricevuto cavalli dalla precedente versione, forse 220CV sarebbero stati preferibili.

Ultima modifica di 3NR1C0 : 21-02-2007 alle 09:21.
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 08:25   #10
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Esteticamente mi piace molto , i prezzi della r non sono poi così alti , però mi sembra strano che siano vicini se non inferiori alla versione "base" da 145cv.
Old 21-02-2007, 10:51   #11
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
il prezzo non è proprio "popolare", il motore è ovviamente il pezzo forte dell'auto e credo che chi la scelga al 90% lo fa solo per questo chiudendo un occhio sulla linea dell'auto che è chiaramente di soggettiva bellezza ma non piace a tutti, anche e soprattutto dentro
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 10:52   #12
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Io comunque rimango dell'idea che affiancare una turbina non sarebbe male ... tutti dicono che sarebbe rovinare il senso del vtec ...
"come disegnare dei baffi a mona lisa" (cit.)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 11:53   #13
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
morto il vtec sotto ? si quello della integra ...
Lo dici tu che il motore dell'ITR sotto è morto...
E' una leggenda metropolitana. basta guidarla per saperlo.
E' un motore brillante, elasticissimo e anche abbastanza parco considerando le prestazioni.
Tanto per dire, in Va a 1500giri riprendi tranquillamente e i sorpassi li fai tranquillamente anche senza Vtec.
Poi ovviamente quando entra il Vtec la musica (e non solo quella) cambia parecchio
Io non ce lo metterei mai un turbo sul vtec.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.

Ultima modifica di korry78 : 21-02-2007 alle 11:59.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 13:58   #14
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Una merda di macchina...

Sono finiti i bei tempi della integra type r
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 14:19   #15
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Come al solito dimostri di non capirne un'H di queste cose
Old 21-02-2007, 14:29   #16
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Se col 2.0 va forte con un mostro del genere scannerebbe le Porsche!
Eh si.. solo fino alla prima curva però
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 14:30   #17
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
Oddio, non è che le Porsche da questo punto di vista brillino poi tanto
Old 21-02-2007, 14:57   #18
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
si certo, motore posteriore a sbalzo, anteriore mcpherson con una barra antirollio durissima, la creme de la creme della sportività
Old 21-02-2007, 16:32   #19
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
si certo, motore posteriore a sbalzo, anteriore mcpherson con una barra antirollio durissima, la creme de la creme della sportività
Old 21-02-2007, 16:43   #20
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
si certo, motore posteriore a sbalzo
ah non sapevo facessero ancora la 993...però...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian