|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Rendere Boinc attivo solo quando il pc è in Idle
Ciao a tutti , vi presento un metodo che ho scoperto per far sì che boinc si fermi se il pc è in uso (utile se si usano apps pesanti) :
_Chiudere Boinc _Aprire il file global_prefs.xml presente nella cartella di Boinc _Modificare la stringa <run_if_user_active/> in <run_if_user_active>0</run_if_user_active> _Riaprire Boinc e constatare che la modifica è riuscita spero sia utile a qualcuno sperando che il 3d non venga locked, vi saluto PS: ho scoperto tutto ciò da solo, quindi questa guida non è soggetta a copyright alcuno imposto da terzi. Quindi nessuno venga a dire "L'hai copiata a me! L'hai copiata a me!" altrimenti ...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
Non ti preoccupare, nessuno ne rivendicherà la paternità!
Specialmente quando qualcuno si accorgerà che non funziona... ![]() Già perchè, purtroppo, il BOINC Manager ha un caratteraccio e non gli piace che qualcuno vada ad aggegiare nei suoi file... Posso garantirti che al primo update sull'account di Flotta la tua modifica andrà a farsi benedire... ![]() Il metodo è un altro... ma ci sei vicino... Mi raccomando: riapri un altro post per renderci nuovamente partecipi delle tue scoperte...
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
fidati tu, ho toccato le impostazioni locali , non quelle dello specifico progetto , che non vengono toccate dall'update
comunque appena torna Up il server di seti (è down il server Ul/Dl : http://setiathome.berkeley.edu/sah_status.html) ti posto uno screen |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
Ti dico che l'interfaccia grafica semplice di BOINC ha già la soluzione che cerchi Nota: per tutte le info e le richieste sul funzionamento/settaggio di BOINC c'è l'apposito topic ufficiale, usiamo quello, sennò che ci sta a fare? ![]() Ciao, GHz
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Tu hai parlato del file global_prefs.xml.
In questo file vengono salvate le preferenze che tu modifichi su uno qualsiasi dei progetti a cui partecipi. Ovvero, ogni volta che vai nelle General Preferences su un qualsiasi account e modifichi le preferenze, sarai costretto ad andare sul Manager e fare un Update manuale per far sì che si accorga delle tue modifiche. A seguito di questo evento, il global_prefs.xml verrà sovrascritto con quello che il Manager trova nelle preferenze specificate online. Chiaramente queste modifiche verranno applicate a tutti i computer che lavorano con il tuo account. Quindi se vuoi impostare quella preferenza solo sul pc infettato, ma non su gli altri pc, la cosa non funziona. Prima o poi un update lo dovrai fare (se vuoi effettuare un report dei risultati) e allora o il pc infettato tornerà al 100% il 100% del tempo, o tutti i pc si fermeranno se l'utente è attivo. Ora, poichè non mi va che nel forum vengano sputate sentenze sbagliate, ti spiego come devi fare, tanto se no mi arrabbio e finiamo bannati (anche se GHz è troppo buono!! ). Hai ben tre modi: o usi il global_prefs_override.xml sul pc infettato o metti il pc infettato in un'altra Location, o agisci attraverso la Simple View del Manager versione 5.8.8 o successive.
La soluzione è servita! Contento adesso? OPS: GHz mi ha battuto sul tempo... ![]() Ma io sono stato più completo...
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bhe, non so la procedura dall'interfaccia grafica , ma so di per certo che la mia soluzione funge.
Qui faccio l'update di Seti ![]() e qui seleziono "Run Based On Preferences", e si nota dal riquadro in basso che l'esecuzione viene regolarmente interrotta(ovviamente perchè l'utente è attivo, sta pure scritto) AzzImageShackRompeENonMiCaricaL'ImgQuindiLaPostoDopoOk? Edit: ecco l'img: ![]() ![]() Edit: non avevo visto il mex di Lucab76 , ma queste foto comunque dimostrano che la mia procedura funziona comunque... Ultima modifica di demonbl@ck : 20-02-2007 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
A meno che l'account di Flotta non preveda l'opzione incriminata (e lo escluderei aprioristicamente), BOINC non dovrebbe comportarsi così.
Ma visto che ti funziona... che ti devo dire... misteri di BOINC! ![]() Tieni comunque presente che, anche con quella opzione, il notebook elaborerà con la ventola urlante fino a quando qualcuno non farà qualcosa. Quindi, visto e considerato che in genere la ventola non si sente mai, qualche dubbio a tuo padre verrà comunque... Auguri EDIT: A conferma del fatto che sei incappato in una singolarità, ecco un thread sul forum di BOINC dove un utente ha fatto tutto nel modo giusto e il Manager se ne sbatte altamente...
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 Ultima modifica di lucab76 : 20-02-2007 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
Mistero risolto Percui demonbl la tua procedura va bene finchè nessuno tocca le preferenze sul sito, usa quella corretta che ti ha spiegato luca sopra ed è illustrata bene anche nel topic linkato da Ma7z0. Ciao, GHz
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!! ![]() Ultima modifica di GHz : 21-02-2007 alle 04:17. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peccato che dessi per scontato che lui le preferenze sul sito le avesse modificate... Ma ovviamente non può averlo fatto, altrimenti iCasty ![]() Quindi, hai voglia a fare lo dicendo "ho fatto l'Update e non è cambiato nulla ", appena qualcuno farà una modifica sull'account... verrai a ricercare questo thread... ![]() Thanks GHz! Hai ripristinato la mia fiducia nel simpatico BOINC Manager!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Mi scuso per il piccolo OT: Luca ultimamente l'hai un po' persa la fiducia nel manager?? Code |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.

). Hai ben tre modi: o usi il global_prefs_override.xml sul pc infettato o metti il pc infettato in un'altra Location, o agisci attraverso la Simple View del Manager versione 5.8.8 o successive.

Ma visto che ti funziona... che ti devo dire... misteri di BOINC! 
dicendo "ho fatto l'Update e non è cambiato nulla
Hai ripristinato la mia fiducia nel simpatico BOINC Manager!