|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
|
dubbi calibrazione batteria
ciao a tutti, ho letto diversi post in questo forum relativi al che cosa consiste il calibrare una batteria (ovvero dare la possibilita al sistema di capire le reali capacita della batteria). . .pero' ci sono delle cose che non capisco proprio. . .prima di tutto la procedura, infatti si consiglia di caricare completamente la batteria e lasciare che si scarichi da sola fino a spegnere il note in modalita' provvisioria. . .ma ho anche letto che non bisogna mai farla scaricare completamente. . .e soprattutto, io che formatto spesso, devo rifare sempre il ciclo di carica/scarica (che a quanto pare non si deve fare mai) o basta la prima volta?
scusa te se sono domande gia fatte ma non ci capsico niente. . .
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Che la batteria non debba essere scaricata sotto al 20% è vero, ma parliamo dell'uso quotidiano.
La calibrazione che dici tu basta farla una volta l'anno o più spesso se si fa un uso intensivo della batteria, quindi non corri alcun pericolo.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma devo farla ogni volta che formatto?
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Non centra nulla con la formattazione.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
credevo fosse un modo per far capire al sistema operativo lo stato della batteria per fare una valutazione meno approssimativa dello stato della batteria. . .
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
un altra cosa. . .non vedo l'indicatore della batteria su windows. . .è possibile che non l'abbia riconosciuta?
ps: naturalmente la batteria funziona tant'è che si accende anche senza alimentazione. . .
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.