|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
|
[C] shmget - dubbi
Scusate sto facendo un po' di
con l'IPC.Qualcuno per caso sa dirmi che mi rappresenta esattamente il parametro key_t della shmget? Grazie EDIT: Già che ci siamo mi potreste spigare a cosa serve il flag SHM_RND della funzione shmat? Chiedo scusa, dal libro (in inglese) non si capisce molto, non riesco a contestualizzare la traduzione (non so e mi avete capito). Jax
Alea iacta est. Che io deceda se recedo Ultima modifica di Garet Jax : 20-02-2007 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
eh...
piccolo il mondo, è proprio il testo che sto usando e non mi è molto chiaro probabile che sia io che , dopo 4h di studio filato, non capisco una mazza, però... il testo incriminato è: "A process allocates a shared memory segment using shmget (“SHared Memory GET”). Its first parameter is an integer key that specifies which segment to create" Cosa intende per: ".. è una chiave intera che specifica quale segmento creare."? Grazie!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Lo dice anche: diversi processi possono accedere allo stesso segmento di memoria specificando la stessa chiave.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
capisco,
ma sono leggermente confuso. Questa chiave ma la invento io? Posso decidere un valore in modo tale che tutti i miei processi lo condividano e lavorino su quelli? Ma, poi, a che serve se infine dei conti il valore con cui lavoro è quello che mi restituisce la shmget? Grazie per l'aiuto!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nada?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
io l'ho usato solo 1 volta per curiositá ma non trovo ció che ho fatto.
Ma se cerchi in rete trovi parecchia roba, per esempio: http://www.cs.cf.ac.uk/Dave/C/node27.html qui la chiave la fa inserire dall'utente
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
è un identificativo univoco, e la funzione che puoi utilizzare per ottenerlo uno da un file è ftok.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E l'intero che mi viene restitutito cosa fa? E poi posso usare un indirizzo a muzzo? Tipo: int seg_id = shmget (1000, 4096, IPC_CREAT | S_IRUSR | S_IWUSR); scusate ma io sono confuso EDIT: non sarebbe più intelligente usare direttamente uno solo dei due identificativi? Perché due?
Alea iacta est. Che io deceda se recedo Ultima modifica di Garet Jax : 23-02-2007 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
va bene, se mi vengono altre domande to dico
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.

con l'IPC.