|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lombardia
|
Acquisto MacBook 13"..ma il futuro?!
Ciao a tutto il forum,
ho provato a cercare una discussione che potesse soddisfare la mia domanda, ma non l'ho trovata, quindi spero di non aprire una discussione "doppia". Le domande come "passare da un pc windows/linux a un mac" le salto e mi leggo le risp nelle altre discussioni, anche se ho già un'idea e ne ho provato uno per circa una settimana.. Quello che invece vorrei chiedervi è questo: ho voglia di cambiare e prendermi un bel MacBook, magari nero Scheda video integrata però... e questo mi ha fatto pensare... Non uso particolari programmi che hanno bisogno di un processore grafico di ultima generazione, però pensavo a Leopard che, da quello che ho letto ha una nuova veste grafica...questa nuova veste grafica e i futuri nuovi prg, come gireranno con la scheda video integrata che c'è attualmente sul MacBook?? Insomma meglio aspettare o acquisto tranquillamente? Grazie, a presto
*[AmOk]*AMD Athlon XP 3200+, 1Gb 400Mhz, GA 7N400PRO2, FX5200 128Mb, SOUND BLASTER AUDIGY, 200Gb SATA, DVD LITE-ON, DVD-RW SAMSUNG, CASE THERMALTAKE ARMOR NERO, THERMALTAKE BIG WATER 12CM SE SAMSUNG 19" 4ms** |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
io acquisterei senza problemi..
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie,
questo significa che in ogni caso il futuro Leopard non sarà come Vista che fa "buttare" molti pc non abbastanza performanti, giusto?! Beh meno male...
*[AmOk]*AMD Athlon XP 3200+, 1Gb 400Mhz, GA 7N400PRO2, FX5200 128Mb, SOUND BLASTER AUDIGY, 200Gb SATA, DVD LITE-ON, DVD-RW SAMSUNG, CASE THERMALTAKE ARMOR NERO, THERMALTAKE BIG WATER 12CM SE SAMSUNG 19" 4ms** |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
prenditi un macbook pro refurbished.
cmq leopard e' retrocompatibile |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
per quel poco che conosco la Apple, Leopard sara' compatibile con gli iBook col G4, quindi....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
probabilmente il macbook core2duo funzionerà persino meglio con leopard che con tiger!
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Il macbook pro è fantastico, ma c'è troppo salto di prezzo...
E poi mi piace il portatile piccolo..Tanto a casa lo collego ad un monitor 19" e in giro non mi porto un "bestione"! Si sicuramente con il core 2duo Leopard girerà da paura....sono i possibili effetti grafici ecc...che mi fanno "paura". Cioè non vorrei che quella scheda video integrata sia un collo di bottiglia...sicuramente un po' lo è in un sistema così, però non vorrei che diventi "troppo stretto" e ciao ciao leopard... Ma dai vostri consigli sembrerebbe di no....Ho la possibilità di dare più memoria condivisa alla scheda video? L'aumento di ram successivamente, non crea problemi e/o ci sono difficoltà??
*[AmOk]*AMD Athlon XP 3200+, 1Gb 400Mhz, GA 7N400PRO2, FX5200 128Mb, SOUND BLASTER AUDIGY, 200Gb SATA, DVD LITE-ON, DVD-RW SAMSUNG, CASE THERMALTAKE ARMOR NERO, THERMALTAKE BIG WATER 12CM SE SAMSUNG 19" 4ms** Ultima modifica di AmOk : 20-02-2007 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao, anch'io ho il tuo stesso problema... Vorrei (e avrei di bisogno) di comprarmi un portatile nuovo, però voglio poterlo usare bene con Leopard. Il problema è che l'os deve essere ancora presentato ufficialmente (prossimo macworld? sbaglio?) e finché non sarà mostrato esattamente cosa farà non si può dire se il mb supporta tutto oppure no...
Si parlava anche dell'introduzione di una nuova veste grafica, abbandonando aqua, però, boh, sembra ancora tutto prematuro...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Vi ha gia' risposto M@n, se avete bisogno del portatile comperatelo senza indugi.
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Già, avrà un bel po' di cambiamenti da quello che sembra..
Però se è retrocompatibile, NO PROBLEM!!! BENISSSSIMOOOO
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...ma secondo voi loro stessi farebbero uscire a 5 mesi dal nuovo sistema operativo un portatile che si rivelerebbe già obsoleto non supportando tutte le features? Un minimo lungimiranti lo saranno stati no? Ma basta proprio poco poco...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Dovete capire che la Apple produce hardware e software ( ) per cui potete sempre star sicuri che il sistema operativo girerà al massimo sulla vostra macchina. Se comprate il portatile oggi, iniziate a preoccuparvi tra 4/5 anni!Per il resto, sarete sempre i benvenuti nella comunità di utenti Mac. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
facevo girare tiger su un G3 400mhz e 192mb di ram....
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sul tuo MacBook gireranno tutte le versioni di OS X. fino alla 10.9.9 stai tranquillo, l'ho provato la scheda video integrata (che si becca 80 MB di ram e non 64) non è male, Aperture (ultima versione) funziona benissimo.
L'unica cosa è che puoi provare a prederlo ricondizionato per risparmiare qualcosina. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
credo che Leopard qualcuno l'abbia provato, tipo beta tester o similare. Magari Ravered fa parte di uno di questi gruppi.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ultima modifica di killbill : 21-02-2007 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ho provato un MacBook con tiger, Aperture ed altre applicazioni video pesanti, funziona molto bene, è bello e porente.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fermo
|
te lo posso confermare fidati procedi pure con il tuo acquisto a me è arrivato da un paio di settimane il macbook che vedi in firma e sto sognando...dopo 12 anni di winzoz..
macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally! Airport Express (pensionata) / Extreme |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.

) per cui potete sempre star sicuri che il sistema operativo girerà al massimo sulla vostra macchina. Se comprate il portatile oggi, iniziate a preoccuparvi tra 4/5 anni!