|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 437
|
Notebook ASUS & PES6 (si blocca e si riavvia)
Ho un portatile ASUS abbastanza recente (5 mesi di vita) con una radeon x1600, 1 giga di ram, centrino duo 1,70 ghz
Ottimo e senza mai un problema o una incertezza Poi, improvvisamente, ieri...mentre giocavo a pes6 (dopo un pò di ore)...ha iniziato a sfarfallare Si è spento e riavviato Ho provato a riavviare il gioco e mi sono comparsi strani artefatti neri e una luce rossa improvvisa..poi lo spegnimento di nuovo Riavviato ancora una volta e se lavoro 'normalmente' va tutto liscio Se avvio PES6, bummmm, si spegne dopo pochi secondi Ho installato gli ultimi driver omega per ati x1600 ma il problema persiste Quali cause? Surriscaldamento, ram, scheda video andata a puttane?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 217
|
Probabilmente è andata la scheda video...
Per togliersi ogni dubbio prova a fare un ripristino del sistema alle impostazioni di fabbrica, ma gli artefatti sono un segnale abbastanza chiaro che qualcosa non va a livello hardware...mi spiace.
__________________
Acer Aspire 5024Wlmi 1Gb RAM- 100Gb HDD - Ati X700 128 Mb |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 437
|
Quote:
ma...a dire il vero..non so se possano definirsi artefatti... compaiono come delle barrette nere nello schermo della lunghezza di 1 centimetro...(su sfondo bianco del gioco) boh non me ne intendo di problematiche hardware ma come si spiega che il notebook funziona alla grande in ogni sua funzione e solo con pes6 ha iniziato a sedersi ?
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 958
|
hai provato altri giochi? se vanno allora forse non è una problema della scheda, ma di driver o directx. prova ad aggiornare entrambi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 437
|
Ho provato a giocarci senza collegare l'alimentatore ma solo con la batteria..
e... LISCIO COME L'OLIO!!! Chi mi spiega questa diavoleria ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.




















