|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Reperibilità ricambi
Parlando con amici si discuteva del fatto che prendendo alcune auto particolari e non proprio recentissime ci fosse il rischio di non trovare poi ricambi in caso di necessità
Io ricordo di una legge che imponeva i costruttori a rendere disponibili i ricambi di una vettura venduta in un certo paese per 20 anni dall'ultimo anno di vendita di tale modello, es se la panda è stata costruita fino al 2004 la fiat dovrebbe essere obbligata a venderne i ricambi fino al 2024 Avete mai sentito questa cosa o me la sono inventata?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
i marchi prestigiosi hanno sempre un magazzino ricambi con i pezzi per i principali modelli anche se di 25-30 anni fa (basta vedere l'oldtimer di M-B)
gli altri si attaccano...o vanno dal rottamaro... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
mi smebra sia 10 anni ed è generalizzata se nn erro (nn sl alle auto) dalla CE
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
vi acconto quello che mi sta succedendo negli ultimi giorni...
Circa un mesetto fa mi si è rotta l'aletta parasole lato guida della punto (rotta nel senso che sta giù davanti agli occhi e non si blocca più nè in un senso nè nell'altro). Vado dal ricambista: li vende la Fiat Vado alla Fiat di Sanremo: li stiamo aspettando fine settimana chiamaci Vado alla Fiat di imperia (son solo 20 km): li stiamo aspettando fine settimana chiamaci. Amico mi dice: ho un amico che fa il meccanico della ford faccio fare a lui che ha i contatti giusti. Morale della storia: adesso tutti mi dicono che alla Fiat hanno scoperto che si rompon troppo facilmente (azz se non sanno progettare un aletta parasole) e hanno bloccato la produzione per risolvere il problema. Io quando vado all'università al mattino guido verso est, quando torno dall'università al pomeriggio guido verso Ovest per mezz'ora ad andare e mezz'ora a venire. Ho sempre il sole negli occhi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
E se ti pianti perchè il sole ti abbaglia chi paga? Comunque i magazzini ricambi, non solo quelli dei concessionari ma anche quelli "centrali", sono sempre più vuoti. Manco a dirlo per ridurre i costi, così succede che alcuni clienti attendano settimane e mesi per avere un pezzo di ricambio di un'auto normalissima.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
intendevo sapere se c'è proprio una legge UE in merito o no
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
P.s nn vorrei sbagliarmi forse la direttiva macchine e norme varie dei prodotti CEE, nn ricordo l'ho fatto un pò di mesi fa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.