|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Calabria
|
Condivisione documenti in rete.. Autorizzazioni KO
Ciao raga ho un problema e sto esaurendo, da 2 ore che smanetto ma non sono riuscito a risolvere.
praticamente ho 2 computer connessi in rete via router, entrambi con windows vista. il problema sorge quando cerco di condividere documenti del fisso verso il portatile. Andando in Start --> Rete, i due computer si vedono, ma se dal computer fisso cerco di accedere al portatile non ci riesco xkè mi da errore di autorizzazioni. Stesso problema se cerco di accedere dal portatile al fisso... I computer in rete si vedono... li gestisco anche con VNC l'unico problema è la condivisione dei file. Vi allego lo screen dell'errore visualizzato:
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dimenticavo....
ho i poteri di admin in entrambi i pc |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Non so se questa soluzione l'hai già provata:
Pannello di controllo -> persone nelle vicinanze -> Consenti inviti da -> Tutti Edit: e nella label "accedi", imposti "accedi a persone nelle vicinanze"
Toshiba Satellite A100-926: Intel Core 2 Duo T7200, 2 GB ram ddr2, ATI MOBILITY RADEON X1600 512 MB Hypermemory (256 MB+256 MB) Ultima modifica di Fabiorayden : 20-02-2007 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
gli utenti hanno lo stesso nome su entrambi i pc? se non ce l'hanno creali su entrambi pc
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
|
Prova a levare la condivisione protetta da passwd e vedi ke succede
Notebook Toshiba SATELLITE L850-1PD | MB Asus M2N | CPU AMD Athlon 64 X2, 4400+ | RAM 4*1GB DDR2-800 Dual Channel | SkVideo ATI Radeon HD5450 512Mb DDR3 | HD 1*Western Digital 1TB SATAII, 1*Maxtor 160Gb SATAII | ALI LC-Power 650w | Monitor Samsung Syncmaster 223BW 21.6" | Smartphone Galaxy Nesus 4.2.2 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma in entrambi i pc hai il nome di "Administrator"? Se usi nomi uguali e password diverse ovvio che nn ti fa accedere...
Fai cmq come ti hanno detto, abilita l'accesso senza password dal Centro Rete (o come si chiama). |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
graze raga
era la password... bho l'ho tolta (anche se io nn ne avevo impostato alcuna) e tutto funzia |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
|
Notebook Toshiba SATELLITE L850-1PD | MB Asus M2N | CPU AMD Athlon 64 X2, 4400+ | RAM 4*1GB DDR2-800 Dual Channel | SkVideo ATI Radeon HD5450 512Mb DDR3 | HD 1*Western Digital 1TB SATAII, 1*Maxtor 160Gb SATAII | ALI LC-Power 650w | Monitor Samsung Syncmaster 223BW 21.6" | Smartphone Galaxy Nesus 4.2.2 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
imposta la pass su entrambi i pc e riattivala dal centro connessioni. vedrai che quando tenterai di accedere te la chiederà se poi non vuoi stare a scrivere la pass tutte le volte che accedi, con esegui... lancia il comando "control userpasswords2" (senza "") e spunta "per utilizzare questo computer è necessario che l'utente ecc ecc". così non metterai mai la pass all'avvio ma te la conserverà per le condivisioni
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.