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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2213
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auto 33k Km...c'è ancora speranza??
106 1.1 del 2001
33k, unica proprietaria una signora che se avrà messo la 4a 2-3 volte in vita sua è già tanto tanto.... ho ancora qualche sperenza di "svegliare" il motore come si deve?? perchè per essere un 1124, c'ha uno scatto ancora niente niente male! altra domanda: vicino al contakm c'è la scala dei rpm ( chissà mai perchè l'han messa su una 1.1.....) che fa fino a 7.000 con la striscetta rossa che parte da circa 6.300 Ora: già sui 3.8k-4k sento il motore quasi al limite....ma è normale?? non dovrebbero tirarsi un pò di più le marce?? ![]()
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"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Messaggi: 2031
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scusa, da cosa deduci che il motore è al limite a 4000 giri? daglielo tutto fino alla zona rossa, sarà lento a prender giri perchè sarà legatissimo ma dopo un po' di stirate riprenderà un po' di elasticità...ah, tutto a motore caldo mi raccomando
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Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20787
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da quello che dici prima di fare anche solo mezza tirata cambierei IMMEDIATAMENTE l'olio che sarà sicuro 100% pura marmellata
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Solo l'olio?
Liquidi, filtri, candele e distribuzione. Avrà solo 33k (sicuro? ![]() |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1205
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Quote:
Cmq quoto chi ti dice di farci fare un super-tagliando con olio, filtri (olio, benza, aria, clima), candele e sopratutto cinghie varie. Poi devi rifarci il rodaggio, magari girando un po' a V-Power. Devi lasciar salire di giri il motore in modo naturale, con l'accelleratore parzializzato. Inizi ad arrivare a 2.500, poi 3.000, poi 3.500... fino ai 6.000rpm! ![]() Ti ci vorrà un poco, tipo 5.000km, ma cerca di essere graduale!
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#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 131
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Quote:
vedi se il contakm non è stato scalato ![]() Quello del vecchietto che non usa più l'auto è una scusa classica dei venditori. ![]() La cinghia di distribuzione dura in media 80.ooo km. (la peugeot dichiara 100.ooo/120.ooo km) e forse sarebbe il caso di dargli una vista per controllare che non è sporca d'olio e non ha delle sfilacciature sui denti o ai bordi. Controlla anche le varie perdite d'olio : - coperchio tesata - tubi recupero vapori d'olio / gruppo valvola farfalla - basamento e giunzione coppa dell' olio (in particolare dove c'è il paraolio del volano e quello dal lato opposto dove c'è la cinghia accessori) Il motore, come tutti i catalizzati non è un fulmine di ripresa... ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2213
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grazie a tutti per le risposte
![]() avete ragione, dovevo fare alcune precisazioni: -la macchina è stata completamente ( o quasi ) revisionata nel 2006 dalla total, quindi cambio olio, filtri e tutte le robe "classiche". Ha tanto di etichette sotto il cofano etc. - è un affare, perchè la macchina mi è stata REGALATA. Si avete capito bene, mi pago la voltura e stop!! ![]() Bel kulo, lo so, infinitamente grato a questa signora ( tra l'altro di una gentilezza e cordialità davvero rara ![]() - ha sicuramente 33k, è un'amica di famiglia ![]() Per di più da quel che ho capito questa macchina ha un piccolo programmino che ti dice all'accensione quando farla revisionare ( chiave inglese ) e l'ho presa che segnava 28.400 Km, ora 28.200,...quindi per un pò so apposto :P
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"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free Ultima modifica di Gabbia : 19-02-2007 alle 23:08. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2213
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Quote:
lo sento perchè prima avevo una peugeot 1.1 "vecchio modello" del '96 ( che infatti mo devo rottamare ) e poi dal motore onestamente lo sento quando sta per "abbandonarmi" e il collo di gallina si stringe sempre più.... per quello mi fa strano che ai 4000 già sembrava in affogamento....quindi deduco che il motore non slegato sia la causa e d ho paura ora che provando troppo "a tirarlo" si spacchi in qualche modo quindi graduale okay...MA, ci sono speranze quindi di slegarlo ancora?
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2213
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Quote:
stessa domanda: quindi ci sono ancora speranze per farla tornare a splendere?? Inzomma è sempre una 1.1, però le 1.1 peugeot son sempre state brillanti allo scatto ( fino alla terza, poi bonanotte! )
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2213
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Quote:
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Messaggi: 1145
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Un mio amico aveva preso la mazda 121 da un nonnetto e anche quella sembrava morta di motore sopra i 4000 circa, ma anche sotto non brillava molto.
Dopo un paio di settimane a tirargli il collo il motore si è ripreso perfettamente e viaggiava mica male. Cerca di non esagerare però falla un po progressiva la cosa cosi abitui con calma il motore al nuovo stile di guida.
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Niente è impossibile finchè riesci ad immaginarti le cose!!!!!!!!! ![]() compra Slurm!!! ![]() My deviantart - JumpList Editor |
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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A meno che non abbiano un'officina ad un distributore al max cambiano i liquidi ed il filtro dell'aria. Assicurati che la distribuzione sia nuova, se si rompe quella puoi prendere il motore e buttarlo nel cassonetto.
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2213
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Quote:
ti dico, la macchina è stata proprio revisionata in toto o quasi nel 2006 che poi questi abbiano "trascurato" alcune cose per fare in fretta etc come spesso avviene può essere benissimo. La farò controllare allora ![]()
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
Messaggi: 2184
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vai tranquillo.. mia mamma ha una 106 del '98 con 30k.. ed è tanto se mette la 4 o va sopra ai 60.. quando ho iniziato ad usarla era fermissima ma adesso va molto meglio.. certo non è sta gran macchina però se ti è stata regalata..
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