|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Apache......che succede?
Ciao a tutti, ieri mi sono trovato con questa mail inviatami dal server linux:
Codice:
/etc/cron.daily/logrotate: (98)Address already in use: make_sock: could not bind to address [::]:80 (98)Address already in use: make_sock: could not bind to address 0.0.0.0:80 no listening sockets available, shutting down Unable to open logs error: error running shared postrotate script for /var/log/apache2/*.log run-parts: /etc/cron.daily/logrotate exited with return code 1 Codice:
Server:/home/root# /etc/init.d/apache2 restart Forcing reload of web server (apache2)...httpd (no pid file) not running (98)Address already in use: make_sock: could not bind to address [::]:80 (98)Address already in use: make_sock: could not bind to address 0.0.0.0:80 no listening sockets available, shutting down Unable to open logs failed! Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
probabilmente c'è qualche programma che si appoggia ad apache che sta occupando le risorse a lui necessarie
prova a dare netstat -lnp | grep '0.0.0.0:80' per vedere che programma sta bloccando l'esecuzione di apache e chiudilo fai ripartire apache e poi il programma |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
probabilmente un programma sta occupando la porta 80 quella che usa apache
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il comando netstat -lnp | grep '0.0.0.0:80' non mi restituisce nulla.
Allora ho provato con netstat -lnp | grep 80 e mi restituisce questo: Codice:
tcp6 0 0 :::80 :::* LISTEN 21495/apache2 -k st |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho killato il processo httpd e riavviato apache ed è partito tutto normalmente, solo che non mi spiego cosa possa essere successo.
Circa 10 giorni fa ho avuto un altro problema strano con samba. Samba risultava attivo, le condivisioni di rete si vedevano ma per quanto provassi a digitare e ridigitare nome utente e password mi diceva sempre impossibile accedere. Con esattamente il problema l'ho avuto 8 giorni fa, 23 ore 40 minuti e 48 secondi ![]() ![]() ![]() Mi sa che il mio serverino inizia a perdere qualche colpo ![]() Ultima modifica di stefanoxjx : 07-03-2007 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.