Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 09:18   #1
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
SDK per Java:cosa usate?

Come da topic volevo chiedere a chi facesse programmazione in Java quali fossero i migliori strumenti da integrare con SDK di Java stesso.
Da quello che ho visto,sul sito Sun stesso viene offerta la possibilita' di scaricare l'sdk di java con Netbeans,ho pure scoperto il progetto Eclipse.
L'ultima scoperta che ho fatto e' il software di Visual paragdigm "UML model-code deployment platform" che supporta anche uil linguaggio Java.
A proposito di cio' sul sito softpedia ho trovato 2 software della Visual Paradigm che sono:
SDE for JBuilder (CE) for Java Platform 2.1 Community Edition
SDE for Eclipse (CE) for Java Platform 1.2 Community Edition
Ora credo questi ultimi 2 siano i moduli della suite UML...,(la suite supporta anche altri linguaggi).Ora sinceramente non ho capito bene a cosa servano questi ultimi 2..
E a onor del vero non ho nemmeno provato netbeans e Eclipse quindi scrivo per chiedere consiglio ai + esperti e per sapere se questi ambienti di sviluppo
sono davvero utili.
Sto studiando quest'anno Java e fin'ora il Porf non ci ha mai accennato a queste soluzioni che ho trovato quasi per caso,volevo il parere di chi le usasse gia'.
Per capirci questi software sono per java cio' che Visual Studio e' per Visual Basic?
Perdonate la mia niubbieta'.
Grazie.

Ultima modifica di sonnet : 19-02-2007 alle 09:20.
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 11:01   #2
xorshadow
Member

L'Avatar di xorshadow

Iscritto dal: Feb 2007
Allora, Netbeans e Eclipse sono chiamati IDE (Integrated Development Environment), e servono ad aiutare il programmatore a scrivere, compilare,debuggare il codice sorgente. Per intenderci, puoi compilare il tuo progetto semplicemente premendo un pulsante (senza quindi ricorrere alla riga di comando), hai il cosiddetto "sintax highlighting" che colora le parole chiave del linguaggio di programmazione per permettere una migliore lettura del codice, hai il "word completion", che ti completa automaticamente il nome di una funzione o di una variabile di cui tu ricordi solo le iniziali, e poi ci sono tante altre cose molto utili sia per i novizi sia per gli utenti più avanzati.
Come IDE io ti consiglio caldamente Eclipse, poichè è il più potente e il più usato nell'industria software di oggigiorno. Inoltre come hai già visto, può integrare una miriade di plugins (come il Visual paradigm per UML) che permettono di espandere le funzionalità e/o di aggiungere il supporto ad un altro linguaggio di programmazione.
xorshadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 11:04   #3
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Grazie 1000 per la spiegazione

davvero chiara.
Comincero' quindi con Eclipse come da te suggerito e poi man mano vedro' di scoprire quali plugins posso aggiungere e possono essermi utili.

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Tamoil taglia il prezzo dei carburanti p...
Gears of War: E-Day mostra i vantaggi de...
Halo Combat Evolved ora gira nel browser...
Auto cinesi alla conquista del mondo, ma...
Cynet 5.0 unifica la gestione dei siti e...
Samsung alza i prezzi: fino a 200 euro i...
POCO annuncia l'arrivo in Italia dei nuo...
Moonshot AI (Kimi) ruba le risposte di G...
GPT-Synopsys, OpenAI vuole trasformare l...
NetApp porta l'IA nella console e ONTAP ...
Saturno all'opposizione e Giove dietro l...
TSMC non si ferma: dopo l'Arizona potreb...
Caso Revolut, Piantedosi alla Camera: 'L...
La Space Force statunitense e le armi sp...
Fa tutto l'IA: scoperte scientifiche con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian