|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Latina
|
Come aprire il case originale di un IBM 300GL (desktop, non tower)
Salve ragazzi!
Spero di non aver sbagliato zona del forum... il mio problema, come recita il titolo del post, è che non riesco assolutamente a trovare una levetta, una vite, o qualcosa del genere, per scoperchiare il case dell'IBM 300GL - è una macchina vetusta, lo so, del 1998, però mi servirebbe espanderne la RAM (da 64 a 128 Mega), visto che si può, e che servirebbe giusto come macchina per navigare e scaricare la posta (è tenuta in eccellenti condizioni e quindi... perché non approfittarne?). Ad esempio, qui di seguito trovate foto del case aperto... e io rosico! ![]() http://images.google.com/imgres?imgu...icial%26sa%3DN Vi ringrazio fin d'ora per la collaborazione!! -- Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
dietro non ci sono viti?
probabile sono davanti dietro alla "mascherina" di plastica.... prova a tirare vs di te la plastica (occhio a non usare troppa forza)! se senti troppa resistenza non sforzare! in teoria le 4 viti sono li |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ti ringrazio!
Proverò quanto prima!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
guardando le immagini che hai postato, dietro c'è una vite.... hai provato a togliere quella? succede qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il problema è che le immagini postate non si riferiscono ESATTAMENTE al modello che avrei sotto mano, ma sono leggermente diverse. Tuttavia, servivano per rendere l'idea.
Infatti, dietro non ho trovato viti ![]() Appena possibile cercherò di spulciare per benino!! Grazie Nikka e SuperMariano per il vostro supporto!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
E' quello con il coperchio (la parte superiore del case, il frontale e i 2 laterali) tutto in plastica ?.
O c'è una linguetta da qualche parte da spostare per sganciarlo, oppure si tira indietro appunto il coperchio e si sgancia. Ne ho uno vecchio in garage a case dei miei; se non hai fretta ci guardo quando ci capito. Nel frattempo prova come ti ho detto.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Se non ricordo male devi tirare il frontale che è un tutt'uno con il coperchio superiore(l'unica vite è quella centrale che si vede dietro sempre se c'è).
Spero di esseti stato d'aiuto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Junior Member
|
Quote:
Sì, il case è quello. Ha inoltre delle coste in plastica alternate su un lato, e sotto l'ingresso del floppy! Quando hai tempo... magari!! Mi faresti un piacerone!!! Quote:
Rinnovo a tutti voi un grosso ringraziamento per il supporto che mi state dando!! Grazie di cuore ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.