|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Firenze
|
Problema con WD3200YS SATA2 RE
Come da titolo problema con hd WD3200YS...
Ne ho montati diversi di WD3200YS senza avere mai un problema, veramente silenziosi e con 22 gradi di ambiente non ho mai superato i 41 gradi di esercizio senza nessuna dissipazione aggiuntiva, ma... Circa due giorni fà ho installato una nuova macchina, come piastra avevo montato un asus con 6150/430 nvidia, l'installazione con tutti i relativi programmi non ha dato nessun problema e tutto sembrava funzionare perfettamente. Il problema è giunto quando ho collegato un secondo WD3200YS per copiare dei file da una disco all'altro, inizio a copiare e improvvisamente la macchina si riavvia, riprovo una seconda volta schermata blu di errore, iniziano i problemi. Aggiorno il bios ma niente da fare quando cerco di copiare il file dopo poco arriva l'errore. Provo a passare i dati da dos con Ghost, partition to partiton e tutto sembra andare bene... Scollego il secondo hd e solo per prova provo a copiare da una partizione all'altra per vedere se il problema fosse solo con i due hd collegati ma niente, quando provo a copiare dei file arriva la fatidica schermata blu... Aggiorno i drive del chipset ma niente... Scollego l'hd, lo monto su una gigabyte GA965DS3 provo a copiare un centinaio di gb di dati e l'hd non sembra fare una grinza... Lo rimonto sulla Asus riformatto installo nuovamente tutto ma niente... Forzo l'hd in sata1 tramite il ponticello come da istruzioni WD e tutto sembra finalmente funzionare, copio e ricopio centinaia di gb di dati e questa volta il problema non viene fuori... Ora mi domando, possibile che su una piastra recente con chipset di ultima generazione ci sia un problema di questo tipo...? Questi hd li ho montati anche su piastre "vecchie" senza mai un problema chipset via, nf4, intel di tutti i tipi, anche su controller sata1... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.