|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Pulizia PC in modalità provvisoria
Ieri, parlavo con un mio amico di vecchia data, e mi diceva che lui qualche programma del tipo Hijacktihis adaware spybot etc li lancia in modalità provvisoria perchè secondo lui viene fatta una scansione piu' accurata e si eliminano meglio i "germi" che entrano nel pc, sapete se questa "filosofia" è giusta?se si, quali altri tipi / programmi possono essere usati in modalità provvisoria??grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Si quando il sistema è infetto bisognerebbe fare una scansione antivirus in modalità provissoria anche io so questa filosofia
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao, io avrei qualche perplessità sull'uso di HJT in modalità provvisoria, nel senso che -se l'utilizzo di HJT è quello diagnostico- allora attraverso HJT usato in modalità normale, posso vedere quali sono i programmi/le applicazioni che partono in esecuzione automatica all'avvio del sistema operativo, ma se lo uso in modalità provvisoria , non vedo tutti i processi che si caricano in automatico all'avvio di Windows quando faccio un uso normale del pc ( perchè nella modalità provvisoria non si caricano tutte le applicazioni che si caricano nella modalità normale), ed allora, come faccio a stabilire se fra quei processi che si caricano facendo un uso normale del pc, ce n'è uno anomalo, magari correlato alla presenza di un malware, e che non dovrebbe esserci ?
Ultima modifica di ania : 19-02-2007 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi trovi d'accordo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.