Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 00:03   #1
slayergarry
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bernalda MT
Fastweb+Surecom+kraun(UR) INSTABLE WIRELESS

Ciao Raga!!!Ho un'enorme bisogno di voi e delle vostre menti perchè i miei neuroni sono ormai esauriti!!!
Ho già scritto esponendo il problema nel forum ma il problema ora si è evoluto in un problema wireless.
Ho dovuto connettere ad internet tramite fastweb 2 appartamenti posti difronte.Avendo muri molti isolanti ho posto a casa mia, dove abbiamo fastweb, un router usr 5463(noi connessi con i cavi a casa) e un AP(in modalità universal repeater) che fornisse tramite il canale wireless del usr connessione ai 3 pc nell'altro appartamento.Ora il problema era che bastava aprire un emule 3 messanger e 1 skype e addio connessione.
Allora ora stò provando un surecom(di cui non mi fidavo tanto)e sono rimasto sbalordito.....Và piu veloce ed inoltre riusciamo a tenere aperti contemporaneamente aperi 4 msn di cui 2 in chiamata voce e video, 1skype e 2 emule e non molla(per lo meno per i 15minuti di test che abbiamo fatto).
Il problema ora come ora è che a volte il surecom(nonostante la luce wlan sia accesa)in verità smette di trasmettere e il kraun salta ma i cavi sono sempre ok(premetto che era aperto 1 muletto).
Basta staccare la spina e riattaccarla e riparte tutto.....
Io credo che sia il NAT che crea tutti questi problemi di disconnessione.....
voi cosa ne pensate???Cosa posso fare per non far saltare il wireless.....disattivare il nat è possibile?E a cosa vado in contro?
il surecom è un EP-9611SX-g mentre il kraun è un Wireless Network Access Point....
cosa posso fare???Help ragazzi mi sono scervellato ma non sò piu cosa fare......aiutatemi vi prego...
ciao raga e grazie si da ora
Old 19-02-2007, 00:45   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da slayergarry Guarda i messaggi
Ciao Raga!!!Ho un'enorme bisogno di voi e delle vostre menti perchè i miei neuroni sono ormai esauriti!!!
Ho già scritto esponendo il problema nel forum ma il problema ora si è evoluto in un problema wireless.
Ho dovuto connettere ad internet tramite fastweb 2 appartamenti posti difronte.Avendo muri molti isolanti ho posto a casa mia, dove abbiamo fastweb, un router usr 5463(noi connessi con i cavi a casa) e un AP(in modalità universal repeater) che fornisse tramite il canale wireless del usr connessione ai 3 pc nell'altro appartamento.Ora il problema era che bastava aprire un emule 3 messanger e 1 skype e addio connessione.
Allora ora stò provando un surecom(di cui non mi fidavo tanto)e sono rimasto sbalordito.....Và piu veloce ed inoltre riusciamo a tenere aperti contemporaneamente aperi 4 msn di cui 2 in chiamata voce e video, 1skype e 2 emule e non molla(per lo meno per i 15minuti di test che abbiamo fatto).
Il problema ora come ora è che a volte il surecom(nonostante la luce wlan sia accesa)in verità smette di trasmettere e il kraun salta ma i cavi sono sempre ok(premetto che era aperto 1 muletto).
Basta staccare la spina e riattaccarla e riparte tutto.....
Io credo che sia il NAT che crea tutti questi problemi di disconnessione.....
voi cosa ne pensate???Cosa posso fare per non far saltare il wireless.....disattivare il nat è possibile?E a cosa vado in contro?
il surecom è un EP-9611SX-g mentre il kraun è un Wireless Network Access Point....
cosa posso fare???Help ragazzi mi sono scervellato ma non sò piu cosa fare......aiutatemi vi prego...
ciao raga e grazie si da ora
Io credo che sia un problema dovuto alle molteplici connessioni di emule, provate a limitare un pò le connessioni massime dei muli.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:37   #3
slayergarry
Member

Grazie mille lafrancos per aver risposto.Sai.....ci avevo pensato anche io ma la cosa molto molto strana è che non salta la linea, cioè non con i cavi, ma solo il wireless..è una cosa assurda..sembra quasi che abbia un router e un'ap come 2 entità separate e non come un'unico aggeggio.....potrebbe essere la tabella del nat satura???Tu cosa ne pensi?Disattivando il nat vado incontro a qualche "controindicazione"...
Grazie mille per l'attenzione raga
Old 19-02-2007, 23:33   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da slayergarry Guarda i messaggi
Grazie mille lafrancos per aver risposto.Sai.....ci avevo pensato anche io ma la cosa molto molto strana è che non salta la linea, cioè non con i cavi, ma solo il wireless..è una cosa assurda..sembra quasi che abbia un router e un'ap come 2 entità separate e non come un'unico aggeggio.....potrebbe essere la tabella del nat satura???Tu cosa ne pensi?Disattivando il nat vado incontro a qualche "controindicazione"...
Grazie mille per l'attenzione raga
Sinceramente non ho mai provato a disattivare il NAT sul mio router, ma credo che così facendo non si possa collegare più di un pc al router, puoi provare e vedere cosa succede.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 08:43   #5
slayergarry
Member

e mi sà che avevi proprio ragione.Il NAT è costruito per insediarsi su di un trono permanente.Ho provato a limitare i muletti e và un pò meglio ma a volte, quando, connesso al repeater, faccio più cose contemporaneamente compreso scaricare qualcosa dalla rete lan o cmq da un pc di quelli connessi con i cavi, ecco che il repeater torna nella fase di scanning e non ne capisco il motivo.Oltretutto succede in particolar modo di sera.Ho controllato i canali delle altre reti wireless e sono 1 e 6.Io sono sull'11 quindi non dovrebbero esserci problemi ma....a volte ci sono!!!
Secondo te cosa quali test posso fare ancora?Grazie mille....mike

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian