|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
LAN di 15 pc con 1 server...problemi nell'accesso
Ciao a tutti....
ho messo su una LAN di 15 pc che lavorano (anzi dovrebbero lavorare) su un unico DataBase fatto in access che si trova su un pc server. Solo che riescono ad accedere allo stesso DB solo 3pc contemporaneamente (server escluso, quindi 3+1),in realtà 3 aprono il DB, il 4 pc che prova ad accedere (alla cartella) ottiene errore: RETE DI MICROSOFT WINDOWS: Impossibile effettuare altre connessioni al computer remoto adesso perchè stato superato il numero massimo di connessioni che il computer può accedere. La connessione non è stata ripristinata Avete qualche idea su come superare il problema???? Altre info tutti i pc client hanno windows xp home edition il server ha anche lui un windows xp home edition SP2, ver. 2002 I pc sono in LAN tramite Switch 24 porte 10/100Mbps A02-F24 della AtlantisLand help me!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
access per quello che voi fare non è il database adatto imho (database e access sono due parole che secondo me non andrebbero mai affiancate
se non ricordo male access puo solo gestire 7 connessioni contemporanee. io prenderei in considerazione il passaggio ad un altro database |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non credo che sia un problema di DB, infatti l'errore si presenta come clicco sulla directory condivisa con il 4° pc
forse dipende dal SO home edition http://www.microsoft.com/italy/windo...omparison.mspx Ultima modifica di ellusu : 19-02-2007 alle 08:18. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
secondo me e' un problema di windows xp home anche se non ho mai avuto a che fare con questo problema
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
http://support.microsoft.com/default...;en-us;Q314882
il limite della home è 5 contemporanee. Il limite della pro è 10 contemporanee. UNa buona idea sarebbe passare a 2000 server.Non 2003, che hai le CAL. Oppure linux. Ma dipende da cosa ci devi fare. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Firenze
|
Ciao, ho avuto lo stesso problema con un server xp professional in una lan con 22 pc con win 2000 professional.
Ho risolto con un trucchetto che porta le connessioni ad un limite di 100. Guardo se trovo il fix, ma se fai una ricerca su google trovi sicuramente una soluzione
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai qualche info da darmi da inserire nel campo ricerca??? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho trovato questa patch
http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads#4226patch ma nn risolve sempre lo stesso problema max 3 accessi simultanei |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ebbene
neppure con 2000 advaced server risolvo.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.