|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
|
mailing list gestita da sito (Joomla based)
ciao ragazzi, ho necessità di avere una mailing list che funzioni, e non come quelle fornite gratuitamente da yahoogroups o comprese nell'hosting di aruba.
Entrambe mi han sempre dato grandi problemi, con perdita di iscritti, mancat recapiti, e malfunzionamenti vari. Sto migrando a joomla, ma YANC, pur presentato come gestore di mailing list in raltà mi pare sia solo un getore di newsletter. Avete idea di come potermi gestire una mailing list per conto mio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
al di la di perdita di iscritti, mancat recapiti, e malfunzionamenti vari quali altre problematiche riscontri ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ehm.. direi che la casistica è più che sufficiente: oltre questi problemi non so cos'altro potrebbe succedere, magari che il server stesso inizi ad intasarci le mail di spam e virus
anche tu hai gli stessi problemi?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Scusate, ho fatto un sito con joomla e c'è Yanc installato per gestire le newsletter.
Nel dominio (preso su aruba) è già impostata una newsletter. Quello che serve a me è: fare in modo che solo chi è registrato al sito può ricevere la newsletter, e qualora volesse smettere di riceverla, potesse disabilitare la ricezione nel suo profilo. Poi, non ho capito bene a che serve Yanc... (spero almeno serva per fare quanto ho appena detto). In pratica mi hanno detto che quando utilizzavano la newsletter, mandavano una email all'indirizzo della newsletter e chi era iscritto riceveva l'email... Ora come posso sistemare la cosa? Non c'ho capito molto, e di guide se ne trovano poche. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non so da dentro joomla, ma se volete dare un'occhiata a phplist...
è un gestore di newsletter, un pò macchinoso da capire se uno non ha mai gestito una newsletter (almeno è l'impressione che ho avuto io la prima volta) ma una volta configurato a dovere funziona e rende comoda la gestione di contatti, messaggi ecc ecc |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
guarda, purtroppo ancora non sono riuscito a risolvere, al momento continuo ad utilizzare la mailing list gestita da google..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi, io poi ho risolto. Non mi serve né YaNC ne letterman... Ho preso lo script php+html che sta sul sito di aruba, l'ho modificato secondo le mie esigenze e la mailing list è gestita da arruba interamente.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Che ne pensate di ListMessenger?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.