Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 21:44   #1
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Consigliatemi un bel MANGA....

Ciao a tutti, la passione per i manga si è risvegliata dopo 5 anni di latitanza e ora vi chiedo qualche consiglio su qualche titolo, possibilmente non esaurito!
Leggendo questa sezione e i vostri commenti mi ha incuriosita molto BERSERK però nel sito della panini è praticamente terminatissimo e su ebay la serie collection è già arrivata a una cifra da quasi capogiro
Ero incuriosita anche da 3x3 occhi, di cui ho la serie "trinetra" (quarta serie di 14 numeri pubblicata nell'arco di 7 anni) ma la star comics ha fatto un mezzo casotto tra ristampe riprese dalla granata e greatest sparsi in giro, eppoi i volumi sull'orion shop costano una botta
Insomma, consigliatemi qualche manga sul genere dei sopra citati, ma anche altri generi, importante: non m'interessano gli shojo puri e le storielle inconsistenti, mi piace uno stile abbastanza maturo (no reyheart e caxxate varie) bei disegni... Insomma datemi qualche consiglio ^^
Spero cmq di riuscire ad aggiudicarmi BERSERK collection... Secondo voi spenderci sopra 200euro è troppo?
Grazie

Ultima modifica di zenias : 18-02-2007 alle 21:57.
zenias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 22:04   #2
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
Spero cmq di riuscire ad aggiudicarmi BERSERK collection... Secondo voi spenderci sopra 200euro è troppo?
Grazie
Ciao, credo che forse sono un pò troppi... ti consiglio di acquistare i primi 13/14 volumi perchè sono quelli introvabili gli altri li trovi tranquillamente in fumetteria.

Consiglio su Manga da leggere, Death Note, D.Gray Man, 20th Century Boys (introvabile e se lo trovi acquistalo a qualunque cifra ), MPD Psycho ecc...
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 22:08   #3
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
20th Century Boys (introvabile e se lo trovi acquistalo a qualunque cifra )
Quindi quando l'ho visto a 3 euro alla fiera del fumetto avrei dovuto prenderlo subito?
A saperlo prima...

(esticazzi )
Gaspe91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 22:09   #4
noid
Member

L'Avatar di noid

Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
un mio amico mi ha parlato moooolto bene di 20th century boy...sono indeciso se prenderlo dato il costo
altri manga....akira, battle angel alita, video girl ai, nausicaa, e il fu bastard
noid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 22:21   #5
nemodark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gaspe91 Guarda i messaggi
Quindi quando l'ho visto a 3 euro alla fiera del fumetto avrei dovuto prenderlo subito?
A saperlo prima...
Purtroppo è capitato anche a me... tempo fà c'era in vendita in un supermercato Laputa Il Castello nel Cielo di Miyazaki €19,90 l'ho reputato caro... oggi usato non si trova a meno di 100/120 euro

Quote:
Originariamente inviato da noid
un mio amico mi ha parlato moooolto bene di 20th century boy...sono indeciso se prenderlo dato il costo
altri manga....akira, battle angel alita, video girl ai, nausicaa, e il fu bastard
Vabbè magari cerca di procurarti i primi numeri... pian paino completerai tutta la serie... altrimenti dovrai sborsare minimo 200/250 euro se trovi qualche folle che ti vende tutta la serie.

Akira ecc. li consilgio anche Io
Old 18-02-2007, 22:28   #6
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da noid Guarda i messaggi
video gilr ai+len celo
nausicaa visto l'oav
sto dando un'occhiata anche altri altri se riesco a trovarli a prezzi decenti li prendo

ho letto la trama di 20th century boy ma non mi attira tanto, anche i disegni di copertina non mi piacciono granchè, ma dovrei leggere qualche volume per vedere se effettivamente potrebbe piacermi...

Death note m'ispira, sono arrivati al 3° volume, indi è ancora in corso di pubblicazione, vedo se riesco a procurarmi il primo poi si vedrà!
Letto anche la trama di D.Gray Man (full metal alchimist?? l'autore mi pare lo stesso... e tra l'altro non mi spiace affatto) e anche questo, dopo aver letto qualche commento m'ispira....

http://www.splattercontainer.com/mpd_psycho.php
mpd psycho
Old 18-02-2007, 23:05   #7
zenias
Member

L'Avatar di zenias

domanda: bastard è ancora in corso di pubblicazione? Ho trovato due edizioni, quella deluxe (che sembra la prima, 22 numeri) e manga saga, bastard! (o qualcosa del genere) arrivata al numero 24 e che parrebbe ancora in corso.
Che differenza c'è? è logico pensare che la deluxe sia "morta" perchè ormai stanno continuando a pubblicare i numeri dell'altra edizione?
Oppure sono proprio due serie diverse?
Old 18-02-2007, 23:07   #8
nemodark
Senior Member

Cavolo dimenticavo Elfen Lied... in italia esistono solo le scansioni in Italino, li troverai alla gratis su www.italymanga.com

Edit: come non detto si stanno trasferendo su altri lidi... la settimana prossima dovrebbero essere attivi.
Old 18-02-2007, 23:22   #9
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Cavolo dimenticavo Elfen Lied... in italia esistono solo le scansioni in Italino, li troverai alla gratis su www.italymanga.com

Edit: come non detto si stanno trasferendo su altri lidi... la settimana prossima dovrebbero essere attivi.
aggiunta ai segnalibri grazie

Altra domanda: ho trovato un'edizione di 13 volumi di AKIRA ma nel negozio online di planet manga non v'è traccia... Parla solo di AKIRA ANIME COMICS (5numeri) e AKIRA COLLECTION (6numeri)... Questa serie di 13 numeri è per caso esaurita e l'han tolta?!
Old 18-02-2007, 23:43   #10
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Monster, Al tempo di papà, Poppoya, Allevare un cane, L'uomo che cammina, Gen di Hiroshima, Black Jack, La storia dei 3 Adolf, Kajimunugatai. Prendi questi se vuoi scoprire il lato artistico dei manga
20th C.b. è un gran bel manga di cui purtroppo posseggo solo i primi 5 volumi ma penso che Monster (stesso autore) come profondità, sviluppo della storia, caratterizzazione dei personaggi, sia varie spanne sopra. C'è anche l'anime (sub ita o eng) che è molto ben fatto.
Se prendi il secondo, il terzo e il quarto di quelli che ti ho elencato all'inizio assicurati di leggerli nella calma più totale, magari quando sei da solo, senza interruzioni e con un pacchetto di fazzoletti a portata di mano.
Di Berserk prendi la Maximum che dovrebbe essere reperibile.
Old 19-02-2007, 00:09   #11
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Di Berserk prendi la Maximum che dovrebbe essere reperibile.
Quoto

Spoiler:
Ci siamo, faccia a faccia di Griffith e Ganishka... PAURAAAA!!!

Ultima modifica di xxxyyy : 19-02-2007 alle 00:15.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 00:40   #12
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Monster, Al tempo di papà, Poppoya, Allevare un cane, L'uomo che cammina, Gen di Hiroshima, Black Jack, La storia dei 3 Adolf, Kajimunugatai. Prendi questi se vuoi scoprire il lato artistico dei manga
trovati monster, l'uomo che cammina, allevare un cane, gen di hiroshima (sui primi 3 ci sto facendo un serio pensiero)
al tempo di papà, poppoya, black jack, la storia dei 3 adolf, kajimunugatai... di chi è l'edizione?
Old 19-02-2007, 07:54   #13
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
trovati monster, l'uomo che cammina, allevare un cane, gen di hiroshima (sui primi 3 ci sto facendo un serio pensiero)
al tempo di papà, poppoya, black jack, la storia dei 3 adolf, kajimunugatai... di chi è l'edizione?
kajimunugatai è d-visual, black jack hazzard, poppoya star comics, tre adolf hazzard, tempo di papà planet manga così come gen, monster, allevare un cane e l'uomo che cammina.
Se ti piace la fantascienza "realistica" e filosofeggiante c'è anche Planetes (4 volumi planet manga) che è molto ben fatto e non costa tanto.
Old 19-02-2007, 08:23   #14
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
te ne dico solo 3 di cui non puoi farne a meno:

20th century boys
monster
eden

Dopo che li avrai letti tutti gli altri perderanno valore se paragonato a questi 3 manga
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 09:09   #15
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
20th century boy
video girl ai
battle angel alita
dna2
is''
bastard
berserk
trigun
evangelion
Old 19-02-2007, 09:34   #16
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi

20th century boys
monster
eden

Dopo che li avrai letti tutti gli altri perderanno valore se paragonato a questi 3 manga
Eden se non erro dovrebbe essere difficile trovarlo :/
A me manca solo un numero (non ricordo quale ) che avrò ordinato in fumetteria per mesi ma senza successo.
Old 19-02-2007, 09:38   #17
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Eden se non erro dovrebbe essere difficile trovarlo :/
A me manca solo un numero (non ricordo quale ) che avrò ordinato in fumetteria per mesi ma senza successo.
i primi 6-8 numeri sono abbastanza difficili da reperire ma non impossibile (se sborsi un bel po di quattrini )
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:21   #18
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi

20th century boys
monster
eden

Per gli altri due mi sto già adoperando, monster è di più facile reperibilità e poi è ancora in corso (ergo spesa dilazionata ) se mi piace è sicuro che mi adopererò anche per 20th century boys... Se per eden c'è da sborsare tanti dindi mi sa che dovrò lasciar perdere

Quote:
Originariamente inviato da jointrasher Guarda i messaggi
20th century boy
video girl ai
battle angel alita
dna2
is''
bastard
berserk
trigun
evangelion
di evangelion mi hanno detto che è 10mila volte meglio l'anime... Conferme?
per berserk, bastard e alita mi stò già adoperando, trigun mi accontento dell'anime, dopotutto la storia non mi ha entusiasmata molto (bellissime però le sigle ) video girl ai ce l'ho, is" ho letto le prime puntate su express... E mi ha dato l'impressione che se leggi un'opera di katsura poi le hai lette tutte... (discorso valido indi per dna2) e cmq nemmeno video girl mi ha fatta impazzire non so sembra essere un must have solo fra voi maschietti
Old 19-02-2007, 12:02   #19
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Per gli altri due mi sto già adoperando, monster è di più facile reperibilità e poi è ancora in corso (ergo spesa dilazionata ) se mi piace è sicuro che mi adopererò anche per 20th century boys... Se per eden c'è da sborsare tanti dindi mi sa che dovrò lasciar perdere

di evangelion mi hanno detto che è 10mila volte meglio l'anime... Conferme?
per berserk, bastard e alita mi stò già adoperando, trigun mi accontento dell'anime, dopotutto la storia non mi ha entusiasmata molto (bellissime però le sigle ) video girl ai ce l'ho, is" ho letto le prime puntate su express... E mi ha dato l'impressione che se leggi un'opera di katsura poi le hai lette tutte... (discorso valido indi per dna2) e cmq nemmeno video girl mi ha fatta impazzire non so sembra essere un must have solo fra voi maschietti
Il manga di Monster è bello che concluso
Riguardo Evangelion si deve partire dal presupposto che l'anime e il manga sono due cose totalmente diverse. Yoshiyuki Sadamoto (l'autore del manga) fu solo il character designer della serie animata, regia e sceneggiatura sono di altri. In pratica Sadamoto ha preso un'idea pre-esistente e l'ha sviluppata a modo suo. Io ti consiglierei di dare un occhio ad entrambi tanto la serie è conclusa e ormai sono usciti anche i film in ita mentre il manga esce una volta ogni morte di papa (o forse due papi XD).
Trigun manga è introvabile ed è anch'esso abbastanza diverso dalla controparte animata.
Di Katsura è caruccio Zetman (ispirato a batman) che si distacca dai soliti drammi sentimentali adolescenziali.
Io ti consiglierei anche questi due volumi
http://www.coconinopress.com/autori/...anawa/seth.htm
Sono due letture abbastanza impegnate e come tali valgono i soldi che costano.
Old 19-02-2007, 12:21   #20
noid
Member

L'Avatar di noid

Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
lascia perdere l'anime di nausicaa e leggi il manga
eden e' un altro manga interessante...sono fermo al 10 numero, dov'e' arrivato? soprattutto....esce ancora un numero all'anno?
noid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian