|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Consigliatemi un bel MANGA....
Ciao a tutti, la passione per i manga si è risvegliata dopo 5 anni di latitanza e ora vi chiedo qualche consiglio su qualche titolo, possibilmente non esaurito!
Leggendo questa sezione e i vostri commenti mi ha incuriosita molto BERSERK però nel sito della panini è praticamente terminatissimo e su ebay la serie collection è già arrivata a una cifra da quasi capogiro ![]() Ero incuriosita anche da 3x3 occhi, di cui ho la serie "trinetra" (quarta serie di 14 numeri pubblicata nell'arco di 7 anni) ma la star comics ha fatto un mezzo casotto tra ristampe riprese dalla granata e greatest sparsi in giro, eppoi i volumi sull'orion shop costano una botta Insomma, consigliatemi qualche manga sul genere dei sopra citati, ma anche altri generi, importante: non m'interessano gli shojo puri e le storielle inconsistenti, mi piace uno stile abbastanza maturo (no reyheart e caxxate varie) bei disegni... Insomma datemi qualche consiglio ^^ Spero cmq di riuscire ad aggiudicarmi BERSERK collection... Secondo voi spenderci sopra 200euro è troppo? Grazie
è___é Ultima modifica di zenias : 18-02-2007 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
Consiglio su Manga da leggere, Death Note, D.Gray Man, 20th Century Boys (introvabile e se lo trovi acquistalo a qualunque cifra ), MPD Psycho ecc... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
|
Quote:
A saperlo prima... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
|
un mio amico mi ha parlato moooolto bene di 20th century boy...sono indeciso se prenderlo dato il costo
altri manga....akira, battle angel alita, video girl ai, nausicaa, e il fu bastard |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Akira ecc. li consilgio anche Io |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
nausicaa visto l'oav sto dando un'occhiata anche altri altri se riesco a trovarli a prezzi decenti li prendo ho letto la trama di 20th century boy ma non mi attira tanto, anche i disegni di copertina non mi piacciono granchè, ma dovrei leggere qualche volume per vedere se effettivamente potrebbe piacermi... Death note m'ispira, sono arrivati al 3° volume, indi è ancora in corso di pubblicazione, vedo se riesco a procurarmi il primo poi si vedrà! Letto anche la trama di D.Gray Man (full metal alchimist?? http://www.splattercontainer.com/mpd_psycho.php mpd psycho
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
domanda: bastard è ancora in corso di pubblicazione? Ho trovato due edizioni, quella deluxe (che sembra la prima, 22 numeri) e manga saga, bastard! (o qualcosa del genere) arrivata al numero 24 e che parrebbe ancora in corso.
Che differenza c'è? è logico pensare che la deluxe sia "morta" perchè ormai stanno continuando a pubblicare i numeri dell'altra edizione? Oppure sono proprio due serie diverse?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Cavolo dimenticavo Elfen Lied...
Edit: come non detto si stanno trasferendo su altri lidi... la settimana prossima dovrebbero essere attivi. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Altra domanda: ho trovato un'edizione di 13 volumi di AKIRA ma nel negozio online di planet manga non v'è traccia... Parla solo di AKIRA ANIME COMICS (5numeri) e AKIRA COLLECTION (6numeri)... Questa serie di 13 numeri è per caso esaurita e l'han tolta?!
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Monster, Al tempo di papà, Poppoya, Allevare un cane, L'uomo che cammina, Gen di Hiroshima, Black Jack, La storia dei 3 Adolf, Kajimunugatai. Prendi questi se vuoi scoprire il lato artistico dei manga
20th C.b. è un gran bel manga di cui purtroppo posseggo solo i primi 5 volumi ma penso che Monster (stesso autore) come profondità, sviluppo della storia, caratterizzazione dei personaggi, sia varie spanne sopra. C'è anche l'anime (sub ita o eng) che è molto ben fatto. Se prendi il secondo, il terzo e il quarto di quelli che ti ho elencato all'inizio assicurati di leggerli nella calma più totale, magari quando sei da solo, senza interruzioni e con un pacchetto di fazzoletti a portata di mano. Di Berserk prendi la Maximum che dovrebbe essere reperibile. |
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ultima modifica di xxxyyy : 19-02-2007 alle 00:15. |
|||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
al tempo di papà, poppoya, black jack, la storia dei 3 adolf, kajimunugatai... di chi è l'edizione?
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Se ti piace la fantascienza "realistica" e filosofeggiante c'è anche Planetes (4 volumi planet manga) che è molto ben fatto e non costa tanto. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
te ne dico solo 3 di cui non puoi farne a meno:
20th century boys monster eden Dopo che li avrai letti tutti gli altri perderanno valore se paragonato a questi 3 manga
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
20th century boy
video girl ai battle angel alita dna2 is'' bastard berserk trigun evangelion
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
A me manca solo un numero (non ricordo quale ) che avrò ordinato in fumetteria per mesi ma senza successo.
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
per berserk, bastard e alita mi stò già adoperando, trigun mi accontento dell'anime, dopotutto la storia non mi ha entusiasmata molto (bellissime però le sigle non so sembra essere un must have solo fra voi maschietti
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Riguardo Evangelion si deve partire dal presupposto che l'anime e il manga sono due cose totalmente diverse. Yoshiyuki Sadamoto (l'autore del manga) fu solo il character designer della serie animata, regia e sceneggiatura sono di altri. In pratica Sadamoto ha preso un'idea pre-esistente e l'ha sviluppata a modo suo. Io ti consiglierei di dare un occhio ad entrambi tanto la serie è conclusa e ormai sono usciti anche i film in ita mentre il manga esce una volta ogni morte di papa (o forse due papi XD). Trigun manga è introvabile ed è anch'esso abbastanza diverso dalla controparte animata. Di Katsura è caruccio Zetman (ispirato a batman) che si distacca dai soliti drammi sentimentali adolescenziali. Io ti consiglierei anche questi due volumi http://www.coconinopress.com/autori/...anawa/seth.htm Sono due letture abbastanza impegnate e come tali valgono i soldi che costano. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
|
lascia perdere l'anime di nausicaa e leggi il manga
eden e' un altro manga interessante...sono fermo al 10 numero, dov'e' arrivato? soprattutto....esce ancora un numero all'anno? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.

non so sembra essere un must have solo fra voi maschietti