|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
[vb6] Lettura file....problemone!!!
Rieccomi...
sto facendo un programma per gestire 1 modem adsl... devo aprire un file chiamato config.reg (config.txt in pratica) che scarico dal model via tftp... Se lo leggo con: dim config (1 to 1894) as string (il file ha 1894 righe) dim x as long Open app.path & "\config.reg" for Input as #1 Do while EOF(1) Input#1,config(x) x=x+1 loop Close#1 Succede che siccome nel file nella maggiorparte delle righe ci sono delle virgole praticamente lui(vb6) va a capo e quindi se la terza riga del file è 12,23,23,23, io dentro config(3) mi ritrovo 12 in config(4) mi ritrovo 23..... e così via!! Come faccio a fargli prendere la riga per intero???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Do while Not EOF(1)
Line Input #1, variabile loop Close#1 in 'variabile' ti trovi una riga intera.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Scusa...non per essere socrtese ma hai scritto la stessa identica cosa!
Non hai capito il mio problema! Faccio un esempio mettiamo di avere un file così Ciao Ciaociao hello se faccio Do while Not EOF(1) Line Input #1, variabile loop Close#1 tenendo conto che magari variabile è una matrice otterrò variabile(1)=ciao variabile(2)=ciaociao variabile(3)=hello Fino a qui tutto ok! Ma, da uanto ho notato se nel testo ci sono virgole vb6 si comporta in maniera diversa esempio: ciao ciao,ciao hello in questo caso variabile(1)=ciao variabile(2)=ciao (perche quando lui vede una virgola va a capo) variabile(3)= ciao variabile(4)=hello Capito? se incontra una virgola spezzetta la riga e la considera come riga successiva... infatti variabile(2)=ciao variabile(3)= ciao corrispondono alla seconda riga ,ossia ciao,ciao!!! Inoltre mi sembra che faccia lo stesso lavoretto con le virgolette ossia "ciao"...come fare???? A farglielo leggere come una riga tutta intera???? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Per sicurezza ho appena provato.... non spezza nulla, legge correttamente qualsiasi riga, anche con dei doppi apici. Ho vb6 con l'ultimo sp.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.