Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 16:56   #1
gab75
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Router DG834G + Dyndns + server ftp + Desktop remoto

Scrivo per un problema che mi sta facendo letteralmente impazzire.
Innanzitutto ho configurato il router menzionato per il portforwarding come da immagine:

conf_router_1.jpg

Il pc con l'ip 192.168.0.254 è su una LAN, gli è stato assegnato un indirizzo ip statico ed è attualmente usato tramite Desktop remoto nella rete intranet.

In Emule ed Emule_1 ho aperto le porte relative al funzionamento di Emule ed è tutto ok (ovviamente anche il relativo firewall in Win xp è settato di conseguenza).

Il problema nasce con l'uso del webserver di Emule (anche gli altri problemi sicuramente discendono sempre dallo stesso ... capire qual è?!?!?)
Nella intranet ci si riesce a collegare senza alcun problema inserendo l'IP 192.168.0.254
Il problema nasce a voler usare tramite internet tale servizio, perchè inserendo l'indirizzo WAN non ci si riesce ...
Premetto che mi sono registrato su dyndns e sto utilizzando la funzione interna al DG834G.
Quando faccio un ping sia direttamente all'ip esterno, sia all'indirizzo xxx.dyndns.org ottengo risposta, e non potrebbe essere diversamente, visto che da web quando scrivo xxx.dyndns.org mi compare la schermata del router.
Il problema è che se provo a scrivere xxx.dyndns.org:4711 non funge! Se scrivo 192.168.0.254:4711, funge! Veramente sto impazzendo.
Ho letto su decine di forum che forse è un problem del webserver di emule (sto scrivendo su questo perchè mi sembra il più tecnicamente competente).
Allora mi son detto ... proviamo ad aprire un server ftp, ma niente!
Se uso l'ip assegnato al server nella intranet, funziona tutto, se uso il WAN, niente!
Infatti nemmeno il desktop remoto su internet funziona, non riesco davvero a capire quale sia il problema.
Colto da disperazione mi son deciso anche ad usare il DMZ per questo server ma nonostante tutto, credetemi, non riesco ad accedere ad una sola funzione dall'esterno ... non capisco davvero quale sia il problema.
Forse il problema è nell'uso di dyndns? Ho semplicemente associato l'IP assegnato dall'ISP tramite il router netgear all'indirizzo creato xxx.dyndns.org
Spero qualcuno possa aiutarmi, grazie
Gab
gab75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 17:04   #2
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Quote:
Originariamente inviato da gab75 Guarda i messaggi
Scrivo per un problema che mi sta facendo letteralmente impazzire.
Innanzitutto ho configurato il router menzionato per il portforwarding come da immagine:

Allegato 48172

Il pc con l'ip 192.168.0.254 è su una LAN, gli è stato assegnato un indirizzo ip statico ed è attualmente usato tramite Desktop remoto nella rete intranet.

In Emule ed Emule_1 ho aperto le porte relative al funzionamento di Emule ed è tutto ok (ovviamente anche il relativo firewall in Win xp è settato di conseguenza).

Il problema nasce con l'uso del webserver di Emule (anche gli altri problemi sicuramente discendono sempre dallo stesso ... capire qual è?!?!?)
Nella intranet ci si riesce a collegare senza alcun problema inserendo l'IP 192.168.0.254
Il problema nasce a voler usare tramite internet tale servizio, perchè inserendo l'indirizzo WAN non ci si riesce ...
Premetto che mi sono registrato su dyndns e sto utilizzando la funzione interna al DG834G.
Quando faccio un ping sia direttamente all'ip esterno, sia all'indirizzo xxx.dyndns.org ottengo risposta, e non potrebbe essere diversamente, visto che da web quando scrivo xxx.dyndns.org mi compare la schermata del router.
Il problema è che se provo a scrivere xxx.dyndns.org:4711 non funge! Se scrivo 192.168.0.254:4711, funge! Veramente sto impazzendo.
Ho letto su decine di forum che forse è un problem del webserver di emule (sto scrivendo su questo perchè mi sembra il più tecnicamente competente).
Allora mi son detto ... proviamo ad aprire un server ftp, ma niente!
Se uso l'ip assegnato al server nella intranet, funziona tutto, se uso il WAN, niente!
Infatti nemmeno il desktop remoto su internet funziona, non riesco davvero a capire quale sia il problema.
Colto da disperazione mi son deciso anche ad usare il DMZ per questo server ma nonostante tutto, credetemi, non riesco ad accedere ad una sola funzione dall'esterno ... non capisco davvero quale sia il problema.
Forse il problema è nell'uso di dyndns? Ho semplicemente associato l'IP assegnato dall'ISP tramite il router netgear all'indirizzo creato xxx.dyndns.org
Spero qualcuno possa aiutarmi, grazie
Gab
aspetta, hai controllato le impostazioni del firewall nel router?

2 cosa, e più importante: hai provato dall'esterno a dare l'indirizzo ip tuo pubblico invece che il nome ddns? tipo 151.71.88.54:4711 per capirci
Old 18-02-2007, 17:11   #3
gab75
Junior Member

Ho allegato il portforwarding, significa che ho aperto le porte che mi servono (come ho scritto perfino assegnando al server della mia intranet la DMZ non va !)
2a cosa tua, si ho provato! Uguale, non va! O metto xxx.dyndns.org:4711 o xxx.xxx.xxx.xxx:4711 assegnato dal mio ISP il risultato è lo stesso, è impossibile raggiugnere il server.
RIPETO, sia il ping, sia da web xxx.dyndns.org funzionano, nel primo caso ricevo il ritorno dei pacchetti dati, nel secondo mi si apre la schermata del router!
Old 18-02-2007, 17:22   #4
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
vedi che "nattare" non significa "firewallare"....

controlla se ci sono voci "firewall" nel tuo router e leva.... poi controlla un passo alla volta: parti dal ping fatto da remoto..
Old 18-02-2007, 17:37   #5
gab75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ilpastore Guarda i messaggi
vedi che "nattare" non significa "firewallare"....

controlla se ci sono voci "firewall" nel tuo router e leva.... poi controlla un passo alla volta: parti dal ping fatto da remoto..
Forse sono io che non mi esprimo bene o che non capisco ... cosa vuoi dire?
Hai letto tutto quello che ho scritto (compresa l'immagine che ho allegato?)?
Old 28-10-2007, 16:05   #6
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
oltre allo screenshot globale servirebbe lo screen delle regole!

io usando dyndns e avendo impostato correttamente le porte ho aperto sul GT sia la 21 ke le 80 ke punta sul web server..
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 16:53   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
a che pro questo riuppaggio ???
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 19:14   #8
Delpi
Senior Member

oggi cercavo informazioni riguardo server web.. son incappato in questa discussione ho notato ke l'utente nn aveva risposto se il probl era risolto o meno.. e quindi ho scritto..
forse sì, nn avevo notato ke i post eran del mese di febbraio..

altrettanto io però mi domando.. ke male può fare un post in più in un thread peraltro non fuori luogo??
Old 28-10-2007, 22:00   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

mah vabbè

cmq oltre a dyndns colgo l'occasione per ricordare che no-ip (che ha un uptime e un servizio pur gratuito migliore) è altresi' possibile
Old 28-10-2007, 22:10   #10
Delpi
Senior Member

a patto di usare un firmware mod!
Old 28-10-2007, 22:11   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no ma stiamo parlando in generale

se uno gli pare, basta che si salvi il querylink con i dati di accesso e fa uno scriptino che punta il link ogni giorno tipo...

e aggiorna anche senza router...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian