|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Si è bloccato il DMA
Stranamente ed all'improvviso il computer ha avuto un forte decadimento e nel controllarlo
ho notato che sul Controller IDE ATA/ATAPI la periferica 1 si trovava in "Modalità PIO" Ho provato di tutto: 1) proprietà di Sistema ---> Hardware ---> Gestione periferiche ---> Controller IDE ATA/ATAPI ed ho messo in impostazioni avanzate la Periferica 1 "Modalità di trasferimento: DMA se disponibile" riavviato e niente..... 2) questo script "resetdma.vbs" (http://winhlp.com/WxDMA.htm) 3) sostituito il cavo IDE 4) ho seguito questa guida http://www.microsoft.com/whdc/device...e/IDE-DMA.mspx 5) Disinstallato e riinstallato sia l'Hd che entrambi i canali 6) Aggiornato il bios In visualizzatore Eventi ho notato questi avvisi: Tipo evento: Errore Origine evento: atapi Categoria evento: Nessuno ID evento: 11 Data: 16/02/2007 Ora: 14.09.03 Descrizione: Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Ide\IdePort0. ------------------------------------------------------------------------- Tipo evento: Errore Origine evento: atapi Categoria evento: Nessuno ID evento: 9 Data: 16/02/2007 Ora: 14.09.03 Descrizione: La periferica \Device\Ide\IdePort0 non ha risposto entro il tempo di attesa ------------------------------------------------------------------------- Il Software SiSoftware Sandra mi da questi avvisi: <<< Unità Disco Fisiche >>> -------------------------------------------------------------------------------- Attenzione 3103: Maxtor 6Y080L0 (ATA) : Gestione Acustica attivata. Le prestazioni potrebbero essere penalizzate. Attenzione 3104: DVDRW IDE1008 (ATAPI) : La modalità di funzionamento corrente non è ottimale. Verificare le impostazioni del sistema. <<< Periferiche SCSI >>> -------------------------------------------------------------------------------- Attenzione 2600: HST H0 (NTSCSI) (07 10) : Maxtor 6 Y080L0 : La versione SCSI corrente sembra accettare comandi in standard ANSI. Probabilmente si tratta di periferiche ATA/ ATAPI. Attenzione 2600: HST H0 (NTSCSI) (07 10) : MAXTOR S TM3320620A : La versione SCSI corrente sembra accettare comandi in standard ANSI. Probabilmente si tratta di periferiche ATA/ ATAPI. Attenzione 2600: HST H1 (NTSCSI) (07 10) : DVDRW IDE1008 : La versione SCSI corrente sembra accettare comandi in standard ANSI. Probabilmente si tratta di periferiche ATA/ ATAPI. Avviso 5901: HST H1 (NTSCSI) (07 10) : DVDRW IDE1008 : CD 1x= 150kB/s; Valuta con cognizione di causa i risultati ottenuti paragonandoli ai valori di riferimento forniti dal produttore. Avviso 5902: HST H1 (NTSCSI) (07 10) : DVDRW IDE1008 : DVD 1x= 11.08Mbps Valuta con cognizione di causa i risultati ottenuti paragonandoli ai valori di riferimento forniti dal produttore. Attenzione 2600: HST H1 (NTSCSI) (07 10) : _NEC DVD_RW ND- 3500AG : La versione SCSI corrente sembra accettare comandi in standard ANSI. Probabilmente si tratta di periferiche ATA/ ATAPI. Avviso 5901: HST H1 (NTSCSI) (07 10) : _NEC DVD_RW ND- 3500AG : CD 1x= 150kB/s; Valuta con cognizione di causa i risultati ottenuti paragonandoli ai valori di riferimento forniti dal produttore. Avviso 5902: HST H1 (NTSCSI) (07 10) : _NEC DVD_RW ND- 3500AG : DVD 1x= 11.08Mbps Valuta con cognizione di causa i risultati ottenuti paragonandoli ai valori di riferimento forniti dal produttore. Avviso 5901: HST H2 (NTSCSI) (07 10) : SCSIVAX DVD/CD-ROM : CD 1x= 150kB/s; Valuta con cognizione di causa i risultati ottenuti paragonandoli ai valori di riferimento forniti dal produttore. Avviso 5902: HST H2 (NTSCSI) (07 10) : SCSIVAX DVD/CD-ROM : DVD 1x= 11.08Mbps Valuta con cognizione di causa i risultati ottenuti paragonandoli ai valori di riferimento forniti dal produttore. ------------------------------------------------------------------------------------ Nero InfoTool mi dice DMA SPENTO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.