Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2007, 12:21   #1
levideo
Senior Member
 
L'Avatar di levideo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 561
QUALE ADSL FLAT E' PIU' CONVENIENTE ??




ciao a tutti, ho avuto mandato dai miei genitori di fargli fare un abbonamento flat per navigare a tempo pieno in internet .
voi che cosa mi consigliate ???
i miei genitori abitano nei pressi di piazza firenze a milano, sarebbe bello avere qualche riscontro da qualcuno di voi che abiti in quella zona.
a prescindere da questo vorrei sapere qual'e' la migliore tariffa in base al rapporto qualita'/ prezzo ???
la mia idea e' quella di togliergli telecom .
per quando riguarda la fonia i miei spendono indicativamente sui 10 euro di traffico mensili.
a questo punto mi chiedo se ne valga la pena di fargli fare un contratto che preveda anche la fonia illimitata ??
e' vero che l'adsl di infostrada soffre ancora di problematiche relative all'utilizzazione del peer to peer ???
tempo fa' un mio collega me ne parlo massimo di infostrada perche' non appena tentava di utilizzare emule o similari la banda veniva limitata volutamente dal gestore in oggetto , e la velocita' era poco di piu' di un vecchio modem analogico ...
c'e' ancora questa problematica ???
ok fatemi sapere cosa ne pensate.
aspetto fiducioso i v.s graditissimi consigli .
ciao da marco di milano



__________________
Gigabyte GA-K8 NF9 - 2GB kINGMAX AMD DUAL CORE 2X4800 + 64 BIT - Tecnoware 550w - hd Maxtor 4 X200 GB - Ati X1950 pro 256mb ddr3 Mast dvd Pioneer 110 + Masterizzatore
Blu ray disk Bd7000 Philips
levideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 12:43   #2
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
Se coperti dalla rete Tiscali, allora Tiscali 4 mega a 19,95 (basta verificare dal sito).

Altrimenti è ottima anche Alice 2 mega.

Tutto il resto è noia...

Se si vuol spendere relativamente tanto ma andare come fulmini con il p2p allora fastweb (se si è coperti).
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 12:44   #3
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 13:18   #4
levideo
Senior Member
 
L'Avatar di levideo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Se coperti dalla rete Tiscali, allora Tiscali 4 mega a 19,95 (basta verificare dal sito).

Altrimenti è ottima anche Alice 2 mega.

Tutto il resto è noia...

Se si vuol spendere relativamente tanto ma andare come fulmini con il p2p allora fastweb (se si è coperti).

ciao amico , ti ringrazio i miei in effetti sono sotto copertura tiscali, non ho capito se con questa tariffa loro smetteranno di pagare il canon telecom ???
possono continuare ad usare il vecchio numero di telefono ??
come sono le tempistiche di allaccio ???
ciao ti ringrazio
marco
__________________
Gigabyte GA-K8 NF9 - 2GB kINGMAX AMD DUAL CORE 2X4800 + 64 BIT - Tecnoware 550w - hd Maxtor 4 X200 GB - Ati X1950 pro 256mb ddr3 Mast dvd Pioneer 110 + Masterizzatore
Blu ray disk Bd7000 Philips
levideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 13:37   #5
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
Quote:
Originariamente inviato da levideo Guarda i messaggi
ciao amico , ti ringrazio i miei in effetti sono sotto copertura tiscali, non ho capito se con questa tariffa loro smetteranno di pagare il canon telecom ???
possono continuare ad usare il vecchio numero di telefono ??
come sono le tempistiche di allaccio ???
ciao ti ringrazio
marco
Si continui a pagare il canone. Per la fonia non cambia assolutamente nulla. E' solo ADSL.

Per non pagare il canone ci sono le offerte Tiscali Tandem.

Cmq la 4 mega liscia è ottima perchè:
- ha upload di 512 Kb/s. (le tandem sono 256 Kb/s)
- è una delle migliori ADSL in circolazione, se non la migliore.
- continuando a pagare il canone telecom non sei vincolato "a vita" a tiscali, ma potresti in futuro disdire quando vuoi tornando in telecom.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 14:12   #6
levideo
Senior Member
 
L'Avatar di levideo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 561
cosa ne pensi di libero infostrada ???
__________________
Gigabyte GA-K8 NF9 - 2GB kINGMAX AMD DUAL CORE 2X4800 + 64 BIT - Tecnoware 550w - hd Maxtor 4 X200 GB - Ati X1950 pro 256mb ddr3 Mast dvd Pioneer 110 + Masterizzatore
Blu ray disk Bd7000 Philips
levideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 14:27   #7
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
Quote:
Originariamente inviato da levideo Guarda i messaggi
cosa ne pensi di libero infostrada ???
la peggiore in assoluto insieme a Tele2.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 15:37   #8
luca93
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
la peggiore in assoluto insieme a Tele2.

non è assolutamente vero, ho mio padre su a milano con la libero 6mb su rete loro sempre banda al massimo.
in wholesale invece fanno tt schifo.
luca93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 15:39   #9
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
Quote:
Originariamente inviato da luca93 Guarda i messaggi
non è assolutamente vero, ho mio padre su a milano con la libero 6mb su rete loro sempre banda al massimo.
in wholesale invece fanno tt schifo.
Soprattutto con il p2p immagino...

Io che son passato da Libero ULL a Alice 2 mega in emule son passato da 30 KB/s fissi a 100-200 ...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 15:39   #10
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 03:44   #11
Man0war
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 408
Attento a come scegli le adsl perchè non ti dimenticare che stiamo parlando di un contratto annuale.
Partiamo dal presupposto che nessuna adsl è sicura al 100% e cmq un po' ovunque trovi lamentele per ogni operatore anche se alcuni di loro sembra che ne facciano collezione da quante ne hanno.
Personalmente ti sconsiglierei infostrada e Tele2(come hanno già fatto)perchè sono più gioie che dolori. Allo stesso modo ti avviso che spesso Tiscali è un po' un terno al lotto perchè alcuni vanno alla grande ma delle volte quando inizi ad avere problemi magari non ne esci più. Alice sicuramente propone un ottimo prodotto se non ti serve un'adsl in fast, praticamente essenziale per giocare a molti giochi.
Se puoi pagare un pochino di più con fastweb dovresti risolvere molti problemi al prezzo di 56 euro al mese tra telefono e adsl con un bel po' (mi pare 200)di minuti di telefonate gratuite mentre il resto lo paghi. Ottima assistenza e ottime prestazioni, scarichi una meraviglia con emule adunanza(circa 500 a partire dal primo minuto) e ti togli dalle scatole il canone telecom.
Al prezzo di 20 euro(+ 15€ di canone telecom) se vuoi andare sul sicuro e non ti interessa una bassa latenza(ping)ti consiglio Telecom che tutto sommato presenta uno standard di qualità buono. In seconda fila c'è Tiscali che quasi allo stesso prezzo ti da il doppio della banda della telecom, da 2 a 4MB. In ogni caso NO infostrada e NO tele2!
Se invece le prestazioni possono diventare importanti allora punterei su Fastweb anche se quei 21 euro in più non vengono ripagati dai minuti di chiamate che ti vengono "regalati" al mese poi ha un sacco di altre offerte personalizzabili sul sito.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 09:30   #12
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da Man0war Guarda i messaggi
Attento a come scegli le adsl perchè non ti dimenticare che stiamo parlando di un contratto annuale.

Questo è un punto focale. Personalmente, è l'ostacolo principale che mi sta facendo rinviare "sine die" da circa tre settimane la sottoscrizione di un nuovo contratto adsl. Però mi è stato detto da un consulente di Altroconsumo che tutti i contratti sottoscritti a partire dal 2 febbraio ricadono sotto la nuova normativa del DL Bersani (n.7/07), art.1 comma 3, secondo il quale tutte le clausole che prevedano limiti temporali e penali ingiustificate sono, per legge, da considerarsi nulle dalla data di promulgazione del decreto stesso (quindi, il 2 febbraio). L'unico rischio è che il DL non venga convertito in legge dal parlamento entro il 2 aprile, ma è abbastanza improbabile, così come è pressochè impossibile che venga modificato poichè questa particolare norma non fa parte di quegli articoli del progetto di legge che vanno discussi, emendati ecc. ma è già una "legge" operativa che deve solo essere approvata o disapprovata entro il 2 aprile, stop.
C'è qualcuno che ne sa di più? Francamente mi scoccia aspettare altre settimane, senza contare che nel frattempo i gestori potrebbero pure appiopparci i costi di attivazione, anzichè regalarli come fanno fino ad oggi

P.S. rettifico guardando sul sito della Camera ho notato che sono state presentate tonnellate di emendamenti al DL e ci sono già alcuni simpatici deputati che vogliono introdurre, al comma 3, quando si parla di divieto di penali che non siano giustificate da costi dell'operatore legati alla disattivazione, anche i costi già sostenuti...traduzione (imho): gli operatori metteranno, al posto delle penali pari ai mesi restanti, il costo di attivazione (150 e passa euro)...traduzione: i consumatori ci andranno sempre fregati!
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht

Ultima modifica di Blue Spirit : 19-02-2007 alle 09:49.
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 21:14   #13
levideo
Senior Member
 
L'Avatar di levideo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 561
un mio amico espertone mi ha scritto :dipende se sei in wholesale o in ull

se sei in ull fan tutti schifo


chiaritemi per cortesia questa cosa.

grazie 1000
__________________
Gigabyte GA-K8 NF9 - 2GB kINGMAX AMD DUAL CORE 2X4800 + 64 BIT - Tecnoware 550w - hd Maxtor 4 X200 GB - Ati X1950 pro 256mb ddr3 Mast dvd Pioneer 110 + Masterizzatore
Blu ray disk Bd7000 Philips
levideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 21:21   #14
luca93
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da levideo Guarda i messaggi
un mio amico espertone mi ha scritto :dipende se sei in wholesale o in ull

se sei in ull fan tutti schifo


chiaritemi per cortesia questa cosa.

grazie 1000
semmai il contrario -_-
luca93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v