|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
|
Dissipatore per x1950 pro
Raga,
ho bisogno di un vostro consiglio..... Ho una Sapphire ATI Radeon x1950pro.L'ho comprata l'anno scorso a novembre ed ho avuto tantissimi proplemi di surriscaldamento della GPU risolti (grazie a voi) con l'utilizzo di ATITOOL. Ogni tanto però il problema spunta di nuovo fuori e la scheda video và in blocco per via della temperatura troppo elevata. ![]() Mi sono rotto di sti prob. e vorrei sostituire il dissipatore montato sulla scheda con uno +++++ decente che riesca a raffreddare in maniera più efficace la GPU e le memorie. Non ho idea di cosa montare.... consigliatemi voi per piacere... ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
zalman vf900
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
lo stavo giusto giusto guardando adesso...
Ne approfitto per farti qualche domanda. - Ha i dissy per la Ram? - Quanto spazio occupa? - Che temperature è in grado di mantenere? Grazie.... mille..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille.... mi sei stato di aiuto
Adesso lo cerco e poi lo compro.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
per i prezzi cerca su www.trovaprezzi.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok Acquistato.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io ho montato un vf900 sulla mia x1950pro sapphire.... il problema è che quando vai a sfruttare la scheda per le potenzialità che ha..... crasha.... questo perchè ci sono 2 chippettini che si surriscaldano.... coperti egregiamente dal dissi stock ma non coperti dal vf..... si trovano vicino al connettore supplementare dell' alimentazione.... e servono appunto per gestire l' alimentazione....
per dirti con AAO che non richiede delle specifiche elevate nè sfrutta a pieno la scheda non ho nessunissimo problema.... usando armed assault invece crasha... non ho fatto altre prove ma la cosa sembra essere documentata anche dal fatto che la versione ultimate con vf900 monta un dissi in quella posizione... sto cercando di adattare un dissi passivo.... altrimenti dovrò tornare al dissi stock.... ![]() fammi sapere come ti va... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
monta una ventola nelle vicinanze (magari un 12 a 7v) e vedrai che risolvi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
credo che la superfice di quei 2 chip (3x3 mm) non sia un' area sufficente allo smaltimento del calore prodotto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.