|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Aiutatemi!!! Overclock Athlon 3500+ Orleans skt AM2 su AsRock NF6G-DVI
Salve a tutti sono nuovo del forum ed è da poco che mi sono avvicinato alle tecnica dell'overclock.
La mia configurazione è la seguente: [i]AMD Athlon 64 3500+ Orleans socket AM2 @ 2.2 GHz (2.43 con AM2 boost) motherboard ASRock Alive AM2 NF6G-DVI ram V-DATA DDR2 1GB @ 266 MHz video Ati Radeon X1650pro 512 MB DDR2 core @540 MHz ramdac @ 400 MHz Alimentatore da 450 W Bene ho subito provato l'oveclocking dal BIOS sui voltaggi del v-core, ma era tutto bloccato! I moltiplicatori, i voltaggi, ecc. erano sbloccati solo verso il basso!!! Non riesco a capire perchè!!! Che cosa posso fare? L'unica modalità di "overclock" che aumentava le prestazioni era l'AM2 boost dal bios ma è ridicolo! Anche selezionando "voltage settings" e "CPU frequency" su manual i voltaggi e i moltiplicatori rimanevano rispettivamente 1.30V e 11x!!! AIUTOOO!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ho provato Clockgen ma non va!!!
Salve di nuovo.
Ho provato a overclockkare il mio Orleans 3500+ con Clockgen ma il programma non riesce ad accedere al pll della scheda madre impedendomi di modificare le frequenze. Sembra che il PLL di questa scheda madre ASRock ALive NF6G-DVI sia un mistero anche per la stessa ditta fornitrice eppure l'enumerator bus è il chipset Nvidia NForce 430 e i chipset sono tutti Nvidia. Cosa posso fare? P.S. Con Clockgen sono riuscito ad overclokkare il mio portatile che monta un Sempron Sonora 3000+ @ 1.80GHz; sono riuscito a portarlo a 2.1 GHz secondo voi posso andare oltre? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.