|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Problema sistema SCSI
Ho 2 HD Seagate Cheetah 15K.4 36.7GB in raid 0 su controller ADAPTEC 29320 , poi ho anche 2 vecchi HD maxtor in raid 0 su controller Promise integrato nella
scheda madre , una Asus P4c800 Deluxe ( usati come muletto ). Ho 2 OS Windows XP Pro uno sui 2 SCSI e uno sui 2 Maxtor ( usati come muletto ). Allora se avvio XP sui 2 maxtor tutto bene. Se avvio XP sui 2 SCSI al boot la mainboard mi da l' errore che da' di solito quando fai un overclock troppo spinto e si ferma al setup del bios( anche se in realta' non hai overcloccato ) e se entri nel setup e ne riesci senza salvare parte normalmente e tutto funziona benissimo, solo che ad ogni avvio debbo entrare e riuscire dal setup del bios. Secondo me l' inghippo sta nel sistema SCSI perche' se avvio il OS sui maxtor non da' problemi . Qualcuno ha qualche idea Grazie mille dei consigli
Asus P5E WS PRO - Q6600 G0 -ZeroTherm BF92 - 8GB Ram G.Skill - Sapphire Radeon HD 7870 GHZ Edition - SSD Samsung 840 Pro Series 256GB - WD Caviar 2TB - WD Red 3TB- Enermax Uber Chakra - Antec NEO HE550 - Eizo Flexscan EV2736W |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Preciso meglio, l' errore che mi appare al boot ogni volta
che accendo il PC e questo : " New CPU installed ! Please enter setup to configure your system. Press F1 to run setup Press F2 to load default values " A questo punto premo F1 entro nel setup non faccio nessun cambiamento ed esco senza salvare e il boot continua e XP si avvia normalmente. Secondo me non puo' essere la mainboard che ha problemi altrimenti mi darebbe lo stesso errore anche avviando dai 2 Maxtor , invece dai 2 maxtor il boot avviene bene mentre dal sistema SCSI mi da' l' errorre . Grazie mille anticipatamente dell' aiuto
Asus P5E WS PRO - Q6600 G0 -ZeroTherm BF92 - 8GB Ram G.Skill - Sapphire Radeon HD 7870 GHZ Edition - SSD Samsung 840 Pro Series 256GB - WD Caviar 2TB - WD Red 3TB- Enermax Uber Chakra - Antec NEO HE550 - Eizo Flexscan EV2736W |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Non saprei cosa risponderti, vediamo se qualcuno riesce a consigliarti qui, se no segnala che spostiamo in Motherboard, che probabilmente ci hanno sbattuto la testa di più su questi probelmi.
- CRL -
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
OK va bene .
In effetti sono stato indeciso se postare su Motherboard o qui' , poi pensando che sia un problema della catena SCSI , o comunque di qualche incompatibilita' SCSI mobo ho postato qui' Ciao
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Spostata va.
- CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.