|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
installare dvd di tiger uscito da un ibook su un imac g4! funziona?
raga ho acquistato un imac g4... volevo un vostro parere (magari vi è capitato di fare una cosa simile)
la domanda nasce dal fatto che ho un macbook con dvd di tiger per intel (nn va sull'imac g4) e di usare un os preso da internet nn mi fido!!! acquistare tiger a pochi mesi da leopard è un suicidio (tra l'altro come stanno le cose dovrò comprare 2 leopard ![]() la persona che mi ha venduto l'imac ha anche un ibook g4 con dvd di tiger! se lo faccio masterizzare lo posso installare sull'imac? (lo so che è illegale, nn voglio pareri su questo) avrei problemi di stabilità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
se non sbaglio il dvd che trovi con un computer apple è specifico per quella tipologia di computer quindi ti servirebbe o un disco dell'imac Gx oppure devi comprare la versione retail
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sapevo che la versione retail va bene per tutti ma ho il dubbio sulle versioni vendute col mac (ad esempio sul mio dvd c'è scritto macbook)...
volevo più che altro un parere da qualcuno che ha provato (e l'esito...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
La versione che trovi dentro un Mac si installa solo su un Mac dello stesso tipo ( iMac Intel su iMac Intel).
Le versioni retail di Tiger sono invece solo PPC. Perche' tutti i nuovi Mac Intel sono con Tiger gia' installato.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
È comunque illegale.
Le copie bundle hanno una licenza che le lega a QUELLO specifico computer con il quale sono state vendute.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
so che è illegale e so che una versione intel va solo su intel e ppc solo su ppc!
volevo il parere di qualcuno che ha provato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi se sai che illegale che chiedi a fare? Manco dovrei risponderti.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok allora grazie! ma tu hai provato che riesci a rispondermi? l'unica motivazione che mi viene in mente è che nel dvd dell'ibook ci sono solo i driver per l'ibook! giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No non ho provato, ma mi ricordo perfettamente che la questione e' stata gia' sollevata innumerevoli volte. Prova ad usare "Cerca" e vedrai che tutti i tuoi dubbi sono gia' stati risolti.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
b) Mi pare che ormai anche per Win abbiano cambiato andazzo, e permettono di cambiare tutto tranne la scheda madre. Se viene cambiata quella considerano che hai "cambiato computer" e quindi devi avere una licenza "normale" (la OEM non basta più). D'altra parte mi sembra anche normale... il bundle è una licenza specifica per il computer, non è una licenza alla persona. Se cambi computer non la puoi più usare.
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.