|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Athlon64 4000+ san diego .. consiglio...
Vorrei prendermi il seguente processore........
Allora visto che lo prendo per fargli un bel overclick .... sto scegliendo bene? Se mettessi un dissipatore , cosa mi consiglereste?E davvero utile oppure nnserve a nulla? Aiutatemi.....
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Io ce l'ho, si overclocka bene e mi soddisfa molto contando che l'ho pagato 90 euro (tray). Con lo zalman 9500 lo tengo stabile a 2900mhz, per salire di più mi servirebbe assolutamente un raffreddamento a liquido. A 3100 si avvia ancora tranquillamente per dire (con voltaggio sul bios a 1.6)... ma quando faccio il test con occt, al 100% di utilizzo cpu, le temp schizzano a oltre 60 e appena superano 64° il test crasha inesorabilmente
![]() Quindi concludendo: il dissipatore è importantissimo... e se vuoi overclockarlo di brutto, ti consiglio liquido!
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Già che comunque lo overclocchi anche il 3700+ è quasi uguale, una volta overcloccati le differenze si assottigliano molto. Almeno un artic cooling freezer 64 lo metterei, se poi vuoi il massimo c'è di meglio, tipo lo Scyte Ninja e vari modelli della thermalright (una delle marche migliori), ma vai a spendere parecchio (a quel punto magari è meglio un 3800+ x2 e un dissipatore più economico)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
conta che il 3800x2 am2 si trova sugli 85 € tray e il 3800x2 939 sta 140 nuovo boxato
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Non e per male ma che me ne faccio di un dual core che n n mi serve a nulla per le applicazioni recenti????
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Dipende da che uso fai del pc, comunque sarà sempre meglio di un single core che arriva pochissimo oltre la stessa frequenza. Alla fine per i giochi vecchi un pò aiuta e per quelli nuovi sarà sempre più utile, ed è propio per quelli nuovi che servirà un processore potente, per i render di qualunque tipo è molto meglio, per le codifiche e decodifiche e per comprimere e decomprimere files lo stesso, per le applicazioni da ufficio o l'uso di internet comunque basterebbe un processore vecchissimo, se ti trovi a fare più cose insieme aiuta molto... insomma ormai sono migliori per la maggior parte degli utilizzi che richiedono un processore potente. Poi ci sono sempre le eccezioni, dipende da cosa devi fare col pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.