Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2007, 16:41   #1
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Athlon64 4000+ san diego .. consiglio...

Vorrei prendermi il seguente processore........
Allora visto che lo prendo per fargli un bel overclick .... sto scegliendo bene?
Se mettessi un dissipatore , cosa mi consiglereste?E davvero utile oppure nnserve a nulla?

Aiutatemi.....
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 16:51   #2
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Io ce l'ho, si overclocka bene e mi soddisfa molto contando che l'ho pagato 90 euro (tray). Con lo zalman 9500 lo tengo stabile a 2900mhz, per salire di più mi servirebbe assolutamente un raffreddamento a liquido. A 3100 si avvia ancora tranquillamente per dire (con voltaggio sul bios a 1.6)... ma quando faccio il test con occt, al 100% di utilizzo cpu, le temp schizzano a oltre 60 e appena superano 64° il test crasha inesorabilmente Lo tengo a 2900 daily use e mi basta diciamo...
Quindi concludendo: il dissipatore è importantissimo... e se vuoi overclockarlo di brutto, ti consiglio liquido!
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 17:00   #3
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Già che comunque lo overclocchi anche il 3700+ è quasi uguale, una volta overcloccati le differenze si assottigliano molto. Almeno un artic cooling freezer 64 lo metterei, se poi vuoi il massimo c'è di meglio, tipo lo Scyte Ninja e vari modelli della thermalright (una delle marche migliori), ma vai a spendere parecchio (a quel punto magari è meglio un 3800+ x2 e un dissipatore più economico)
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 17:25   #4
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Vorrei prendermi il seguente processore........
Allora visto che lo prendo per fargli un bel overclick .... sto scegliendo bene?
Se mettessi un dissipatore , cosa mi consiglereste?E davvero utile oppure nnserve a nulla?

Aiutatemi.....
conta che il 3800x2 am2 si trova sugli 85 € tray e il 3800x2 939 sta 140 nuovo boxato
Old 19-02-2007, 14:46   #5
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Non e per male ma che me ne faccio di un dual core che n n mi serve a nulla per le applicazioni recenti????
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 17:37   #6
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Dipende da che uso fai del pc, comunque sarà sempre meglio di un single core che arriva pochissimo oltre la stessa frequenza. Alla fine per i giochi vecchi un pò aiuta e per quelli nuovi sarà sempre più utile, ed è propio per quelli nuovi che servirà un processore potente, per i render di qualunque tipo è molto meglio, per le codifiche e decodifiche e per comprimere e decomprimere files lo stesso, per le applicazioni da ufficio o l'uso di internet comunque basterebbe un processore vecchissimo, se ti trovi a fare più cose insieme aiuta molto... insomma ormai sono migliori per la maggior parte degli utilizzi che richiedono un processore potente. Poi ci sono sempre le eccezioni, dipende da cosa devi fare col pc.
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian