Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2007, 17:41   #1
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Athlon64 4000+ san diego .. consiglio...

Vorrei prendermi il seguente processore........
Allora visto che lo prendo per fargli un bel overclick .... sto scegliendo bene?
Se mettessi un dissipatore , cosa mi consiglereste?E davvero utile oppure nnserve a nulla?

Aiutatemi.....
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 17:51   #2
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Io ce l'ho, si overclocka bene e mi soddisfa molto contando che l'ho pagato 90 euro (tray). Con lo zalman 9500 lo tengo stabile a 2900mhz, per salire di più mi servirebbe assolutamente un raffreddamento a liquido. A 3100 si avvia ancora tranquillamente per dire (con voltaggio sul bios a 1.6)... ma quando faccio il test con occt, al 100% di utilizzo cpu, le temp schizzano a oltre 60 e appena superano 64° il test crasha inesorabilmente Lo tengo a 2900 daily use e mi basta diciamo...
Quindi concludendo: il dissipatore è importantissimo... e se vuoi overclockarlo di brutto, ti consiglio liquido!
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 18:00   #3
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Già che comunque lo overclocchi anche il 3700+ è quasi uguale, una volta overcloccati le differenze si assottigliano molto. Almeno un artic cooling freezer 64 lo metterei, se poi vuoi il massimo c'è di meglio, tipo lo Scyte Ninja e vari modelli della thermalright (una delle marche migliori), ma vai a spendere parecchio (a quel punto magari è meglio un 3800+ x2 e un dissipatore più economico)
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 18:25   #4
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Vorrei prendermi il seguente processore........
Allora visto che lo prendo per fargli un bel overclick .... sto scegliendo bene?
Se mettessi un dissipatore , cosa mi consiglereste?E davvero utile oppure nnserve a nulla?

Aiutatemi.....
conta che il 3800x2 am2 si trova sugli 85 € tray e il 3800x2 939 sta 140 nuovo boxato
Old 19-02-2007, 15:46   #5
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Non e per male ma che me ne faccio di un dual core che n n mi serve a nulla per le applicazioni recenti????
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 18:37   #6
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Dipende da che uso fai del pc, comunque sarà sempre meglio di un single core che arriva pochissimo oltre la stessa frequenza. Alla fine per i giochi vecchi un pò aiuta e per quelli nuovi sarà sempre più utile, ed è propio per quelli nuovi che servirà un processore potente, per i render di qualunque tipo è molto meglio, per le codifiche e decodifiche e per comprimere e decomprimere files lo stesso, per le applicazioni da ufficio o l'uso di internet comunque basterebbe un processore vecchissimo, se ti trovi a fare più cose insieme aiuta molto... insomma ormai sono migliori per la maggior parte degli utilizzi che richiedono un processore potente. Poi ci sono sempre le eccezioni, dipende da cosa devi fare col pc.
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Dietro le quinte di The Sims 4: l'IA dei...
Nintendo aggiorna Switch 2 con Handheld ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Le cuffie per giocatori JBL Quantum 910X...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian