|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
File di Paging?
Avevo una domanda: andando su Sistema ---> Avanzate avevo notato che si può personalizzare la memoria, ad esempio aumentado / dimunendo i file di paging.
Ci sono le Dimensioni iniziali e massime: ho provato ad aumentare le dimesioni iniziali, aumentando I file di paging per vedere cosa cambiava (da 768 Mega a 1677). Potrebbero migliorare le prestazioni oppure ho fato una cavolata? ![]() Per essere più precisi ho portato da 768 Mega che erano le dimensioni iniziali a 1677 Mega (il limite massimo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
se hai 2 gb di ram e meglio se lo disattivi completamente, altrimenti mettilo 1,5 volte la ram che hai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho 1,5 di ram, cmq ora l'ho messo a 2302 -2302 Mega (Il massimo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok grazie....però allora mi sorge una domanda: La memoria Non di paging a che mi serve?
Ad esempio se un gioco mi tiene occupata 600 Mega di Ram, o un programma altri 400 Mega, I file di pagin gin più possono aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non è che ti aiuta è proprio l'architettura di win XP che richiede di usare continuamente il paging...pena decadimento di prestazioni e applicazioni che non partono neppure (es certi giochi)
Vista infatti lavora in modo tutto diverso....usa tanto la ram e poco niente il paging (più che altro quando finisce le ram fisica) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
ho da mesi disattivato il file di paging, con 2 gb di ram non serve, l'hard disk non macina, in quanto non ha il problema di leggere e in conteporanea scrivere i dati sul hard disk, e ti posso assicurare che ci ho solo guadagnato, i giochi vanno benissimo, io consiglio vivamente di disattivarlo, ma solo con 2 gigi di ram, 1 gb o meno si rischia di incasinare windows, in quanto raggiunto il full di memoria il so si blocca... e 1 gb si fa presto a riempirlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Ovviamente parliamo di XP, su Vista non ho ancora avuto ,modo di informarmi. Snake...adesso seriamente...non dirmi che ti è sempre partito tutto...non mi ricordo che giochi erano..anche io una volta ho provato a disattivare il Paging...taluni giochi non partivano nonostante usassero meno della ram totale disponibile Ultima modifica di BlueKnight : 17-02-2007 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() 1. abbassamento prestazioni 2. instabilità 3. problemi con i giochi 4. Implosione del pc ![]() io dico solo che ho provato seguendo consigli di MOLTA gente, e mi sn trovato bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non ho mai sentito nessuno sul forum consigliare di disattivare il file di paging...
gentilmente ci dici dove hai trovato questa gente che ti ha consigliato? PS Se non vuoi credere a noi...in giro in questa sezione c'è o c'era un ENORME discussione che parlava dei Kit da 2GB...vi han scritto numerosi utenti..mai sentito nessuno dire ciò che hai detto te...e comunque c'era anche gente più esperta di noi che consigliava il perchè in maniera più dettagliata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Io ho provato a disabilitare il File Paging... ho comunque notato che win XP lo ricrea in automatico infatti mi sono ritrovato nella partizione del S.O. il Pagefile.sys... quindi anche disabilitandolo XP lo ricrea...
IMHO anche avere 2 o più giga di RAM disabilitarlo non serve a niente... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
k, avete ragione
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Discorso interessante: io con 1Gb di Ram avevo dedicato una partizione al paging così da non aver problemi nella deframmentazione...
Mi piacerebbe vedere anche a me (appena arriva la MOBO) come va con 2Gb di DDR Pc-400 con buone prestazioni con paging disabilitato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Come ti han già detto...Windows lo ricrea...non me lo ricordavo più, ringrazio Mitch che me l'ha fatto tornare in mente.
Di certo se hai 2Gb di RAM Wndows non ti userà mai più di 100Mb di Paging, è x questo che non noti rallentamenti, ma con XP è comunque fondamentale. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si, infatti... ma Snake non ha parlato di questa via per disattivarlo... cosa succederebbe se dovesse farlo?
![]() A questo punto lo inviterei a provare, ma ho paura che poi inizierebbe ad avere dei problemi sul serio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.