Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2007, 16:12   #1
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Iscritto dal: Jan 2007
File di Paging?

Avevo una domanda: andando su Sistema ---> Avanzate avevo notato che si può personalizzare la memoria, ad esempio aumentado / dimunendo i file di paging.
Ci sono le Dimensioni iniziali e massime: ho provato ad aumentare le dimesioni iniziali, aumentando I file di paging per vedere cosa cambiava (da 768 Mega a 1677). Potrebbero migliorare le prestazioni oppure ho fato una cavolata?

Per essere più precisi ho portato da 768 Mega che erano le dimensioni iniziali a 1677 Mega (il limite massimo).
TheNotorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 16:14   #2
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
se hai 2 gb di ram e meglio se lo disattivi completamente, altrimenti mettilo 1,5 volte la ram che hai
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 16:19   #3
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
se hai 2 gb di ram e meglio se lo disattivi completamente
ah be il fatto che Windows XP si basi essenzialmente sul file di paging non ti dice niente?

neanche con 32gb andrebbe disabilitato...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 16:20   #4
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Ho 1,5 di ram, cmq ora l'ho messo a 2302 -2302 Mega (Il massimo)
Old 17-02-2007, 16:21   #5
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da TheNotorius Guarda i messaggi
Ho 1,5 di ram, cmq ora l'ho messo a 2302 -2302 Mega (Il massimo)
mah anche 1gb era sufficiente...l'importante è che ci sia...troppo grosso non serve a niente...
Old 17-02-2007, 16:26   #6
TheNotorius
Senior Member

L'Avatar di TheNotorius

Ok grazie....però allora mi sorge una domanda: La memoria Non di paging a che mi serve?
Ad esempio se un gioco mi tiene occupata 600 Mega di Ram, o un programma altri 400 Mega, I file di pagin gin più possono aiutare?
Old 17-02-2007, 16:29   #7
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

non è che ti aiuta è proprio l'architettura di win XP che richiede di usare continuamente il paging...pena decadimento di prestazioni e applicazioni che non partono neppure (es certi giochi)

Vista infatti lavora in modo tutto diverso....usa tanto la ram e poco niente il paging (più che altro quando finisce le ram fisica)
Old 17-02-2007, 17:06   #8
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

ho da mesi disattivato il file di paging, con 2 gb di ram non serve, l'hard disk non macina, in quanto non ha il problema di leggere e in conteporanea scrivere i dati sul hard disk, e ti posso assicurare che ci ho solo guadagnato, i giochi vanno benissimo, io consiglio vivamente di disattivarlo, ma solo con 2 gigi di ram, 1 gb o meno si rischia di incasinare windows, in quanto raggiunto il full di memoria il so si blocca... e 1 gb si fa presto a riempirlo
Old 17-02-2007, 17:24   #9
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
ho da mesi disattivato il file di paging, con 2 gb di ram non serve

beh non è quello che risulta a me e neanche a qeualcun'altro sul forum...

oltre che non a MS...
Old 17-02-2007, 17:35   #10
BlueKnight
Senior Member

Città: Mesero (MI)
Quote:
se hai 2 gb di ram e meglio se lo disattivi completamente, altrimenti mettilo 1,5 volte la ram che hai
Infatti..non andrebbe mai disattivato il file di paging...Windows lo usa in ogni caso, anche se hai 10000 milioni di Gb di ram...

Ovviamente parliamo di XP, su Vista non ho ancora avuto ,modo di informarmi.

Snake...adesso seriamente...non dirmi che ti è sempre partito tutto...non mi ricordo che giochi erano..anche io una volta ho provato a disattivare il Paging...taluni giochi non partivano nonostante usassero meno della ram totale disponibile

Ultima modifica di BlueKnight : 17-02-2007 alle 17:38.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 17:37   #11
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
beh non è quello che risulta a me e neanche a qeualcun'altro sul forum...

oltre che non a MS...
invece di basarti su quello che dice ms, prova e vedrai che nn dico balle...o evidentemente non hai 2 gigi di ram per provare , e poi credi che farei una cosa, andando incontro a:

1. abbassamento prestazioni
2. instabilità
3. problemi con i giochi
4. Implosione del pc e chissà di cosa altro hai paura

io dico solo che ho provato seguendo consigli di MOLTA gente, e mi sn trovato bene.
Old 17-02-2007, 17:41   #12
BlueKnight
Senior Member

Non ho mai sentito nessuno sul forum consigliare di disattivare il file di paging...

gentilmente ci dici dove hai trovato questa gente che ti ha consigliato?

PS Se non vuoi credere a noi...in giro in questa sezione c'è o c'era un ENORME discussione che parlava dei Kit da 2GB...vi han scritto numerosi utenti..mai sentito nessuno dire ciò che hai detto te...e comunque c'era anche gente più esperta di noi che consigliava il perchè in maniera più dettagliata.
Old 17-02-2007, 17:43   #13
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
invece di basarti su quello che dice ms, prova e vedrai che nn dico balle...o evidentemente non hai 2 gigi di ram per provare
evidentemente non ti è neanche passato per l'anticamera del cervello che io abbia 2Gb di ram (vabbè fino a ieri ) e che non l'abbia mai provato?
Old 17-02-2007, 17:49   #14
Mitch_X2
Registered User

L'Avatar di Mitch_X2

Iscritto dal: May 2006
Io ho provato a disabilitare il File Paging... ho comunque notato che win XP lo ricrea in automatico infatti mi sono ritrovato nella partizione del S.O. il Pagefile.sys... quindi anche disabilitandolo XP lo ricrea...
IMHO anche avere 2 o più giga di RAM disabilitarlo non serve a niente...
Ciao
Mitch_X2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 17:54   #15
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

k, avete ragione ma lo sapevate che winzoz quando si trova 2 giga di ram, prediligie il file di paging? e la ram rimane poco usata? xke dovrei usare una ram virtuale su hard disk (60 mb/s) che è un centinaio di volte piu lenta della ram fisica (6000 mb/s)?, e poi dite che senza paging rallenta.. mha, io semplicemente impedisco a winzoz di usare il file di paging, andando solo sulle ram, ma chissà che misteri ci saranno sotto, visto che fino ad ora non ho mai avuto problemi
Old 17-02-2007, 18:17   #16
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Discorso interessante: io con 1Gb di Ram avevo dedicato una partizione al paging così da non aver problemi nella deframmentazione...

Mi piacerebbe vedere anche a me (appena arriva la MOBO) come va con 2Gb di DDR Pc-400 con buone prestazioni con paging disabilitato...
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 18:48   #17
BlueKnight
Senior Member

Come ti han già detto...Windows lo ricrea...non me lo ricordavo più, ringrazio Mitch che me l'ha fatto tornare in mente.

Di certo se hai 2Gb di RAM Wndows non ti userà mai più di 100Mb di Paging, è x questo che non noti rallentamenti, ma con XP è comunque fondamentale.

Ciao
Old 17-02-2007, 18:49   #18
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Come ti han già detto...Windows lo ricrea...non me lo ricordavo più, ringrazio Mitch che me l'ha fatto tornare in mente.
smanettando nel registro si può eliminarlo completamente...
Old 17-02-2007, 19:13   #19
BlueKnight
Senior Member

Si, infatti... ma Snake non ha parlato di questa via per disattivarlo... cosa succederebbe se dovesse farlo?
A questo punto lo inviterei a provare, ma ho paura che poi inizierebbe ad avere dei problemi sul serio
Old 17-02-2007, 19:46   #20
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

se nn volete disattivarlo, potreste sempre metterlo in un disco virtuale, sulle ram.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Il primo prototipo di motore rotativo ci...
OnePlus 15T, il top di gamma compatto &e...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian