|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
|
consiglio acquisto mac
Ciao ragazzi , spero di nn aver sbagliato sezione.
Mi è capitato fra le mani un ibook g4 (800mhz, 256ram, hd 30g, schermo 12") e improvvisamente mi è venuto loo sfizio di comprarmelo. Premettendo che sarebbe il mio primo mac(mi attira soprattutto perchè voglio imparare a usarli) e che nn voglio farci cose incredibili, vorrei capire che limiti potrei avere con questa macchina che cmq sia ha i suoi anni. Insomma a volerlo usare per internet guardare film e cosa da poco come queste avrei problemi? e se invece volessi divertirmi un po con montaggio audio e video e modifica foto? Spero di essere stato chiaro in quanto ho milioni di dubbi derivati dal fatto che nn ho mai usato un mac prima ad ora grazie
HTC Trinity, HTC Hero, HTC Desire ![]() QUESTO POST è troppo vero TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
ed anche la funzione CERCA
![]() ![]() Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 17-02-2007 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quella tecnologia è oramai obsoleta. Se devi solamente navigare e non ti interessa il nuovo IS in arrivo bene. Altrimenti per montaggio viedeo, photoshop, ecc ... beh .. pensa a un macbook
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
|
Per questa macchina 400 euro sono troppi secondo voi?
HTC Trinity, HTC Hero, HTC Desire ![]() QUESTO POST è troppo vero TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
assolutamente si ... 400 li vale il mio iBook di penultima generazione 1,2 Ghz 512 ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
ci sono tutti i nuovi Mac con processori Intel. I PPC ormai sono "vecchi" e non hanno la possibilità di usare programmi come Parallels, CrossOver e altro ancora. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
ma se fino a poco tempo fa su questo stesso forum si spalava merda a tutto andare sui processori Intel... dicendo che in ogni campo di utilizzo i PPC erano più veloci... sempre e comunque anche contro chi portava prove concrete...
Scusate lo sfogo FEz
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Il fatto è che tutti dicevano che il passaggio ad Intel sarebbe stata la fine dei Mac e tante altre robe assurde. Invece vantiamo dei processori veloci, dual core, a basso consumo. L'unico neo è che ancora PHOTOSHOP non c'è in versione nativa per gli Intel (la beta 3 si) e perciò dicono siano meno veloci. Ma a parità di applicazioni PPC VS INTEL INTEL vince di gran lunga ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
![]() Stavolta sei tu che stuzzichi pero' eh? ![]() Chiudo qui che siamo OT
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Se invece tu parli di montaggio sarebbe inadeguato il mio..quindi a maggior ragione il tuo. Alla fine è un ibook, non un powerbook. Dovresti quindi orientarti su qualche macbook (pro?)..
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Purtroppo è finito il tempo dei Mac che conservano il loro valore, ormai è come nel mondo dei pc.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.