Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2007, 09:47   #1
magikhv
Senior Member

L'Avatar di magikhv

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
consiglio acquisto mac

Ciao ragazzi , spero di nn aver sbagliato sezione.
Mi è capitato fra le mani un ibook g4 (800mhz, 256ram, hd 30g, schermo 12") e improvvisamente mi è venuto loo sfizio di comprarmelo.
Premettendo che sarebbe il mio primo mac(mi attira soprattutto perchè voglio imparare a usarli) e che nn voglio farci cose incredibili, vorrei capire che limiti potrei avere con questa macchina che cmq sia ha i suoi anni.
Insomma a volerlo usare per internet guardare film e cosa da poco come queste avrei problemi?
e se invece volessi divertirmi un po con montaggio audio e video e modifica foto?

Spero di essere stato chiaro in quanto ho milioni di dubbi derivati dal fatto che nn ho mai usato un mac prima ad ora

grazie
TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone
NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger
magikhv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 09:53   #2
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da magikhv Guarda i messaggi
nn ho mai usato un mac prima ad ora

grazie
ed anche la funzione CERCA

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 17-02-2007 alle 10:59.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 10:31   #3
S4m
Member

L'Avatar di S4m

Iscritto dal: Aug 2006
Quella tecnologia è oramai obsoleta. Se devi solamente navigare e non ti interessa il nuovo IS in arrivo bene. Altrimenti per montaggio viedeo, photoshop, ecc ... beh .. pensa a un macbook
S4m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 15:56   #4
magikhv
Senior Member

L'Avatar di magikhv

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
Per questa macchina 400 euro sono troppi secondo voi?
TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone
NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger
magikhv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 15:59   #5
S4m
Member

L'Avatar di S4m

Iscritto dal: Aug 2006
assolutamente si ... 400 li vale il mio iBook di penultima generazione 1,2 Ghz 512 ram
S4m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 08:41   #6
alfonsohuby
Senior Member

L'Avatar di alfonsohuby

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
Quote:
Mi è capitato fra le mani un ibook g4 (800mhz, 256ram, hd 30g, schermo 12") e improvvisamente mi è venuto loo sfizio di comprarmelo.
Premettendo che sarebbe il mio primo mac(mi attira soprattutto perchè voglio imparare a usarli) e che nn voglio farci cose incredibili, vorrei capire che limiti potrei avere con questa macchina che cmq sia ha i suoi anni.
Insomma a volerlo usare per internet guardare film e cosa da poco come queste avrei problemi?
e se invece volessi divertirmi un po con montaggio audio e video e modifica foto?

Spero di essere stato chiaro in quanto ho milioni di dubbi derivati dal fatto che nn ho mai usato un mac prima ad ora

grazie
Vai qui http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/
ci sono tutti i nuovi Mac con processori Intel.
I PPC ormai sono "vecchi" e non hanno la possibilità di usare programmi come Parallels, CrossOver e altro ancora.

Ciao

Visita il mio sito personale: CalabriaPhoto
alfonsohuby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 13:03   #7
Fez
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
ma se fino a poco tempo fa su questo stesso forum si spalava merda a tutto andare sui processori Intel... dicendo che in ogni campo di utilizzo i PPC erano più veloci... sempre e comunque anche contro chi portava prove concrete...
Scusate lo sfogo

FEz

Ti interessano le Silicon Graphics? Parliamone...
Fez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 13:25   #8
alfonsohuby
Senior Member

L'Avatar di alfonsohuby

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Fez Guarda i messaggi
ma se fino a poco tempo fa su questo stesso forum si spalava merda a tutto andare sui processori Intel... dicendo che in ogni campo di utilizzo i PPC erano più veloci... sempre e comunque anche contro chi portava prove concrete...
Scusate lo sfogo

FEz
Io sicuramente non c'ero tra questi SPALATORI.
Il fatto è che tutti dicevano che il passaggio ad Intel sarebbe stata la fine dei Mac e tante altre robe assurde.
Invece vantiamo dei processori veloci, dual core, a basso consumo.
L'unico neo è che ancora PHOTOSHOP non c'è in versione nativa per gli Intel (la beta 3 si) e perciò dicono siano meno veloci.
Ma a parità di applicazioni

PPC VS INTEL

INTEL vince di gran lunga

Visita il mio sito personale: CalabriaPhoto
alfonsohuby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 14:57   #9
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da Fez Guarda i messaggi
Scusate lo sfogo

FEz
Beh "spalavano merda" tutti (quasi) quelli che avevano comperato un G5 il mese prima.

Stavolta sei tu che stuzzichi pero' eh?
Chiudo qui che siamo OT
Old 03-03-2007, 15:00   #10
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:

grazie
Io con un ibook G4 1.33 & 1GB di RAM vado benissimo con l'uso che ne faresti pure tu..player e internet e altre cose *non impegnative*.
Se invece tu parli di montaggio sarebbe inadeguato il mio..quindi a maggior ragione il tuo. Alla fine è un ibook, non un powerbook.

Dovresti quindi orientarti su qualche macbook (pro?)..
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 20:26   #11
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Purtroppo è finito il tempo dei Mac che conservano il loro valore, ormai è come nel mondo dei pc.
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
LG supera quota 10 milioni di TV OLED ve...
SteamOS 3.7.8: Valve apre ufficialmente ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo, radiocoma...
Blocco Note di Windows: l’IA regala nuov...
iPhone 16 128GB 759€, 16 Pro 128GB 989€,...
Acer: tutte le novità delle famig...
Power Bank Wireless Magnetica 3 in 1 TEC...
Sony presenta il nuovo grip GP-VPT3 / RM...
Claude 4 di Anthropic rivoluziona il cod...
Lefant M1, 4000Pa e navigazione LIDAR, l...
Ring Intercom torna a metà prezzo...
Ottiche intercambiabili sugli smartphone...
Nel 2024 Telegram per la prima volta in ...
5 portatili in super offerta: quello da ...
Apple accelera sui suoi smart glasses: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian