|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
PRESENTATA LA X1950XT X AGP
spero che la notizia non sia old!
Gecube presenta una nuova soluzione grafica per il mercato AGP: la GECUBE X1950XT X series, presenta un sistema di dissipazione attivo completamente diverso da quello reference. Il thermal electric cooler (TEC) utilizza l'effetto Peltier per dissipare maggior calore, permettendo un margine di overclocking maggiore. L'effetto Peltier è il fenomeno termoelettrico per cui una corrente elettrica che scorre tra due semiconduttori riesce a trasportare il calore da una superficie all'altra; in questo modo, la superficie più fredda verrà messa a contatto con il componente da dissipare, offrendo quindi prestazioni molto elevate. Come indica il nome, il chip grafico è il Radeon X1950 XT (R580) accompagnato da 256 MByte di memoria GDDR3. La frequenza del core è pari a 648 MHz (garantita fino a 675 MHz in Overdrive). http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9088
Argenio Napoli | VENDO VARIE | Le Mie Trattative (45) Hp Envy 32" 1440p/i7 4790k/Intel Hd 4600/16 gb Ram/SSD 256gb + WD 2x3tb/XFX 750watt Ultima modifica di lele980 : 16-02-2007 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ah questa nn la sapevo!!!Cmq con R600 e G81 alle porte AMD\ATI sta cercando di dare via i chip rimasti!!!
Cmq nn credo che una scheda del genere verrà sfruttata a pieno dalla maggior parte dei sistemi, dato che chi è munito di slot agp dovrebbe avere un sistema single core obsoleto (nella maggior parte dei casi)... E poi chissà quanto spareranno per questa scheda???Bah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
Cmq nn credo che una scheda del genere verrà sfruttata a pieno dalla maggior parte dei sistemi, dato che chi è munito di slot agp dovrebbe avere un sistema single core obsoleto (nella maggior parte dei casi)... concordo. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è piu' una mossa d mercato che una reale esigenza
ma non in tutti i casi sara' limitata un amd 4800 basta ed avanza
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
|
Quote:
Ma stai scherzando? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Eh infatti guarda cosa ho io sull'agp....LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() elencami per favore i giochi che sfruttano un dual core che poi ne riparliamo. tornando alla scheda è sicuramente una manna per gli "agpippari" ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
alla domanda di: "i single core per i videogiochi sono obsoleti???? " rispondo segnalando un ottimo articolo dove si testano le prestazioni di una x1950pro agp ed un athlon 3400 64 bit (single core) http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070201 da cui si evince che in casi non molto rari la cpu fa' da collo di bottiglia poi se si considera che una x1950xt è abbastanza superiore alla x1950pro......
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
ripeto..avere un buon single core non causa colli di bottiglia di chissa che genere...lascerei parlare qualche possessore di un single core (e sono tanti). Sinceramente la storia che sei cpu limited se non hai il meglio che il mercato ti puo offrire mi lascia un po cosi -->
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io sono un possessore di un single core
![]() non ho detto che si è pesantemente afflitti, pero' come ho gia' detto a risoluzioni standard un gia un 3400 64bit rallenta una scheda di ultima generazione
![]() |
#11 |
|
dipende dalle varie configurazioni...
per esempio il mio pc in sign, tolta la scheda video, non credo che sia così obsoleto |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ragazzi suvvia i dual core non servono a una mazza a chi non opera con il multitasking.... una buona cosa da fare? prendetevi un athlon fx e okkatelo poi altro che colli di bottiglia dervianti dai processori... mi saprete ridire!!!
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX ![]() Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri ![]() Attenzione compravendite con gioluc22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
|
Non furono pronunciate parole più sagge....
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Forse mi sn espresso male...E cmq io ho sottolineato nella maggior parte dei casi...
Ad ogni modo mi sa che mi sn espresso male, perchè nn volevo intendere che i dual-core sn indispensabili, ma sl che la maggior parte della gente che possiede agp nn ha un buon processore che è all'altezza di tale scheda... Tutto qui, perchè io stesso sn dell'avviso che ora come ora i giochi nn sfruttano a dovere i dual-core, ma tra un po' penso che questa tecnologia verrrà implementata... E poi chissà quanto spareranno x una scheda del genere in versione AGP... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
spendere un botto per cambiarsi tutto il pc o spendere solo per la suddetta vga? |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
E cmq io mi riferivo a chi possiede uno slot agp con un processore intorno ai 2 Ghz o inferiore... E poi io intendevo dire che nn esprime tutta la sua potenza cn processori tipo quello usato nei test in questo articolo : http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070110 Non mi riferivo assolutamente a chi possiede processori superiori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.