|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Ho delle domande su una scheda madre, help!
Ciao, ho bisogno di un aiuto abbastanza difficile... non so se mi risponderete...
Ho trovato una scheda madre socket370 per pochissimo e l'ho comprata da un amico, comprata alla cieca... su questa scheda madre, è montato un Celeron 500mhz core mendocino a 66mhz... è lentissimo... voglio aggiornarlo e ho acquistato un celeron a 900mhz... la cpu spero funzioni.... aveva dei piedini storti che ho raddrizzato e ora entra perfetta nel socket... (che bravo eh? allora, smanettando nel bios ho visto che non si può mettere oltre fsb 66mhz con il mendocino!!! la scheda madre non so che modello sia aiuto... questo è il punto. vi dico tutto quello che so... il southbridge è il VIA 596B, per cui il northbridge o è il 693A o è il 694X (c'è il dissy incollato che non viene via...), la marca sono sicuro che è una Shuttle, ma la mia è tutta strana... ha il chipset fra la cpu e la ram, e non fra la cpu e gli slot come ho visto... e ha tantissimi condensatori sopra la cpu verso il bordo... ha due slot ram, tre slot PCI, un AGP 2x e un ISA... è simile al modello Shuttle HOT 688 (o HOT 687), ma ha solo due slot ram e il chipseto è messo fra cpu e ram e non fra cpu e slot... cmq, se avesse la componentistica della HOT 688 (cioè north VIA 693A e south VIA 596B) supporterebbe fsb100.... e anche 133 volendo... cmq ragazzi, ho acceso il pc con questo celeron 900 core coppermine e il dissipatore si scaldava per cui la cpu direi che funziona... a voi la palla, che cavolo di scheda madre è e perché da bios metto solo fsb 66mhz??? (potrei pure metterla a 83mhz, ma il bus pci andrebbe a 41mhz... e cmq non si può oltre gli 83mhz..., ma si dovrebbe settare almeno a 100mhz e il bus pci a 33mhz....) se non avete capito qualcosa chiedete grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
sapevo che non mi potevate aiutare... io uppo si sa mai che qualcuno sappia cosa fare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
ma scusa non ha i jumper per settare l' FSB?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.