|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Come eseguire un file .jar
Salve a tutti. Per caso qualcuno mi sa dire come posso aprire un file .jar? in alcuni siti ho sentito parlare di codici da inserire su java ma non e ho capito niente.Ho il programma java ma non so come fare x aprire questo tipo di file. qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in altre discussioni.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Supponiamo che quel jar sia un programma Java e che tu usi Windows come sistema operativo.
In questo caso puoi fare un salto su questa pagina web http://java.com/it/download/installed.jsp e verificare di avere una piattaforma Java installata. Puoi anche controllare "a mano". Se c'è, il pacchetto di programmi si trova in: c:\programmi\java\jre1.6.0\ Se la piattaforma manca, devi installarla. Puoi farlo partendo da questo indirizzo (c'è un pulsantone in primo piano). http://java.com/ Una volta installato il JRE (la roba che scarichi da quella pagina) puoi lanciare il programma Java impacchettato in quel jar con un doppio click sul file.
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Hai già fatto tutto quello che dovevi
![]() Quel file jar che hai è andato. Prova a scaricarlo di nuovo. Se puoi incollare un collegamento al sito dove l'hai preso posso controllare anche io, così per scaramanzia.
![]() |
#6 |
Member
|
non c'e un sito perche il gioco jar che volevo eseguire me lo ha dato un mio amico solo che nonostate tanti tentativi non sono riuscito a far funzionare
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.