|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
[Foto] Ponte della Fortezza..
Una vista del Ponte della Fortezza sull'Arno, preso dal ponte di mezzo:
![]() Commenti e critiche.. (neo)
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ Ultima modifica di (neo) : 16-02-2007 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
che bei colori, Neo...
da un senso di pace... se riesci, fai sparire in PP la gru là in fondo... mi pare che disturbi un pò.. senti, ma vuoi dire che quella fascia scura sopra le case è l'inquinamento...? io la vedo sempre sopra milano quando torno dal lago... ciauz albe
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Photosoppa la gru per il resto mi pare un po' esagerato il colore soprattutto sul tetto a dx e sulla casa rossa.
Per quanto riguarda il soggetto, mah, non lo trovo gran che anche se nell'insieme sembra una cartolina. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq no, che cappa.. sto a pisa non a milano o roma..! E' solo un hdr ed in alcuni punti il merge di colori dà quest'effetto.. Ora cmq vedo se riesco ad aggiustarla un pò e levo la grù!
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
trovo troppo saturi i colori, e forse avrei tagliato un po' di cielo...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, aggiustato un pò il cielo, niente cappa, niente grù, un pò meno satura.. Così và meglio?
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
|
Lagtrovo a dir poco stupenda...
Bellissimii riflessi sull'acqua! Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Cosi' va meglio, ma a me piaceva di piu' prima il cielo cosi' sembra piatto. Putroppo non posso confrontare perche' quella vecchia non c'e' piu'... ma nell'acqua e' rimasta la gru o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
propongo di non levare le foto... visto che non si capisce + il senso dei commenti... si potrebbero aggiungere, o nel 1° messaggio o sotto...
cmq, sono il primo sostenitore dei colori potenti ma in questo caso hai esagerato. direi il 5% in meno e sarebbero ok (proprio un pochino mi piace tutta la parte bassa, da metà in giù. visto gli interessanti riflessi nell'acqua si poteva lasciare il paesaggio urbano per 2/3 e solo 1/3 al cielo vuoto (brutto... sembra incollato) secondo me pende mezzo grado a destra. non che sia grave ma... sei a Pisa.. quel che è dritto non fatelo pendere...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
concordo con Marklevi, puoi lasciare le foto? non ci si capisce niente.
Eppoi e' anche una piccola lezione di postproduzione
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok, allora, questa è poco prima di qualche ultima modifica..
![]() E questo è lo scatto originale, quello esposto a 0 dei tre scatti fatti per fare l'hdr, senza nessuna pp se non il ridimensionamento
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ecco, ora si capisce qualcosa... all' inizio si parlava di una gru e stavo impazzendo a trovarla prima di capire che l' avevi rimossa.
Cmq l'hdr direi che è ottimo. Complimenti. L'hai ottenuto da tre scatti effettuati in modalità bracketing?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Concordo, stavo già per chiedere a qualcuno di che ...'zo di gru stavano parlando....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.