|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
|
PC Express Card 34/54 e' diverso da Pc-Card/PCMCIA???
Il mio FS Amilo M1451G monta una porta 'PC Express Card' in luogo della universalmente adottata Pc-Card/PCMCIA...
...ora, a parte che devo ancora capire bene se e' da 34 o 54 (ma cosa?), mi pare di aver capito che si tratta di qualcosa di non compatibile con lo standard PC-Card ...vero, o falso? Se, come temo, si tratta d standard non compatibili ...si puo' superare il problema/fastidio con un adattatore o qualcosa di simile, che permetta comunque di inserire nello slot 'pc express' un accessorio 'pc-card'??? Qualcuno e' a conoscenza di un attrezzo simile? Oppure, sempre per risolvere questo problemuccio, sapete se e' possibili sostituire proprio la porta incriminata con una vecchia, banale, ma usatissima PC-Card??? Ahemm ...ricerche fatte sul web sono state infruttuose, oltre che lunghe, ma devo dire che purtroppo anche questa e' una cosa che non mi riesce bene Grazie...
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux Ultima modifica di mrx65 : 16-02-2007 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...avrei trovato anche questo http://www.duel-systems.com/products/adapters.aspx ma nessuno ne sa qualcosa d piu'? Non riesco a trovarne in giro... Grazie.......
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Non sono compatibili e non mi pare ci siano adattatori.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
...come temevo, almenno x il discorso compatibilita'
...circa adattatore pc-card => express card, avrei trovato il link che ho riportato sopra, ma non sono riuscito a trovarne in vendita o comunque a scovare altre info a tale proposito. Ho anche provato a mandare 1 mail a quel produttore, ma ancora nessuna risposta da parte loro Qualcuno sa se, come estrema soluzione, e' possibile sostituire, o meglio, far sostituire, la porta 'express card' con una piu' tradizionale 'pc-card' o 'rambus' o 'pcmcia' ...chiamiamola come volete Dai, non ditemi che le uniche soluzioni sono a- tenerlo cosi com'e' b-sostituire il portatile!! Grazie.
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux Ultima modifica di mrx65 : 17-05-2007 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Le uniche soluzioni sono proprio quelle da te prospettate.
Impossibile sostituire uno slot: sicuro al 100%. L'adattatore credo sia impossibile trovarlo in Italia, è già difficile trovare le prime schede ExpressCard. Nel corso di quest'anno comunque qualcosa dovrebbe venire fuori.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Tristi notizie queste qui...
Non mi rimane che sperare nel futuro avvento dell' adattatore che ho indicato sopra... ...la speranza e' sempre l'ultima a morire Grazie mille...
Laptop: Asus eeepc 901go - Win XPhSP3 ==> Linux Ultima modifica di mrx65 : 17-05-2007 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E' disponibile...
A quanto pare e' disponibile ed ordinabile un adattatore per usare PCMCIA cards in picci'/laptop dotati del solo slot PC Express Card (link) ...non e' il massimo dell' economicita', ma adesso esiste...
Ciao
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao
Ho lo stesso problema.. Volevo sapere se hai acquistato l'adattatore, e se si dove e se funziona... grazie ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Anche io sono molto interessato al prodotto, ma ne ho anche trovato un altro un poco più economico: lo trovate cercando con google "manhattan express card pc card" in particolare sembra non supportare le pcmcia a 64 bit (mai viste)!
Il prezzo si aggira intorno agli 86€ + iva + trasporto... A me interesserebbe un prodotto compatibile con linux e nessuno dei due lo sembrerebbe! Inoltre poiché voglio acquistare un notebook con piattaforma santa rosa (in particolare ero orientato su un Santech X3610 o un V 3510) volevo sapere se ne conoscete con pcmcia oppure con pcmcia ed express card... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
up, è una questione importante, possibile che non interessi a nessuno?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ragazzi io sul mio notebook è specificato express card 54, se compro una express card 34 funziona?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.